ciao ragazze e ragazzi,mi sono appena iscritta e fatto le presentazioni nell'area apposita.
vorrei cominciare a partecipare al forum chiedendo una piccola opinione sull'alimentazione che sto pensando di dare al mio piccolo.
ha 3 mesi e mezzo e sta mangiando regolarmente royal canin kitten 0-4 mesi.
come dosi sto seguendo le indicazioni riportate sulla confezione,cresce bene ed è sempre bello vivace,forse pure troppo.
siccome è una buona forchetta,mangia di tutto,sia umido che secco senza distinzioni,stavo pensando di passare ad orijen per il secco.
ho letto un po di cosine su questa marca senza cereali,sopratutto per il possibile problema alle vie urinarie dato dall alto contenuto di minerali.
ho anche letto che se accompagnato da un buon umido completo giornaliero in pratica i minerali delle crocchette andrebbero per modo di dire lavati via dai reni o comunque ben diluiti se ho ben capito.
riguardo alle proteine alte,c'è qualche controindicazione?
secondo voi vale la pena?
oppure meglio acana che è un po piu blanda come minerali ma forse non all'altezza di orijen come qualità?
se posso intraprendere questa via,come dosare umido e secco?mi fate un esempio suli dati del mio micetto?
peso: 2kg
orijen riporta come dose giornaliera 110 grammi,ma dovendo dare anche umido,come mi devo regolare?
mi servirebbe una sorta di proporzione da rispettare anche durante la crescita.
ringrazio tutti in anticipo,ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri