GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problemi con l'umido...

Kitten L'avatar di fiocchetto

Boh? problemi con l'umido...

Ciao a tutti!!! Leggendo il vostro forum ho finalemente (credo ) imparato la differenza tra umido completo e complementare...prima di ciò davo a fiocco crocchette e una scatoletta di almo o applaws al giorno (scatoletta da 70 gr)...adesso sto cercando di trovare un umido completo che vada bene per dare tre volte a settimana il complementare e il resto della settimana il completo...e ovviamente crocchette! Solo che Fiocco mi sta facendo disperare ho provato diversi umidi completi: hill's non lo vuole, bustine della royal niente, bocconcini stuzzy cat nulla, trainer nulla...l'unico che mangiucchia qualche volta è miamor ( i bocconcini in salsa)...ma a volte me lo lascia senza nemmeno assaggiarlo... ora vi chiedo: se gli do crocchette e tre volte alla settimana umido complementare potrebbero esserci problemi? esiste qualche marca di umido completo, appetibillissimo e che sia buono?? non so proprio come comportarmi... grazie a tutti in anticipo!

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: problemi con l'umido...

le crocchette di buona marca sono un cibo completo, io do ai miei l'umido della Hill's tutti i giorni ma solo perchè li aiuta a non essere stitici, credo quindi che dare rocchette e cibo complementare vada bene

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

ok! meno male!! grazie mille!!! di crocchette uso la Hill's...alterno le indoor a quelle per gatti sterilizzati...penso vada bene, giusto? grazie mille ancora!!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ricorda solo che il secco è piuttosto calorico e se alla razione giornaliera aggiungi l'umido complementare o completo che sia, a Fiocco fai venire una bella panzetta!

Non so se faccio bene, ma normalmente quando gli do l'umido gli do 50 gr di crocchette...altrimenti se non do l'umido gli do 70-75 gr di crocchette...può andar bene come dose? lui è anche sterilizzato...sinceramente io vorrei dargli l'umido tutti i giorni, ma a lui sembra che non gliene vada bene uno di umido completo!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

La quantità è variabile da micio a micio (a seconda della costituzione), ma il principio che stai usando è corretto: diminuisci il secco quando dai l'umido.

Però perchè vuoi dargli l'umido per forza? Ha dei problemi?
    Il secco ha un sacco di vantaggi, è completo, lo puoi lasciare sempre a disposizione..

Io sono passata a dare umido completo (Porta 21) e qualche crocco durante il giorno perchè i miei tendevano ad ingrassare (soprattutto il maschio) mentre con l'umido mi sembra si mantengano un po' di più. Ma altrimenti non avrei cambiato alimentazione.

Sinceramente Fiocco è il mio primo micio e non so come comportarmi... siccome ho letto che i gatti tendono a bere poco, possono avere problemi renali, il mio micio tende anche ad ingrassare (anche se è massiccio e gli ho sempre misurato il cibo, ha un anno e cinque mesi e pesa 6,600 kg -.-) , ho pensato che diminuendo le crocchette e dando un pò di umido potevo evitare questi problemi... non so però se è corretto...comunque grazie mille per le risposte!

Senior L'avatar di MiSsi

Io credo stai facendo bene...è vero che sarebbe meglio dare il completo...ma per esempio qui una proprio non lo vuole,e quindi amen si mangia il complementare!
    Le crocche son buone e quello è importante,ora sto per provare porta21 con quella "difficile"...l'hai mai provato con lui?

No porta 21 non l'ho mai provato...quindi non saprei... ma è patè o bocconcini? Fiocco il patè non prova nemmeno ad assaggiarlo...

Senior L'avatar di MiSsi

no non è patè sicuramente...ora qui c'è un problema intestinale,appena passa glielo apro e ti faccio sapere che dicono le viziatelle

ok!! allora aspetto tue notizie!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •