![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ciao, secondo voi un gatto che mangia come base le crocchette della royal (quindi al pollo), può mangiare tutti i giorni una scatoletta a base di pesce? Avevo letto tempo fa che ad esempio il tonno non và dato più di una, due volte alla settimana (alcuni sostenevano anche meno). Ma se parliamo di sardine, sgombro salmone e via dicendo?
Della linea mare ho trovato molto buone le scatolette dell'animonda carny ocean (che giustamente gerly mi aveva fatto notare che in bustine esistono anche quelle con il pollo), e poi una linea che trovo abbstanza buona tra qualità e prezzo sono quelle della stuzzy cat, cosa ne pensate? Vi posto gli ingredienti ad esempio di una scatoletto a base di sgombro tropicale in gelatina: sgombro tropicale, minimo 70%, riso 5% e gelificante vegetale. Valori analitici: umidità 81,5%, proteina gregga 13%, grassi greggi 2%, fibra greggia 0,1%, ceneri gregge 3,2%. Integrazione vitamina E 2mg/Kg. Una scatoletta di 185 grammi o 175 (dipende dai gusti) la pago 0,65 centesimi. Inoltre uso anche la natursan, che trovo ancora migliore (ai livelli di almo per intenderci e di animonda carny ocean) ma sempre e solo linea mare, l'unico gusto che trovo con il pollo ha anche il prosciutto.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Per me si, io gli do sia pollo che i vari gusti pesce della almo , e si ingozzano sempre e per ora non mi hanno dato mai problemi, la stuzzy l'ho provata ma la snobbano, del tipo stammi lontana
. Ma si sa che certi felidi son di un delicato, e ma come diceva mio nonno se vivessero in russia . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema dell'accumulo di mercurio e sostanza tossiche non è solo per il tonno, ma per tutti i pesci maggiori predatori, come il pesce spada, il merluzzo e credo anche il salmone. Ma, a parte questo, io ti sconsiglerei vivamente di evitare di dare ogni giorno un alimento tanto ricco di pesce, quindi di fosforo (e il pesce oceanico ne apporta molto), perché per i reni è un disastro.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
, secondo si...cioè secondo te posso dare solo scatolette a base di pesce se mangiano anche e soprattutto le crocche a base di pollo?
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
grazie, prima avevamo scritto in contemporanea....in effetti mi sembrava che avevo letto tempo fà ciò che stai dicendo...mannaggia...allora non mi resta che alternare...e secondo te quante volte a settimana può mangiare la scatoletta della natursan pollo e prosciutto? Adesso vado a cercare gli ingredienti....(siccome è l'unico gusto con il pollo di quella linea che riesco a trovare ).
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() |
niente non la trovo, ma la scatoletta è questa qui, magari la conosci già
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
![]() |
Io gli do solo crocche royal, poi un giorno si e uno no mangiano le scatolette e sono divise in due settori il pollo ed il pesce, quindi 4 volte a settimana mangiano pesce, ora forse mi sono spiegato meglio, e scusate sono un po rinky con sta influenza
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altri cibi "pesciosi non-tonno" che mi vengono in mente, oltre a quelli già citati, li fa COSMA (orata, eglefino, salmone, sgombro), FELINE PORTA 21 (sgombro+sardine), SCHMUSY FISCH (sardine, persico rosso) ![]() Edit: Ho visto che nel frattempo hanno già scritto in parte le stesse cose, ma ora non mi va di cambiare tutto... ![]()
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche la Forza10 ha alcune formulazioni che non includono il tonno.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() |
non so quando l'assaggerò te lo farò sapere ...vabbè a parte queste battute cretine ...ti dirò ..secondo me è ai livelli di almo. Quando le riacquisto vi posto i valori analitici e gli ingredienti con precisione. Ringrazio anche gli altri per le risposte. Forza 10 non la prendo più, tempo fa l'avevo usata per una gatta che dimostrava intolleranza alimentare, con il pacco blu tutto ok, avevamo praticamente risolto, appena passati al pacco rosa la situazione era peggiorata e appena eravamo ritornati al blu aveva sviluppato intolleranza anche a quelle...inoltre le scatolette sono delle specie d poltiglie, io invece (siccome già non amo assolutamente le scatolette) cerco quelle in cui si vedono i pezzetti di cibo ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Adult
![]() |
ho mandato il maritino a comprare le scatolette della natursan, se le trova stassera vi dico gli ingredienti, gliene ho fatte prendere metà pollo e prosciutto e metà linea mare, che ne dite allora delle scatolette che contengono prosciutto?
![]()
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
![]() |
ragazzi le scatolette sono arrivate, ma missà che mi ero confusa
...che figura , allora ho preso diversi gusti, tra cui appunto pollo e prosciutoo (ho scoperto che c'è anche pollo al naturale e pollo e gamberetti), vi posto gli ingredineti:pollo 35,15%, formulated pollo (che vuol dire?)3,41%, gelatina in polvere 1%, vitamina E 0,01%, acqua 60,43% ...questa in effetti è quella che ha più acqua di tutte ma le altre si aggirano intorno al 50% ...che tristessa ...certo, a vederla sembra buonissimo (sembra l'almo per intenderci come sensazione visiva),peccato che la metà sia acqua. Era in offerta a 0,59 centesiami a scatoletta e va bene...ma non è certo il massimo, non tanto per la qualità quanto per la quantità .Invece le scatolette che avevo preso e che alla fine davvero mi sembrano le migliori (tra quelle che ho usato, comprese almo), sono quelle dell'animonda carny ocean, 80grammi di scatoletta, ingredienti: tonno bianco 70%, uova di quaglia 23%, vegetali 7%. In questa scatoletta vedi proprio i pezzetti di cibo, compreso l'ovetto di quaglia sodo diviso in due ![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Adult
![]() |
qui potete vedere come sono fatte visibilmente le scatolette animonda carny ocean:
Tierbedarf, Futter, Tiernahrung günstig kaufen bei zooplus