![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (8) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ciao quali sono gli alimenti più adatti per aiutare la prevenzione dei calcoli di struvite? Carne o pesce? Crocchi o umido? Non parlo di diete veterinarie, so che esistono ma di alimenti normali, grazie.....ho letto che devono mangiare alimenti a basso valore di magnesio, che valore deve avere il magnesio per essere considerato basso?
![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' già da un po' che la maggior parte delle case di cibo per gatti hanno ridotto drasticamente il contenuto di sali minerali in generale e di magnesio in particolare, proprio per questo problema. Meglio la carne, il pesce contiene molto fosforo, ma non è certo qualche scatoletta al pesce qualche volta alla settimana che può creare problemi. Un'acqua leggera aiuta sicuramente.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ti ringrazio per la risposta, quindi umido o secco vanno bene ugualmente?
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi di sì, anche se ci sono pareri talmente opposti da chiedersi quanto veramente se ne sappia. I sostenitori dell'umido dicono che con il secco il gatto non assimila abbastanza acqua mangiando, perché beve comunque poco. Chi preferisce il secco (tendenzialmente io sono tra quelli, parlando di cibi confezionati) dice che è vero che nell'umido c'è più acqua, ma è un'acqua che contiene sali minerali, quindi a parità di stomaco pieno si assume meno sostanza e una percentuale più alta di minerali. A me hanno addirittura consigliato di mettere nella ciotola una parte di acqua di osmosi, quella che uso per l'acquario.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
ciao raga,sn preoccupatissima x il mio gatto:ha il calcoli da struvite e il veterinario mi ha prescitto delle medicine ke il micio dovrebbe mangiare insieme al cibo ma lui sente l'odore e nn li mangia,nn so cosa fare,ho provato con le polpette e tuttp ma nn li mangia,cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che forma hanno questi farmaci? Pastiglie, gocce, sciroppo? Potresti usare una siringa, se sono liquidi o se si possono sciogliere. La infili in un un angolo della bocca e premi lo stantuffo piano (ma non troppo), tenendo la testa leggermente all'indietro. L'ideale sarebbe metterti il micio in braccio a pancia in su.
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
![]() |
| Tags: alimentazione e calcoli di struvite gatti |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/lalimentazione-del-gatto/1600-alimentazione-e-calcoli-di-struvite.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| struvite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-10-2008 13.44.49 | |
| ALIMENTI PER STRUVITE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-10-2008 11.09.06 | |
| alimentazione contro la struvite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 14.47.14 | |
| mangime per struvite gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-2008 16.45.15 | |
| struvite del gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-08-2008 10.59.18 | |
| dieta gatti con calcoli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-08-2008 16.36.32 | |
| calcoli di struvite dieta gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-07-2008 10.48.37 | |
| struvite calcoli nel gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-2008 16.01.27 | |