GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: alimentazione del mio piccolo terremoto

New Born

Predefinito alimentazione del mio piccolo terremoto

ciao ragazze e ragazzi,mi sono appena iscritta e fatto le presentazioni nell'area apposita.

vorrei cominciare a partecipare al forum chiedendo una piccola opinione sull'alimentazione che sto pensando di dare al mio piccolo.

ha 3 mesi e mezzo e sta mangiando regolarmente royal canin kitten 0-4 mesi.
    come dosi sto seguendo le indicazioni riportate sulla confezione,cresce bene ed è sempre bello vivace,forse pure troppo.

siccome è una buona forchetta,mangia di tutto,sia umido che secco senza distinzioni,stavo pensando di passare ad orijen per il secco.

ho letto un po di cosine su questa marca senza cereali,sopratutto per il possibile problema alle vie urinarie dato dall alto contenuto di minerali.

ho anche letto che se accompagnato da un buon umido completo giornaliero in pratica i minerali delle crocchette andrebbero per modo di dire lavati via dai reni o comunque ben diluiti se ho ben capito.

riguardo alle proteine alte,c'è qualche controindicazione?

secondo voi vale la pena?
    oppure meglio acana che è un po piu blanda come minerali ma forse non all'altezza di orijen come qualità?

se posso intraprendere questa via,come dosare umido e secco?mi fate un esempio suli dati del mio micetto?

peso: 2kg

orijen riporta come dose giornaliera 110 grammi,ma dovendo dare anche umido,come mi devo regolare?

mi servirebbe una sorta di proporzione da rispettare anche durante la crescita.

ringrazio tutti in anticipo,ciao

2. Forum Adverts:
    New Born

Predefinito Re: alimentazione del mio piccolo terremoto

nessuno mi sa dare una mano?

Kitten L'avatar di ale81

Anche a me potrebbe interessare molto la cosa... Sono li li anche io per provare a prendere orijen al mio micio...
    Aspettiamo gli esperti di alimentazione almeno per sapere le dosi giuste da dare insieme all umido.

Adult L'avatar di Cip_

Mi spiace, ma io proprio non so aiutarti

Posso dirti che come quantità io do 80g di umido al giorno e tante, tantissime crocche (che non peso). Però io ho scelto una dieta più secca diciamo. Non so dirti bene le dosi
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Visto che è così piccolo, io al momento non cambierei alimentazione, col rischio di diaree e problemucci vari. Va ghiotto di RC? Daglieli. Con un po' di umido complementare, che so...un 200 g a settimana.
    Io farei così: ciotola sempre piena di secco RC (o Trainer Kitten che uso e mi pare ottimo). Poi, a giorni alterni (i dispari) una scatoletta da 70 g di una buona marca umida. Io uso Professional Pets/Almo/Life/Shesir. Se no...su Zooplus c'è una scelta vastissima.
    Quando avrà 12 mesi e magari sta sui 4 kg...magari farei un'analisi diversa.
    Orijen ha delle implicazioni: perchè andare a mettersi nei "guai" con tabelle complicate e bilanciamenti sempre difficili da realizzare?
    Sono uno a cui piace sperimentare, ma l'esperienza mi ha insegnato che col cibo, meno intrecci si fanno, meglio è.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

quindi tu dici di non avventurarmi con orijen o cmq con prodotti gf.
    perchè ho letto che con orijen i mici vengono su belli grandi e muscolosi,con meno massa grassa per via dell'assenza del grano.

in alternativa a questi,ho letto che i porta21 sono ottimi,hanno minerali ben bilanciati e che usano differenti tipi di grano rispetto alle altre marche che li rendono per così dire meno dannosi o comunque piu facili da smaltire.

altra alternativa come classico crocchetto ho visto i nature best della hills,ma francamente non saprei cosa scegliere.

peccato perchè ho letto davvero molto bene di orijen sopratutto per gli ingredienti di altissima qualità e perchè riproducono il piu possibile l'alimentazione del gatto in natura.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Guarda qua:
    Tabelle alimentari
    Questo potrà aiutarti molto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. asteriix ha 3 mesi e mezzo e pesa 3 chili e 200. mangia 300 di umido al giorno ed una dose non precisata di crocchette pro plan kitten. l'umido è animonda kitten.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Il Toscano Visualizza Messaggio
    Guarda qua:
    Tabelle alimentari
    Questo potrà aiutarti molto.
    scusa ma non riesco a capire bene cosa dovrei vedere dalla tabella,l 'unica cosa che vedo è che a parte oriken e acana per esempio,le altre sono composte sopratutto da componenti di origine vegetale,quindi in teoria se dobbiamo veramente basarci sul tipo di alimentazione che il gatto dovrebbe fare da puro carnivoro,tutte le crocche non vanno bene a parte appunto orijen e acana.

magari interpreto male io la tabella.

comunque ho ancora le idee confuse visto che leggo che molti sono passati a orijen abbinandolo ad una buona quantità di umido completo per bilanciare i minerali anche con gattini piccoli.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

L'alto contenuto proteico di Orijen non è male, dato in purezza, finché è cucciolino, aiuta a crescere.
    Personalmente, dai sei mesi mangiano crocche da adulti...Sanabelle Sensitive e Adult mescolate insieme a una quota di Orijen.
    Umido Natural Pet di pesce vario tra i 100÷160gr al giorno per tutti, strano ma vero e, a volte, ne avanza, Belisario e Bonaccia gradiscono molto il latte di capra, abituati in allevamento, quindi, due tazzine da caffè al giorno.
    Ho notato che anche Skywalker apprezza il latte, gli altri non se lo filano.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

New Born

Perché dici finché è cucciolo aiuta a crescere? Quando è adulto non vanno più bene?
    Poi a 7 mesi lo devo far castrare.
    Quindi cosa posso fare per le dosi?

Ripeto la confezione di rc baby cat mi dice 50-55 grammi al giorno per peso di 2 kg.

Vorrei fare un passaggio molto graduato magari a step di 5 grammi, quindi + 5 orijen, -5 rc.
    Solo che vorrei anche capire quanto deve essere la dose giornaliera di secco visto che devo associare umido completo giornaliero e in che dose l umido.

Ad esempio sulla confezione orijen, per il mio micio indichrrebbe 110g al giorno... Ma a me francamente sembrano un po troppi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •