GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: bagnare le crocchette?

Adult L'avatar di Amélie

Predefinito bagnare le crocchette?

ciao a tutti,
    chiedo un consiglio sull'umido. La mia Amélie, non mangia l'umido o meglio lo lecca e basta. Mio marito ed io eravamo partiti dall'idea di alimentarla solo con le crocchette, ma abbiamo notato che beve molto molto poco, così leggendo in giro abbiamo visto che l'umido le assicurava un pò di apporto di acqua, cosa che le crocchette assolutamente non danno.
    Abbiamo provato le scatolette dell'allevatore (non ricordo la marca), e quelle della Almo, ma il cibo viene leccato e basta. Oggi ho comprato anche una scatoletta della Royal, se non dovesse piacerle nemmeno questo cosa mi consigliate??
    Oltretutto non capisco se lecca perchè non capisce che lo può masticare o semplicemente lo schifa

Avevamo pensato di inumidire le crocchette con l'acqua, ma ho paura che poi non le possano più piacere. In alternativa cosa posso fare??

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: bagnare le crocchette?

Purtroppo ho potuto appurare di persona quanto possono essere esasperanti i gatti una volta a casa e certi delle loro ciotoline e della nostra attenzione per loro... molti iniziano a mettere alla prova i nostri nervi come dici tu: leccano solo l'umido, si nutrono solo di crocche, non bevono, o lo fanno di nascosto per tenerci il più possibile in ansia

insomma, delle vere carognette pelose

Però non disperare, i loro gusti cambiano spesso, magari tra qualche mese vorrà improvvisamente solo umido, o anche molto umido insieme al secco, per poi smettere all'improvviso qualche mese dopo

A parte questo, c'è chi bagna le crocche con poca acqua o anche latte (che io eviterei perchè a molti il latte fa fare la popo' molle se non proprio liquida e alimenta eventuali infestazioni da parassiti intestinali), se vuoi fare la prova, magari fallo con pochi crocchi, così se li schifa non ne avvrai buttati tanti.

Altrimenti per stimolarla a bere potresti provare con le fontanelle per gatti, se fai una ricerchina ci sono molti post che ne parlano: i miei ce l'hanno e la adorano, bevono molto volentieri, sia il gatto Leo che mangia più umido che secco, che Fred che preferisce il secco e l'umido solo quando riesco a indovinare quello di suo preciso gradimento

Io Fred lo minaccio spesso di abbandonarlo sulla Salerno-Reggio Calabria.... ma lui sa che non lo farò mai!
    Ultima modifica di Giggetta; 14-11-2011 alle 22:26

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Provare a darle del patè?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

@Giggetta: cattivona....eeee, in che punto lo abbandoneresti???

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Amélie

@Kitten: con patè intendi i bocconcini?
    se si son proprio quelli della royal.. vediamo nei prossimi giorni se li gradisce

Platinum Cat L'avatar di Kitten

@Amelie: intendo proprio il patè, liscio.. non a bocconcini.. Lo sforzo è solo quello di leccarlo un po', non serve masticarlo.
    Tipo quelli della Trainer per intenderci sulla consistenza

Supporter L'avatar di perla

Perla ha 5 anni e mangia solo croccantini,l'umido lo disdegna,al massimo lo lecca senza mangiarlo,beve ma non si affoga,il mio vet dice che non c'è problema e che comunque i gatti non bevono molto.
    La fontanella io l'ho comprata,ma lei si limita a bere nella ciotola e mai dalla cannella,mentre Penny e Mina l'adorano.Credo che quando sono così,difficilmente riesci a cambiarle.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Marty

Se le crocchette sono di buona qualità sono un cibo completo.
    Se vedi che non beve abbastanza (tieni presente che i gatti in salute non bevono mai molto) puoi inumidire un po' le crochette con dell'acqua tiepida o del brodo senza sale che esaltano anche il sapore delle crocchette

Senior L'avatar di MiSsi

Se mangia le crocche potresti provare con un umido complementare appetibile...tipo Shesir o monge che qui vanno via come il pane

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Adult L'avatar di Amélie

grazie ragazze
    stasera provo con gli altri, e poi penserò cosa fare rileggendo i vostri consigli!!

Bronze Cat L'avatar di moni

Adult L'avatar di danij

Io alle bustine schesir, gia' di per se molto umide, aggiungo direttamente un dito d'acqua, lui prima lecca tutto il prelibato sughetto che si viene a formare, poi se ha fame si fa fuori anche il cibo (se no aspetta qualche oretta, quando è gia' tutto secco e inizia ad avere un odore da far svenire e se lo mangia come se fosse il nettare degli dei).
    Invece le sue adoratissime crocchette fanno uno schifo tremendo se inumidite, non si avvicina nemmeno e da lontano le "copre" come i suoi bisognini!
    Sicuramente è un discorso di gusti, e noi che li viziamo così non possiamo far altro che cercare pazientemente e senza sosta la giusta combinazione che soddisfi pienamente il palato di Sua Maesta'!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Adult L'avatar di landreads

ora darò un consiglio controcorrente. Partiamo dal presupposto che se io ammollo le crocchette le micie le guardano come se gli avessi versato sopra della benzina, e se ne vanno schifate.
    Comunque, se si dice che i cibi del supermercato fanno schifo ma i gatti si ingozzano perchè sono pieni di appetizzanti (appetibizzanti?? come si scrive??)...
    perchè non sfruttare la loro appetibilità per introdurre l'umido alla micia?
    Poi quando si abituerà alla consistenza potrai virare su marche migliori, gradualmente

Adult L'avatar di Giggetta

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    @Giggetta: cattivona....eeee, in che punto lo abbandoneresti???
    Perchè...stai pensando all'ottavo gatto??

Fred, tanto per dire, tra i pochi umidi iperappetizzati che si degna di mangiare (in piccole quantità, ovviamente) sono le Mousse della Gourmet (quella al coniglio è la sua prediletta), le bustine A' la carte tacchino e verdure, e, orrore, il patè Whiskas pollo e fagiolini... l'ho scoperto quando l'avevo comprato in offerta per i mici di sotto casa e lo avevo preparato per loro...il tempo di impiattarlo e Fred ci aveva infilato la testa e MANGIAVA!!!!

Io dico che almeno un po' di gattile gli farebbe bene!!!!

Youngster

Le crocchette una volta bagnate se lsciate li' ...fanno la muffa
    Prova altri umidi come ti hnconsiglito pero' quelli dell triner nnsono tnto appetibili
    Sarebbe da provare il pate' miamor che purtoppo lo trovi solo su zp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •