Qualcuno di voi conosce crocchette valide senza glutine?
si ipotizza pure questa intolleranza per il tesoro Tobia

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Qualcuno di voi conosce crocchette valide senza glutine?
si ipotizza pure questa intolleranza per il tesoro Tobia
Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
amica! Su zooplus ci sono queste
al patatone
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Alla larga dalle persone che non amano i gatti
(proverbio irlandese)
Simona
Ma poverino!!!
Ho fatto una ricerca on line e, come secco, non ho trovato altro che quello che ti ha postato Simona, ho letto che c'è anche la versione kitten, come umido invece ho trovato Porta 21, ma tu dici che umido non lo mangia.
Non sapevo che esistesse una forma di celiachia anche per gli animali.
Eccomi, dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
J. Moussaieff Masson
Credo che tutte le grain-free siano senza glutine, quindi le Happy Cat, che ti ha postato Simona ma anche le Porta21 verdi, le Orijeen, le Acana...
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Ma povero amore,niente consigli ma tanti![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Sono nella situazione anche con Byron, intollerante al mais, glutuine e molto probabilmente a qualche altro cereale....
Ti dico quello che ho provato io:
Happy cat: feci molli e puzzolenti
Porta 21 confezione gialla: feci molli
Qualsiasi R.C. : feci molli e forfora a iosa....
Schesir : se mischiato in piccole percentuali con Purina HA, feci ok, puro feci molli .... ( ho visto che contiene anche lui glutine)
Acana non li mangia...
Farmina ND feci perfette, e' un grain free "puro" andrebbe benissimo, ma ha proteine troppo alte.
Ora ho ordinato Golden Eagle: eccolo Holistic adult cat ( non il sensitive).
E' veramente un problema trovare crocche senza glutine, ed in modo particolare appetibili.Mi piacciono molto le Golden, ho fatto una prova, le mangia e la lettiera sembrerebbe ok....tra qualche giorno saprò di piu'.....![]()
"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Come ti ho scritto nel MP, quelli che dò a Romeo non hanno il glutine visto che l'unica fonte di carboidrati che hanno è la patata. L'ho trovato da un'altra parte nel sito, ti invio tutto:
Cibo per animali - Carboidrati (nel mio caso devi leggere la patata)
Il link degli ingredienti è questo:
http://www.novafoods.it/products/bac...horse_it_1.pdf (da copiare e incollare in una nuova pagina web e dare invio per aprirlo).
Pepita...sempre nel mio cuore
grazie infinite amici
ora dobbiamo vedere se con "manzo e patate" fatti in casa regredisce.
poi passare a "pollo e patate" fatti in casa e vedere.
i candidati per l'intolleranza sono il GLUTINE ed il POLLO
se sulle crocchette non è esplicitamente scritto "gluten free" si rischia.
Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo
Ti scrivo quello che ho trovato sul sito Trainer, riguardo ai crocchi che uso:
Particolarmente indicato:
per soggetti allergici ai quali è prescritta una dieta ad eliminazione priva di glutine.
Vorrei segnalarvi che i croccantini della TRainer hanno tantissimi gusti e sono abbinati a cereali diversi, del tutto privi di glutine.
Il link cui faccio riferimento è questo:
http://www.novafoods.it/index.php/ingredienti/carboidrati
Paola, come ti ho scritto, sulla confezione c'è il disegno di una spiga barrata che immagino stia per grain-free.
Io con Romeo ho risolto solo con questi croccantini e ho provato di tutto.
Il sito è fatto molto bene e trovate tutte le informazioni che cercate, oltre che per qualsiasi dubbio scrivendo alla ditta o telefonando vi passano la nutrizionista...o almeno con me hanno fatto così. Sono molto disponibili.
Alimenti per animali - Cibo e mangime per cani e gatti
Scusami Chiara,
mi ero ripromessa Di leggere con più calma il sito,ma mi hai battuta sul tempo
grazie... grazie davvero![]()
Le crocchette monoproteiche della Trainer le ho date anche io alla Tina quando era stata ipotizzata un'intolleranza alimentare, non mi sono posta il problema se fossero o meno prive di glutine perchè non si supponeva fosse quello che causava i disturbi, però l'ho sicuramente trovato un ottimo prodotto.
La prossima volta che andrò dal mio fornitore abituale mi informerò meglio su composizione e prezzi e ti farò sapere.
Intanto ancora tantiper Tobia bello
![]()
![]()
Eccomi, dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
J. Moussaieff Masson
per Tobia!
Aggiornami!
Segnalibri