GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cucciolo di 3 mesi e crocche

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Predefinito Cucciolo di 3 mesi e crocche

Sto lasciando sempre a disposizione le crocche (Orijen) che davano in allevamento ma noto che mangiucchia poco poco. Sono solo due giorni che è con me, può essere che ancora deve abituarsi al nuovo ambiente e quindi non è affamatissimo o forse a 3 mesi un alimentazione prettamente secca è troppo impegnativa da sgranocchiare? Le crocche sono di dimensioni piccole piccole.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Lallyna

Predefinito Re: Cucciolo di 3 mesi e crocche

A Ginger piaceva quando le "ammollavo" un po' nell'acqua. Si beve l'acqua insaporita poi mangia anche le crocche!

Senior L'avatar di MiSsi

Se le ha sempre mangiate starei tranquilla è un periodo di assestamento per lui,nuova casa nuovi posti nuovo te ma piano piano si risolve...l'umido lo mangia?? Dove sono le foto del nanetto????

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Si l'allevatore gli dava quelli però lui in più gli cucinava dalle sue amorevoli manine pollo, quaglie, pesce e quant'altro. Io onestamente preferirei non mettermici e pensavo di dare secco sempre a disposizione e umido complementare a giorni alterni. L'umido l'ho dato ieri e lo divora, forse almeno inizialmente devo darglielo tutti i giorni? La mia paura però è che prenda l'abitudine e rifiuti del tutto le crocche poi!
    Nanetto nella sezione "ecco il mio micio"

Senior L'avatar di MiSsi

Visto e commentato!!!
    Allora non credo che l'umido lo porti poi a rifiutare il secco, qui mangiano tranquillamente tutti e due...E io glielo do tutti i giorni l'umido!
    una cosa peró un ragazzo qui sul forum (non ricordo il nick) aveva detto che con le orijen dava il completo come umido per un fatto di minerali

Adult L'avatar di gattosky

Probabilmente è più abituato all'umido che alle crocche, ma tieni duro e vedrai che si abituerà anche a queste. Eventualmente prova con un'altra marca.

Kitten L'avatar di kastalya83

Concordo con i crocchi con un po d'acqua, ma io l'umido finché é cosi piccolo glielo darei lo stesso... Glielo puoi togliere gradualmente piu avanti.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.

Supporter L'avatar di perla

Sono solo due giorni che è con te,quindi deve un pochino ambientarsi,è normale che con il cibo possa fare un po' di capricci,l'umido è meglio darglielo tutti i giorni,vedrai che mangerà sia l'uno che l'altro.è piccino e deve mangiare bene per diventare grande!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Cip_

Magari gli lasci troppe crocche rispetto a quelle di cui ha bisogno, quindi le lascia li, prendono aria e le gusta meno

Con i miei due è stato così! Gli lasciavo la ciotola piena, ma poi perdevano di odore e quindi non le mangiavano. Ora gliene do poche per volta, così le hanno sempre fresche e le mangiano sempre di gusto!

Anche io ho organizzato la loro alimentazione principalmente con secco e volevo dare l'umido a giorni alterni.
    In realtà a loro piace, così ho optato dandogliene sempre metà scatoletta.
    Tutti i gironi 40g di umido la sera. (una scatoletta completa sarebbero 80). Così loro sono contenti, ma anche io
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Ragazzi ho dovuto cedere, era così affamato che ha azzannato il mio moroso per tentare di rubargli un pezzo di pane! Aveva mangiato umido sia ieri che oggi, ma senza crocche non poteva bastare. L'unica alternativa che avevo in casa erano le Trainer al tonno (non specifiche per cuccioli) in confezione prova. Piuttosto che lasciarlo affamato ho deciso di mischiarle 50 % con Orijen... se le è pappate tutte di gusto... speriamo non abbia problemi intestinali con un cambio così repentino! Ma d'altra parte come potevo fare un cambio graduale se le altre le schifava in toto? Domani mi procuro le Trainer Kitten e provò a darle sempre miste al 50 % con Orijen.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Ho dimenticato di dire che prima di arrivare a questo cambio ho provato sia ad inumidirle (credendo non le mangiasse perché faceva troppa fatica) sia a darne poche alla volta... ma non ha funzionato comunque. Fissava la ciotola dell'umido piangendo povera stella!

Youngster

Intanto importantissimo non abbinare mai l umido complementare (almo shescir o sfilaccetti vari ) con i croccantini grainfree cioe orien...
    se vuoi dare dell umido (consigliatissimo x per diluire i minerali gia alti del grainfree)devi dare quello completo ossia pate' e bocconcini .
    I complementari essendo puro muscolo hanno il fosforo altissimo che sommato ai minerali alti del secco gf vanno alle stelle.
    l allevatore seguiva la barf di sicuro se dava le quaglie ,ma tieni presente che vanno tritate con interiora e ossa perche siano un alimento completo
    se dai petto di pollo o altre carni non va bene e 'cibo complementare
    se vuoi continuare con il gf fai pure io a un gattino piccino darei i babycat 34 della royal canin

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •