GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: si sono stufati delle scatolette smilla: che gli prendo?

Youngster L'avatar di alrilosa

Esclamazione si sono stufati delle scatolette smilla: che gli prendo?

non posso ordinare su zooplus perchè giovedì parto, gli avevo preso le scatolette smilla da 400 ma siccome sono tutte uguali si sono stufati ora vorrei prendergli delle altre cose per alternarle. senza spendere un patrimonio. sono stata in un pet shop ma non ho avuto ispirazioni. consigli
    grazie

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di lindus

Predefinito Re: si sono stufati delle scatolette smilla: che gli prendo?

in questo periodo fanny mangia le Grau kitten (almeno per il momento) con piacere,bannate le hill's e purina....in altro forum ho letto che si parla bene del superpremium de Le chat,magari per un breve periodo può andare,almeno fino al prossimo ordine

Adult L'avatar di Giggetta

I miei, come ripeto, non fanno testo essendo dei fetenti viziati di prima categoria...specie con l'umido!!
    Dopo le scorte di Miamor e Bozita su zooplus, che quando ne compravo 6 pezzi o la quantità minima erano divorate, e puntualmente quando ne ho fatto scorta sono state snobbate...non per capriccio, ma perchè obiettivamente diverse come qualità dall'acquisto precedente...non compro più cibi per mici su zooplus!

Però tra la coop e i pet shop quello che mangiano abbastanza volentieri purchè rigorosamente alternati, e che hanno una qualità costante, sono (in ordine decrescente di gradimento):

Dreesy pollo e prosciutto (filaccetti di pollo e prosciutto in gelatina, scatola da 85 gr, 80 cent), pollo al naturale, Dreesy pollo in bustina 100 gr da 1 euro

Life cat al pollo finemente macinato e poi gli altri gusti di pollo (i miei sono essenzialmente pollivori, il pesce poco gli va), circa 90 cent a scatola da 85 gr

Almo bio patè in bustine pollo e verdure, bustina-ina-ina da 70 gr 65 cent

Purina One all'agnello, bustina 85 gr circa 90 cent

Stuzzycat bustine al tacchino e al pollo, 60 cent bustina mi pare da 100 gr, non ricordo, è molto che non le prendo...

Gourmet perle al pollo 60/90 cent a bustina da 85 gr, prezzo a seconda delle offerte

Whiskas patè pollo e fagiolini in scatoletta da 200 gr a 80 cent circa, non che la cosa mi entusiasmi ma lo mangiano e effetti collaterali non gliene dà...ogni tanto si può dare....raramente.

Provato a dare Sheba, Shesir, tutti gli altri ma nisba, annusatina sdegnata e gesto sprezzante di copertura lettiera...'sti felini ingrati!!
    Ultima modifica di Giggetta; 17-12-2011 alle 16:06

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di maya81

A differenza di zooplus, purtroppo nei pet shop non si trovano molti umidi di buona qualità ed economici allo stesso tempo, la qualità si paga e anche salata!
    Uno dei pochi umidi con un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me è il Le chat, che però non è gradito da molti gatti, puoi provarlo per vedere se apprezzano...
    Io a Susy prendo le bustine Royal canin young female alternate ad altre marche di zooplus (secondo me decisamente migliori), le piacciono molto e la qualità mi sembra discreta, però non sono proprio economiche...
    Appena puoi ti consiglio comunque di ordinare su zooplus che ha molta più varietà di buoni umidi completi, però ti suggerisco anche di non variare troppe marche, scegline al massimo 3 o 4 che mangiano volentieri e mantieni quelle alternandole, se apri una scatoletta lascia solo quella finchè non l'hanno finita, altrimenti diventano troppo esigenti ed è un calvario, la sottoscritta ne sa qualcosa!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Eh ma se zooplus ti rifila i 'pacchi risparmio' di cibi di 'ottima qualità ed economici' che li mangia a stento e per rabbia di fame anche il micio del gattile, il risparmio dov'è?
    Facendo due conti ho dovuto regalare 42+11 euro di umidi al gattile. Non mi pare un grande affare.
    Io gli alterno due bustine, le apro entrambe e a un pasto gli dò una e la volta dopo l'altra, in due giorni in due le hanno finite tutte fino all'ultimo boccone, magari li vizierò ma finchè si può fare si fa, poi se verrà la carestia ci si arrangerà con quello che si riuscirà a racimolare...
    Ultima modifica di Giggetta; 20-12-2011 alle 08:02

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ciao. le animonda, di gusti diversi anche se in pacco risparmio, se le sono sbafate tutte e 36. il problema è che io sono stata idiota e ho preso le smilla tutte uguali. ora ho trovato le "totonno" di pesce in offerta e le mangiano. tanto briciola sta male (vedi sezione salute" per cui vado di frullati.... la prossima volta mi regolerò meglio, è che i pet shop sono veramente troppo cari.

Adult L'avatar di maya81

[QUOTE=Giggetta;447709]Eh ma se zooplus ti rifila i 'pacchi risparmio' di cibi di 'ottima qualità ed economici' che li mangia a stento e per rabbia di fame anche il micio del gattile, il risparmio dov'è?[QUOTE]

Su questo hai ragione, infatti io prima di andare di pacchi risparmio ho fatto la prova con le confezioni piccole, possibilmente da 6 scatolette, però una volta appurato che il cibo le piace poi prendo le confezioni risparmio e siccome conosco il mio pollo ormai ho imparato a non farmi impietosire troppo, le alterno anch'io due marche in un giorno, ma quando le apro una scatoletta la deve finire prima di avere quell'altra, i primi tempi dovevo tenere la ciotola in frigo per ore per evitare che il cibo si deteriorasse, perchè lei quando sentiva che il cibo non era appena aperto non lo voleva più e lo lasciava lì, ma ormai l'ha capita e quello che le metto nella ciotola mangia, anche se è una pappa aperta da alcune ore e non più freschissima.
    Io le alterno in totale 3 marche di umido più qualche crocca e carne cruda a giorni alterni, mi sembra che di varietà ne abbia abbastanza e visto che si trova bene non vorrei introdurre altre pappe, proprio per evitare che diventi troppo esigente.
    Ultima modifica di maya81; 20-12-2011 alle 13:02
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Maya io ho fatto la stessa cosa, solo che lo stesso identico cibo che nel pacco da 6 era piaciuto da matti, poi una volta comprato il pacco risparmio dello stesso tipo marca e gusto, ho trovato la sorpresa: era completamente diverso, inodore, e credo anche insapore perchè neanche al gattile lo mangiavano volentieri.
    Ho notato che i miei, quando il cibo è buono, lo mangiano di gusto anche dopo che è stato in frigo per un giorno o due. Se non lo è lo ignorano da subito.
    Quando presi i Bozita 'buoni' li mangiavano di fila per più giorni di seguito(la scatola da 370 gr con loro durava circa 3 gg, gli piaceva tanto) lucidando la ciotola.
    Sono gatti, mica scemi.

PS Alrilosa hai fatto caso al numero del lotto di preparazione scritto sulle Smilla? Prova a vedere se non ne mangiano più in generale o se le scatolette di un lotto diverso dall'altro sono più gradite delle altre.
    Ultima modifica di Giggetta; 20-12-2011 alle 14:07

grazie gigetta controllerò.

Bronze Cat L'avatar di annaba

Io le Smilla (che in verità non piacciono un gran che) le sto alternando a quelle che mi sembrano più simili, le Animonda Carny e le Grau con riso.

Luna & Milla

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Maya io ho fatto la stessa cosa, solo che lo stesso identico cibo che nel pacco da 6 era piaciuto da matti, poi una volta comprato il pacco risparmio dello stesso tipo marca e gusto, ho trovato la sorpresa: era completamente diverso, inodore, e credo anche insapore perchè neanche al gattile lo mangiavano volentieri.
    Ho notato che i miei, quando il cibo è buono, lo mangiano di gusto anche dopo che è stato in frigo per un giorno o due. Se non lo è lo ignorano da subito.
    Quando presi i Bozita 'buoni' li mangiavano di fila per più giorni di seguito(la scatola da 370 gr con loro durava circa 3 gg, gli piaceva tanto) lucidando la ciotola.
    Sono gatti, mica scemi.
    Questo mi era capitato con le bustine Schmusy, che a un certo punto hanno cambiato consistenza e odore (e sapore suppongo), infatti anche Susy non le ha più volute e non gliele ho più prese, ma perchè ho capito che la colpa era del cibo e non sua. Certo in quel caso c'è poco da fare, credevo fosse un caso isolato ma da quanto mi dici succede anche con altre marche... Susy di zooplus mangia il patè miamor e il porta 21 gusti al tonno, con queste pappe finora non ci sono mai stati cambiamenti, nemmeno con le confezioni risparmio e spero non capiti mai, altrimenti è un guaio...
    Comunque dai Giggetta, a questo punto non lamentarti dei tuoi gatti che non sono poi così schizzinosi, se il cibo è cambiato non è mica colpa loro... alla fine è peggio la mia che dopo qualche ora di frigo inizia a storcere il naso, e ti pareva!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •