GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cuccioli e quantità

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Predefinito Cuccioli e quantità

Mi capita spesso di leggere post che recitano qualcosa tipo "il mio micio mangia come un pozzo senza fondo è normale?"... quindi forse non sono solo io ad avere dei dubbi. Leggendo le risposte e vedendo le indicazioni del mio allevatore mi sembra comunque d'aver capito che per quanto concerne i cuccioli la cosa più saggia è lasciare semplicemente le crocche a disposizione a volontà. La mia domanda è rivolta a chi ha cuccioli... INDICATIVAMENTE quanto mangiano? Vorrei semplicemente capire in media, lasciando che il piccolino si autoregoli, quanto mangiano questi piccoli cassonetti batuffolosi così quantomeno saprò quando e se sarà il caso di preoccuparsi, insomma saprò stabilire quando il "mangia tantissimo" diventa un "mangia troppissimo".

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Cuccioli e quantità

finchè son cuccioli tantissimo e troppissimo van di pari passo. poi dipende sempre da gatto a gatto. inutile fasciarsi ora la testa. quando arriverà lo scoprirai e cmq. anche l'allevatore di darà delle indicazioni, potrai fargli tutte le domande relative ai tuoi dubbi, poi dovrai fare almeno una visita di controllo dal vet. così potrai stressare anche lui.
    infine ci siamo noi

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. come ho scritto sotto a me asterix, 3 mesi e mezzo per quasi 3 chili di micino, al giorno mangia circa 150 grammi, che aumenterò se mi arrivano sto benedetto pacco zooplus, a 200 e un chilo e mezzo di crocchette kitten fra lui e la sua compare, che però mangia pochino, mi è durato 10 giorni scarsi.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

@ Moni

Non è che voglia fasciarmi la testa, l'intenzione era di fare una sorta di "sondaggio" tra chi ha cuccioli, in modo da dare delle indicazioni di massima che possano essere utili anche ad altri, visto il moltiplicarsi di post sull'argomento. Ognuno conosce la propria situazione, magari raccogliendo le info anche da altri, ci si accorge che nessuno dei piccoli tritatutto è poi così fuori luogo. Tutto qui, non vado in paranoia per una cosa del genere... d'altra parte se l'allevatore dice di fare così, non ho motivo per non fidarmi... più che altro curiosità. Grazie in ogni caso per le tue indicazioni e per essere sempre a disposizione in caso di necessità

Senior L'avatar di Maelle

Io con Rory davo circa 200gr di umido ma se ne voleva di più aggiungevo e crocchette sempre a disposizione. Calcola che ha diminuito verso i 7 mesi. Ad oggi (8 mesi) 100 gr di umico al giorno e crocche sempre a disposizione.
    In qualche modo fino all'anno di età si possono lasciare mangiare a volontà a meno che dopo la sterilizzazione non vedi che iniziano a inciccionirsi e allora devi ridurre altrimenti pian piano si regolano da soli.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Kitten L'avatar di Makange

Io per Sunday e Moka lascio le crocche la mattina, circa 100 gr in due e la sera do 50 gr di umido a testa. Le crocche però qui avanzano sempre.

Sunday & Moka

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •