GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Crocchette per ragdoll

Adult L'avatar di Amélie

Predefinito Crocchette per ragdoll

ciao a tutti! chiedo un consiglio da perfetta ignorante in materia di alimentazione felina!
    La mia ragdollina di 4 mesi attualmente mangia solo crocchette, e vorrei continuare ad alimentarla solo con quelle (magari l'umido ogni tanto..). Il mio problema è questo ora come ora le sto dando il cibo che mi ha dato l'allevatore. Vi scrivo le caratteristiche se per caso possono servire:

Nome crocchette: Super Premium Best Choice Kitten Formula 34/22

Composizione:
    Proteine: 34,00%
    Grassi: 22,00%
    Fibre: 2,00%
    Ceneri: 6,5%
    Umidità: 8,00%
    Calcio 1,2%
    Fosforo 1,1%
    Magnesio 0,08%

Come dose consigliata: per gatto di 2-3 kg, 15-30 g di crocchette al giorno
    (Amélie pesa 2,2 kg) però sinceramente la dose a me sembra un pò misera e le riempio sempre la ciotolina quando la finisce...sbaglio?

Infine arrivo al punto, vorremmo cambiarle le crocchette..(anche perchè quelle del mio allevatore non le ho viste da nessuna parte), vorremmo comunque delle crocchette di qualità (pensavamo di acquistarle su zooplus) e che vadano bene a lei e al tipo di razza, sapete consigliarmene qualcuna??. Ho letto in giro i vari post e ho capito che in ogni caso il cambio cibo va fatto in maniera graduale e visto che, le crocche ormai stanno finendo volevo prendermi per tempo!!

Spero di essere stata chiara
    Grazie!!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Crocchette per ragdoll

Guarda, io ai miei, oltre a Sanabelle, do anche questo qui
    Altamente proteioco, lo "diluisco" con le altre crocche ma, per cuccioli è perfetto.

Qui c'è anche del pollo...pare che Gigio non ne soffra.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Amélie

Grazie Felix!
    Speriamo che il cambio crocchette non le dia particolari fastidi

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. io ad asterix do proplan kitten, fra lui e briciola un chilo e mezzo durano 11 12 giorni. però volevo passare a animonda prendendole su zooplus, il pacco da 10 chili. poi mangia 200 di umido animonda al giorno. lui kitten, lei adult.
    mangia tantissimo, ma è sempre affamato. l'analisi delle feci è negativa, è proprio che deve crescere! ah, ha quasi 4 mesi e pesa 3,2

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ottimo, 3,2Kg per 4 mesi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Amélie

Dite che la mia mangia troppo poco???
    proprio oggi fa 4 mesi e giovedì pesava appunto 2,2 kg, la ciotola è sempre piena e in effetti oggi ha praticamente sempre dormito e ha mangiato pochissimo

Youngster L'avatar di alrilosa

io credo dipenda la quantità da ogni singolo gatto. asterix dovrebbe essere norvegese, se non puro quasi, per cui crece tantissimo. gatti di costituzione più piccola ovviamente necessitano di meno cibo. l'altra ha quasi 2 anni ma pesa solo 400 grammi più di lui ed ha sempre mangiato pochino.

Youngster L'avatar di ValeNikita

Ciao Amèlie, anche io tra un mese andrò a prendere la mia amata Sophie (in foto), ragdoll anche lei. Anche la mia allevatrice mi ha detto che per le prime due settimane mi darà lei il cibo per la piccola che deve essere sempre a disposizione, e si chiama:

Royal Canin - kitten food

Inoltre mi ha consigliato queste altre due marche:

Science diet - kitten food
    Nutro - kitten food

Quindi quando si sarà stufata della royal canin comprerò una delle due. Potresti provare anche tu queste crocchine.

Adult L'avatar di Amélie

Grazie ValeNikita!!
    Bellissima la tua micia!
    Sai mi chiamo Valentina pure io

continuate a darmi consigli che poi io scelgo!!
    Grazie grazie!!

Adult L'avatar di Claudia3618

La mia ha mangiato RC babycat fino a 4 mesi e poi RC Kitten o Hill's nature best kitten fino ad un anno. Come umido mangiava RC babycat fino a 4 mesi, poi è passata al kitten ma siccome la ragazza è di gusti volubili abbiamo provato parecchie marche, ma le più gettonate erano schesir e lifecat e, in misura minore, i bocconcini Hill's. Adesso ha due anni e continuo a lasciarle il cibo a disposizione, perchè non è davvero una mangiona e non ha problemi di ciccia....anzi, qualche etto in più non le farebbe male.... siamo sui 3.5 Kg e mi aspettavo che crescesse di più. E anche' vero che appartiene alla linea europea che rispetto a quella tradizionale americana è più esile....

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Adult L'avatar di vichy

Io alla mia Vicky do come secco
    HILL'S NATURE BEST AL TONNO (e' intollerante al pollo)
    da integrare con HILL'S C\D (visto che ha problemi di calcoli di struvite)

inoltre ogni giorno una bustina di umido della Feline Porta 21 oppure Royal Canin istinctive

per lei questa e' l'alimentazione ottimale : bellissimo pelo , ha ripreso ad andare ogni giorno a fare pupu'...

posso chiederti perche' non vuoi dare umido? se Vicky non mangiasse anche l'umido avremmo seri problemi di stitichezza.........

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Youngster L'avatar di ValeNikita

Citazione Originariamente Scritto da Amélie Visualizza Messaggio
    Grazie ValeNikita!!
    Bellissima la tua micia!
    Sai mi chiamo Valentina pure io

continuate a darmi consigli che poi io scelgo!!
    Grazie grazie!!
    Grazie, anche la tua è spettacolare..ed ovviamente hai un nome bellissimo

Facci sapere alla fine cosa sceglierai e se alla tua piccola piace!

Edit. ah aggiungo che neppure io ho intenzione di dare dell'umido alla mia piccina, ma solo crocchette. Mia mamma si ostina a dire che poi puzza se mangia umido >_> è falsa questa notizia? Perchè a me piacerebbe comprarle qualche scatoletta di ottima qualità da darle almeno un paio di volte alla settimana...però poi non vorrei che non mangiasse più le crocchine...
    Ultima modifica di ValeNikita; 07-11-2011 alle 12:00

Adult L'avatar di Amélie

Vi aggiorno:
    ho comprato le Royal Canin kitten, fin da stasera inizio gradualmente con il passaggio a queste nuove crocchette.

Avevamo guardato sia per Almo che Trainer (per pura emergenza perchè sappiamo che ci sono nei negozi vicino casa nostra), ma alla fine abbiamo scelto le royal..sono care eh però mi auguro che poi acquistandole su zooplus ci sia un pò di vantaggio!

Vorrei chiedervi altre cose, ma prima cerco se c'è già sul forum e al limite apro una nuova discussione perchè ho paura di andare in OT.

Senior L'avatar di morena

Quando arrivò Trilly la signora da cui la comprai le dava royal canin kitten 36 e sfilaccetti schesir..Io ad orsy ho sempre dato hill's,sia bocconcini che crocche!In vari negozi di animali mi hanno sempre detto che la marca è tra le migliori e che è tra le poche che garantiscono uno sviluppo ottimale degli organi dei mici e che sono ottime per la digestione!Quando arrivò Trilly come vi dicevo vedevo che orsy mangiava con gusto le crocche royal canin che mi aveva dato la signora insieme a Trilly,e non andando matto per le crocche hill s avevo deciso di cambiarle con le royal anche per orsy!Quando andai a comprare royal al mio negozio di fiducia(la proprietaria è una mia amica) lei mi sconsigliò di cambiare,a suo sfavore,visto che royal costa un pò di più,dicendomi che come incredienti usati tra hill's e royal c'è una gran differenza,hill s usa cibi selezionati e qualitativamente superiori e mi sconsigliò royal canin dicendo che i miei gatti li mangiavano con più gusto proprio perchè gli mettono sostanze poco natural8i che li invitano a mangiarseli con gusto! Io in effetti mi chiedevo come mai i miei mici li preferissero a hill s,i bocconcini li mangiano come delle furie,mentre i crocchi solo se stanno morend di fame e vedono che non c è altro!Per quanto riguarda Orijen so che è di ottima qualità,ma sempre al negozio me l hanno sconsigliata perchè molto proteica e non adatta a gatti d'appartamento che si muovono poco,è più adatta a mici che hanno la possibilità di correre e giocare all aperto!
    Inoltre se posso consigliarti non dare l'umido se ancora non l'hai abituata così, te lo sconsiglio solo perchè costa!Io compro le bustine Hill's,bocconcini kitten da 100 gr che costano 1 euro l'una e ne do una bustina divisa in due la mattina e una divisa in 2 la sera,per un totale di 2 euro al giorno,dunque 14 euro a settimana solo di umido!Quando poi passerò alle bustine adult non so se il prezzo aumenterà!Il veterinario mi aveva consigliato d dare solo crocche,purchè di buona marca ma io avendo un solo micio l ho voluto viziare anche con l'umido visto che lo mangiava con gusto,ora che sono 2 le spese sono raddoppiate!Ho provato a dargli l'umido solo 1 volta al giorno ma piangevano per avere l'umido alla sera,ormai sono abituati così,ma se puoi evita,o daglielo una volta al giorno,diviso in 2!
    Ultima modifica di morena; 16-11-2011 alle 11:16

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Senior L'avatar di morena

Dimenticavo,Trilly ha fatto 4 mesi ieri e pesa 3 kg..E'sempre affamata,pare non le basti mai e spesso divora anche l'umido di Orsy che è in perfetta forma!Sarà mica grassa?Ameliè pesa molto meno di Trilly,pur avendo la stessa età!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •