GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: strano comportamento gattino e umido.

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito strano comportamento gattino e umido.

ciao,in questi giorni sto notando una cosa abbastanza curiosa che prima non avevo notato,vi spiego:

oltre ai 50g di secco giornaliero,sto dando 80g di umido,metà a mezzogiorno e metà alla sera.

l'umido è il patè ricco lechat.

lo mangia volentieri i primi giorni,poi man mano che il prodotto rimane in frigorifero,lo lascia sempre piu indietro.

quando accade,con la zampa gratta sul pavimento come se volesse coprirlo.

riesco a farlo mangiare solo se vado io a imboccarlo con le dita.

è normale sta cosa?

secondo voi può dipendere da una di queste cose?:

non piace
    sono troppi 80g al giorno

calcolate che do solo 50g di secco al giorno perchè bello carico (orijen)

vorrei provare a cambiare,ho letto molto bene di animonda carny ma sarei costretto a prenderlo su zp dove mi farebbe prendere un tot di scatolette alla volta...

preferirei prenderle man mano per sentire meno la spesa visto che il prezzo del secco è già abbastanza alto...

avete consigli?

grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: strano comportamento gattino e umido.

ciao. io prendo animonda sia crocchette kitten che umido kitten. scatolette da 200. crocche ne ho prese 10 chili... comunque la cosa è normale. immagina di aprirti una scatoletta di tonno e tenerla aperta una settimana in frigo...dopo un po' ti puzzerebbe...lui vuole coprirla perchè ormai la considera "spazzatura". è normale, prendi scatole piccole. io prendo su zooplus.de.

Bronze Cat L'avatar di Musica

E' abbastanza normale che i nostri schifiltosissimi a-mici disprezzino la pappa se non è fresca di giornata...! Volente o nolente, io devo prendere scatoline piccole proprio per ovviare al tuo stesso problema.
    Mi sembra poi che 80 gr di umido siano troppi sì, vero è che ai cuccioli non si misura il cibo, m ail fatto stesso che lui non lo mangi è indicativo... quanto ha il piccolo?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Kitten L'avatar di ale81

ha quasi 4 mesi e mezzo...

io l'umido lo do SOLO per diluire i minerali un po altini ma equilibrati di orijen.

avevo letto che 80g di umido era una buona quantità per diluire i minerali del secco,ma se sono sufficienti anche 50g giornalieri,diminuisco tranquillamente e prendo confezioni piu piccole...

Si hai ragione, fai bene a dargli l'umido... prova con le scatole più piccole, vero che costano di più ma se quelle grandi poi le devi gettare tanto vale..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Kitten L'avatar di ale81

considerando che il secco è di ottima qualità,l'umido deve essere altrettanto ottimo oppure può essere inferiore?

tra l'altro cosa comporta il fatto che l'umido ha dentro i cereali e io sto dando i gf appunto per eliminarli dalla dieta del gatto?

Onestamente il patè ricco Le Chat non è un granchè, io cercherei qualcosa di meglio... lo stesso monoproteico de Le Chat è migliore, attenzione che in qualche gusto sono contenuti gli zuccheri... E soprattutto cercherei cibo senza cereali proprio per non sminuire la scelta di dare Orijeen

Dorothy e Thunder
    Gandhi
    stefania

Kitten L'avatar di ale81

ok quindi quale umido buono non troppo cari potrei prendere senza cereali all'interno?

qualcosa di non costosissimo visto che già per il secco mi costa abbastanza....

per fortuna che l'altro gatto si ingozza di porta21,ma il gf non potevo darlo visto che non mangia in alcun modo umido...

spero che la scelta non sia solo su shop online dove ti costringono a prendere tot confezioni alla volta...

Prova a leggere qua, penso tu ci possa trovare qualche indicazione utile... io sono più ferrata sui prodotti in vendita on line

Dorothy e Thunder
    Gandhi
    stefania

Senior L'avatar di MiSsi

Visto che mangia crocche buone puoi dargli anche un umido complementare buono tipo Shesir,Monge(io prendo le scatoline da 80g che costano più o meno 90cent) applaws,anche Golì piace e non costa tanto...

Kitten L'avatar di ale81

No perché da quanto capito, i complementari sono altissimi come fosforo andando a innalzare i valori dei minerali già alti nei grain free...

Poi il complementare non va dato tutti i giorni, a me serve di darlo ogni giorno x integrare liquidi per diluire bene i minerali del secco.

Adult L'avatar di gattosky

Quando tiri fuori la scatoletta dal frigo, la scaldi nel microonde? Non è che, per caso, la pappa sia troppo calda o troppo fredda?

Kitten L'avatar di ale81

Sì la scaldi A microonde x, 5 secondi e controllo a dito se è giusta.

Cmq devo cambiarlo perché contiene cereali.... Il monoproteico li ha dentro?

Kitten

perchè non dividi in porzioni la lattina e le metti in freezer? io faccio così e posso permettermi di prendere le latte da 400 g, che convengono. provaci! ovviamente, lo tiri fuori al mattino per la sera (e viceversa). io, poi, lo scaldo un pochino al micro lo stesso. prova!

Kitten L'avatar di ale81

Sinceramente ci avevo pensato ma pensavo che non si potesse congelare il cibo in latta....

Cmq adesso devo capire se questo pate ricco Lechat ha dentro i cereali perché in caso positivo, andrebbe a vanificare l utilizzo di orijen.

Ma il monoproteico a quanto si trova in giro? Quello sono sicuro che è sola carne.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •