GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Croccantini LECHAT Excellence Superpremium Quality, li conoscete?

New Born

Predefinito Croccantini LECHAT Excellence Superpremium Quality, li conoscete?

Ciao a tutti. Ho appena preso un gattino Main Coon di 4 mesi.
    E' stato abituato a mangiare i croccantini TRAINER KITTEN, ma datoi il prezzo elevato e leggendo dei commenti non positivissimi ho deciso di trovare dei croccantini alternativi.
    L'addetto del Pet Discount mi ha fatto acquistare i croccantini LECHAT SUPERPREMIUM QUALITY KITTEN, li conoscete ?
    Vi scrivo gli ingredienti cosi che gli esperti mi possano dire cosa ne pensano.

Composizione: Pollo disidratato(min.24%), riso(min.17%), frumento, grasso animale, pesce disidratato, lievito di birra(2,5%), uova intere disidratate(1,2%), mela (1%), fegato di pollo idrolizzato, sale, fosfato monocalcico, M.O.S. - mannano-oligosaccaridi(0,39%), F.O.S. - fructo-oligosaccaridi(0,15%), Lectina di Soia: 300mg/Kg
    Componenti Analitici: Proteina 35%, Oli e grassi grezzi 15%, Ceneri grezze 8%, Fibra grezza 1,5%, Calcio 1,5%, Fosforo 1,1%.
    Additivi Nutrizionali: Vitamina A: 22.000 UI/Kg, Vitamina D3: 2.000 UI/Kg, Vitamina E: 420 mg/Kg, Taurina: 2000 mg/Kg, Selenio(selenito di sodio 0,44 mg/Kg): 0,2 mg/Kg, Manganese(ossido manganoso 83,3 mg/Kg): 50 mg/Kg, Zinco(ossido di zinco 246,5 mg/Kg): 180 mg/Kg, Rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/Kg): 6 mg/Kg, Ferro(solfato ferroso monoidrato 137.9 mg/Kg): 40 mg/Kg, Cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/Kg): 0,2 mg/Kg, lodio(loduro di potassio 4,4 mg/Kg): 3 mg/Kg, Aminoacidi: DL-Metionina: 300 mg/Kg. CON ANTIOSSIDANTI CEE.

Spero che qualcuno premi il mio sforzo per aver scritto tutto nei dettagli =)
    Aspetto qualche vostro consiglio, se vi sembrano croccantini buoni, se avete altre marche da consigliarmi.
    Vi dico che al PetDiscount o all'Ipercoop si trovano i sacchetti da 400g. a 1,94 euro.
    Secondo voi sono paragonabili ai TRAINER, ai PORTA 21 e alle altre marche specializzate ? Fatemi sapere =)

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: Croccantini LECHAT Excellence Superpremium Quality, li conosc

Dal mio punto di vista calcio e fosforo altino anche se il rapporto e' corretto
    Poi i grassi bassini io li preferisco intorno al 20% e gli antiossidanti cee se non ci fossero sarebbero meglio
    Non malaccio cmq nel complesso.
    Potendo spendere io prenderei altro

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. io prendo gli animonda kitten da 10 chili su zooplus.de-

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Gradiremmo tutti conoscerti meglio, insieme al micio. Se vorrai presentarti nella sezione dedicata...
    ps: io ho cresciuto 3 cuccioli con i prodotti della Trainer, abbinati a del buon umido complementare. Sono buoni prodotti, insomma...meglio di tantissimi altri. Stiamo parlando di roba comunque premium. E questa, costa qualcosa in più.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista calcio e fosforo altino anche se il rapporto e' corretto
    Poi i grassi bassini io li preferisco intorno al 20% e gli antiossidanti cee se non ci fossero sarebbero meglio
    Non malaccio cmq nel complesso.
    Potendo spendere io prenderei altro

Ciao, grazie per avermi risposto.
    Vorrei dare al mio gattino Lino dei croccantini di qualità, considerando che è abituato ai TRAINER. Da quello che ho capito i croccantini LECHAT SUPERPREMIUM non sono male ma c'è di meglio. Voi che marche mi consigliate ?
    Ho sentito parlare molto bene di Acana, Hills, Porta21, Sanabelle.
    Datemi dei consigli su che marca scegliere =) Considerate il fatto che vorrei alimentare il Lino solo esclusivamente con croccantini, senza nessun tipo di umido.
    Aspetto risposte numerose =) grazie ancora =)

Youngster

Hai nominato le acana sono dei grain free ossia senza cerali.. Ma e' una corrente di pensiero poiche sono un prodotto relativamente nuovo e visto che dai solo secco momentaneamente soprassederei....
    Mentre le altre che hai nominato sono crocchi tradizionali

Devi scegliere tra le marche superpremium che recano la dicitura
    Carne disidratata o farine di carne come primo ingrediente nella lista , meglio se conservate con cose naturali ( non con conservanti additivi cee) poi un cucciolo che abbia almeno 18-20 % di grassi
    Controllare
    Magnesio che sia sempre sotto l1%
    idem calcio (anche se nei kitten il calcio piu altino e' gradito)
    Idem fosforo ..... Sotto l 1%
    quindi puoi spaziare tra prova sempre pacchi piccoli poi per risparmiare prendi confezioni grandi
    Hill s e hill nature nature the best
    Schesir
    Per i gattini molto buono il royal canin Kitten 36
    Poi ci sono
    LE marche su zooplus
    Animonda de luxe
    Happy cat
    Porta21

New Born

Grazie mille per la risposta =)
    Penso che inizierò col prendere le Porta21 col sacco giallo, poi se sono di suo gradimento le terrò per 5 mesi per poi variare e prendere le Animonda de luxe. Da quello che ho capito bisogna variare ogni 5-6 mesi giusto ?
    Vorrei anche un parere se è una cosa positiva utilizzare solo mangiare secco, e se invece sarebbe meglio introdurre anche dell'umido.
    Fatemi sapere =)
    Grazie ancora

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Attenzione all'uso della funzione quote: Uso della funzione "quote"

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster

Puoi variare anche prima vedi quando il micio si stanca io ad esempio prendo unsacco da 10 kg con due gatti finiti i 10 kg cambio ... O i 12 kg a volte prendo 3 da4 kg
    Io do pero do' umido mattino e sera 100 gr al gg cadaun gatto e 50 ina di croccantini smpre a gatto a disposizione
    I miei mici adorano l umido

New Born

Ho trovato in vendita all'ipercoop le croccette Giuntini Pro21 , qualcuno le conosce ? Le vendono in sacchetti da 800g. al costo di 1,99 €.

Composizione
    Cereali (riso min. 5%), Carni e derivati (pollo min. 20%), Sottoprodotti di origine vegetale, Estratti di proteine vegetali, Oli e grassi, Lieviti, Sostanze Minerali.
    Componenti analitici

Proteina grezza: 34,0%; Oli e grassi grezzi: 14,0%; Fibra grezza: 2,0%; Ceneri grezze: 7,5%; Lisina: 1,6%; Metionina: 0,6%; Taurina: 1.400 mg/kg.
    Additivi

Additivi Nutrizionali: E672 Vitamina A: 20.000 U.I./kg; E671 Vitamina D3: 1.300 U.I./kg; 3a700 Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato): 200 mg/kg; E300 Vitamina C: 70 mg/kg; E2 Iodio: 1,0 mg/kg; E6 Zinco: 20,0 mg/kg.
    Additivi Tecnologici: Antiossidanti.

Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi le ha mai provate ? =)

Youngster

Come avevo suggerito qualche post sopra..
    I croccantini devono avere al primo posto nella lista degli ingredienti
    Carne disidratata o farine di carne
    Questi al primo posto hanno i cereali ( come nelle comuni marche che trovi al supermercato)
    Meglio che continui con lechat excellence superpremium
    Ultima modifica di pepe; 03-12-2011 alle 17:51

New Born

Ok da domani si comincia a dare i croccantini PORTA21 sacco giallo. Inizierò mischiandolo ai croccantini LECHAT SUPERPREMIUM, con obiettivo quello pian piano di dare esclusivamente i croccantini PORTA21, sempre che Lino gradirà =)

Youngster L'avatar di anto7vite

ottima scelta davide

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

New Born

Lino gradisce molto le crocche PORTA21 sacco giallo e per ora nessun effetto collaterale =) Leggendo nel forum se al gatto piace sono delle ottime crocchette e il prezzo e relativamente basso rispetto a molte altre marche.
    Dato che ho intenzione di variare crocche ogni circa 6kg di prodotto ( 3 sacchi da 2kg), che crocchette mi consigliate per alternare alle PORTA21 ? =)

Youngster

Avevamo appena parlato delle dado se le trovi in giro nei per shop

http://www.animalhousediscount.com/8...icken-kg2.html

Se vuoi rimanere su zp ce sempre animonda de luxe
    sanabelle o happy cat
    Ultima modifica di pepe; 11-12-2011 alle 13:02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati