GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: alternanza croccantini

Kitten

Predefinito alternanza croccantini

ciao!
    oggi mi ponevo un nuovo problema (lo so: non ho altro da fare? sì, ma non mi va di farlo ): ho letto in giro che è bene alternare le marche di croccantini (diciamo ogni 3-4 mesi) per evitare che, in caso di necessità, i gatti si rifiutino di mangiare cibo diverso da quello cui sono abituati.
    ora li nutro a rc kitten e andrò avanti così ancora per un paio di mesi, poi, appunto, volevo provare a cambiare. so che va fatto un cambio graduale, per evitare che il nuovo cibo sia tollerato. quello che mi chiedevo è: quando si torna al tipo di croccantini precedenti, si deve di nuovo fare un cambio graduale o, una volta verificato che quelle due marche sono gradite e tollerate, si può passare al tipo precedente senza problemi?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Amélie

Predefinito Re: alternanza croccantini

credo che il cambio vada fatto sempre graduale..l'intestino del micio è delicato e cambiare bruscamente cibo potrebbe portarlo a diarrea e vomito..

Se non sbaglio ho risposto giusto

Kitten L'avatar di ale81

io pensavo invece che il cambio graduale servisse solo in caso di cambio marca oppure in tipologia di secco....

ad esempio io ho fatto un cambio molto graduale dal secco standard a quello grain free orijen...

partito con referenza pollo.

poi ho cambiato con referenza pesce e non ho fatto nessun cambio graduale anche se la fonte alimentare è tutto pesce,quindi diversa dal pollo...

per fortuna non ho avuto brutte sorprese in lettiera...

Kitten

eccole là: una bianco e una nero!
    che faccio?
    va beh, dai, ho ancora un bel po' di mesi prima di dovermi porre il problema: vediamo la terza risposta che dice!

Kitten L'avatar di Cherry81

La mia veterinaria mi ha detto di dare sempre le stesse crocchette al gatto della stessa marca xkè come ha giá detto qualcuno hanno l'intestino debole ma anch'io nn o ke fare cambiare gradualmente o tenere la stessa marca...nn creo ke la veterinaria mi volesse "prendere in giro ", li sono tutti bravi ma soprattutto competenti...

Bronze Cat L'avatar di moni

i cambi di alimentazione vanno sempre fatti gradualmente quando si tratta di cambiare marca, ogni marca ha dei valori di nutrienti diversi. quindi anche quando si torna alla marca precedente dopo un tot di tempo. non è necessario se si tiene la stessa marca e si cambia solo il gusto.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten

ok, due a uno! allora alternerò gradualmente! (scherzi a parte, grazie!!)
    cherry, a me sia la vet che in rete è stato consigliato di alternare: potrebbe succedere, nel corso della vita del gatto, che si debbano cambiare croccantini (che so, finiscono di produrli, al gatto causano all'improvviso dermatiti o schifezze del genere...): il fatto di alternare li abitua a non "fissarsi" su un determinato croccantino.

Kitten L'avatar di Cherry81

Grazie dei consigli strighetta, tra un mesetti quando tu avrà finito la cura gastrointestinale allora proveró ad alternare qualcosa xkè giustamente come dite voi potrebbero nn farli + di quella marca o il gatto potrebbe nn volerli +....gradualmente ma cambierò e/o marca e/o gusti

Kitten L'avatar di ale81

Citazione Originariamente Scritto da moni Visualizza Messaggio
    i cambi di alimentazione vanno sempre fatti gradualmente quando si tratta di cambiare marca, ogni marca ha dei valori di nutrienti diversi. quindi anche quando si torna alla marca precedente dopo un tot di tempo. non è necessario se si tiene la stessa marca e si cambia solo il gusto.
    ma nemmeno se con la stessa marca,si cambia da fonte di proteine solo carne a fonte di proteine solo pesce?

io in questo caso non ho fatto nessun cambio graduale,ma andando a vedere,se io do crocche solo carne e poi do crocche solo pesce,la formulazione cambia....(orijen)

boh....il micio nel mio caso non ha fatto una piega,magari mi è andata bene...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •