GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto per organizzarsi con alimentazioni separate per due mici

Adult L'avatar di landreads

Predefinito aiuto per organizzarsi con alimentazioni separate per due mici

vi prego moderatori cambiate il titolo con una frase sensata ma non so trovare una intestazione, oggi sono sia prolisso che dislessico!

Ho bisogno di un consiglio su come dividere le ciotole, vi spiego:
    Manila ha circa 4 mesi e deve crescere, lei mangia tanto ma a spizzichi e bocconi, magari assaggia la pappa per poi mangiarla a bocconcini nel giro di due ore

Kaori Gomena (ogni tanto per rispetto all'allevatrice la chiamerò anche con il nome di battesimo ) mangia tanto e tutto di un fiato, ed è bella tracagnotta.
    L'ideale sarebbe darle già cibo per adulti ma pensavo per comodità di tenere kitten per tutti ancora per un po'.
    Le due hanno due ciotole separate ma spesso si invertono o mangiano insieme, il problema è che Manila non fa in tempo a mangiare, visto la sua lentezza, che l'altra le ha già pappato tutto.

Ho provato a chiuderla in un'altra stanza ma lei come ho già accennato magari lascia li tutto per mangiare dopo mezz'ora, per cui non risolvo il problema.
    Al momento per invogliarla a mangiare subito e un bel po' mischio un po' umido e secco, ma non risolvo molto...

Insomma, come faccio ad evitare che una diventi un acciuga e l'altra un tricheco?

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: aiuto per organizzarsi con alimentazioni separate per due mic

Non è un problema di facile soluzione,l'ho avuto anche io con le mie gatte,Perla,la più grande del gruppo è un po' ciccia ed avrebbe dovuto mangiare cibo light,Mina la cucciola, il kitten e Penny sua madre,la più in forma di tutte,cibo per adulti,non è stato mai possibile differenziare,da che Mina ha compiuto l'anno ed è stata anche sterilizzata,uso cibo uguale per tutte,non lo metto a disposizione,ma quando me lo chiedono.
    Se Manila è una gatta agile e salta sui mobili e magari l'altra non lo fa, puoi provare a lasciare una ciotola con del cibo sul tavolo,sperando che Manila vada lì a mangiare quando a fame.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Adult L'avatar di lillibriciola

io ho Zorro di 2 anni che spelluzzica e Ariel di 5 mesi che è una fogna. Lui cibo gastro intestinal per la diarrea, lei cibo kitten.
    Lo do' ad orario, lo metto in terra un po' distante tra loro, sto di guardia e quando Ariel ha finito metto la ciotola di Zorro sul mobile di cucina dove lei per fortuna ancora non ci sale.
    Oppure, se non sono in casa metto la ciotola di Zorro sul mobile e quella di Ariel in terra, tanto lei finisce tutto in un attimo e non lo fa avvicinare.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di Claudia3618

Questo è un problema numero 1 che mi pongo quando mi assale la voglia di un secondo micio. Kitty è piuttosto svogliata nel mangiare: a volte passa e ripassa davanti alla ciotola senza degnarla di uno sguardo. Poi se magari ce la metto davanti di peso comincia a mangiucchiare, ma dopo poche leccate si disinteressa di nuovo e se ne va. Per finire 40 gr di umido ci sta mezza giornata. Quando ospito il micio della mia amica l'ora della pappa è una vera agonia. Lui aspira il contenuto della ciotola in 30 secondi e parte all'attacco dell'altra ciotola. Se li tengo separati, Kitty non mangia lo stesso perchè vuole andare dove sta lui....insomma, una lotta! Se dovesse capitarmi un gatto fogna impazzirei, ma del resto anche con un altro inappetente, non ce la posso fare!

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Bronze Cat L'avatar di annaba

Sì, questo anche da noi è stato un po' un problema, ed in parte lo è ancora (perché quella degli equilibri delle due micie rispetto alla pappa, anche col passaggio definitivo della piccola al cibo adult secco e umido, non è questione che si sia proprio risolta).

La separazione al momento dei pasti, fin quando devono mangiare cibi diversi, pare proprio l'unica soluzione, anche se la "reclusione" della gatta più lenta nel mangiare dura ovviamente più a lungo e quindi comporta un disagio maggiore.

Luna & Milla

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Metterei la micia lenta nella stanza più grande che ho e la chiuderei lì con la sua ciotola, finchè non l'ha terminata.
    E' però una soluzione abbastanza scocciante, lo so.
    Gilson e Makallè sono cuccioli e per fortuna mangiano insieme senza problemi. Ogni tanto si danno qualche colpetto, ma sono schermaglie giocose.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di annaba

Da noi, se si tratta di dover mangiare separate mettiamo Milla (lenta e svogliata) nello studio con la ciotola - e finché non ha mangiato almeno la maggior parte (magari lascia solo due bocconcini, che Luna può finire senza problemi) non la liberiamo, mentre Luna (veloce e fin troppo mangiona) ha sempre tutto il resto della casa a disposizione.
    C'è però da dire che proprio nello studio c'è anche una seconda lettiera, che ci sono i pc quindi è una stanza abbastanza frequentata e che è proprio la stanza dove "isolammo" Milla al suo primo arrivo in casa, quindi lei ci si sente molto a suo agio, non resta sola, non la vede come una punizione anche se i tempi sono lunghi... dovessimo chiuderla chessò, da sola in bagno o in una stanza dove non c'è una lettiera, poverella, avremmo molti più scrupoli.

Luna & Milla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •