GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gattino con stomaco senza fondo..

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito gattino con stomaco senza fondo..

ciao,il mio gattino di ormai 3 mesi e mezzo mangia regolarmente 50 grammi di crocchi rc kitten fino a 4 mesi,li mangia molto volentieri ma secondo me ne vorrebbe molti di piu...

da 2 giorni sto provando a dare la metà dei crocchi piu mezza scatoletta di trainer kitten che si sbaffa fuori subito...

secondo voi è poco e dovrei aumentare la dose di crocchette?

intendo solo il secco,l'umido in questo periodo lo sto dando solo il mattino e sera per mischiarlo alla lisina,quindi pochissima roba...un boccone...

l'umido vorrei darlo una volta a settimana per fargli mangiare anche dell'umido...

grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Re: gattino con stomaco senza fondo..

beh ma quando sono piciuli si fanno mangiare ab limitum, quanto vogliono
    Poi così diventano delle fogne feline, come il mio, il cui stomaco ha un fondo che coincide con quello el mio portafogli
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Youngster L'avatar di alrilosa

50 grammi? mezza scatoletta? a me asterix, 3 mesi e mezzo oggi, al giorno mangia 1 scatoletta e mezza di quelle da 100, quando mi arriveranno da 200 ne darò una al giorno in 2 volte, poi si mangia minimo 60 gr di crocchette. fra lui e briciola ne hanno fatte fuori un chilo e mezzo in 10 giorni!
    poverino mi sa che ha fame... dipende anche da quanto pesa, asterix è 2850!
    io sapevo che le crocchette bisogna lasciargliele a volontà, non a dose.

Youngster L'avatar di dylan

Non vorrei sbagliarmi,ma vista l'eta' mangiano molto,credo che dovresti incrementare il cibo...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Youngster L'avatar di Supercilla

Anche la mia ha cinque mesi e mangia come un bove... I primi mesi poi non ti dico, spazzolava tutto in mezzo nanosecondo e poi mi guardava con aria implorante come per dire "tutto qui?". Io sinceramente non peso nulla, cerco di dare l'umido una volta al giorno e poi crocchini sempre pronti all'occorrenza. Con il tempo sta diminuendo le abbuffate, però basta che si metta a giocare qualche minuto che appena si ferma deve correre alla ciotola per rifocillarsi e recuperare energie

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di ale81

Beh io mi sono basato piu o meno sulle dosi riportate sul resto....non avendo mai avuto gatti...

Lui pesa 1,8kg.... ha circa 3,5mesi....dite che è un po poco?
    Io preferirei dare solo secco tranne una volta a settimana umido....

Supporter L'avatar di perla

Ai cuccioli si devono mettere i croccantini a disposizione, ciò vuol dire che quando la ciotola è vuota si riempie,ricordati che hanno bisogno di crescere,ti atterrai alle tabelle solo quando sarà adulto,ovvero verso l'anno d'età.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di ale81

Ok ma nn rischia di crescere sovrappeso?siccome è un goloso non vorrei che ci siano problemi...

Quindi ciotola piena al mattino e se al pomeriggio rimane vuota si deve rabboccare nuovamente?

Youngster L'avatar di alrilosa

ma sì. io ad i miei ho sempre lasciato crocchette a volontà. anche agli adulti. mai stati sovrappeso. d'altra parte anche i bambini non mangiano le dosi fissate ma tutti o di più o di meno. ognuno è diverso! figurati allora il mio se lo mettessi a mangiare secondo tabelle! i cuccioli non sono golosi, sono affamati.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

io le ho sempre lasciate a volontà e te lo consiglierei fino alla castrazione
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Kitten L'avatar di ale81

volendo cambiare marca,sto notando che la versione della hills nature best kitten sembra anche piu salutare rispetto a quella della rc....della rc ormai faccio riferimento alla versione kitten 36 perchè da settimana prossima dovrebbe mangiare quelle e non piu le kitten 34....vi riporto i valori analitici visto che rc non mette la percentuali di ingredienti:

rc kitten 36

calcium 1.1 %
    fat 18.0 %
    magnesium 0.08 %
    potassium 0.6 %
    starch 24.5 %
    arachicdonic acid 0.08 %
    omega-6 fats 4.1 %
    protein 36.0 %
    taurine 0.22 %
    calories that can be burned 4030.0 kcal
    fiber 2.5 %
    moisture 7.0 %
    ash 7.5 %
    chloride 1.1 %
    linoleic acid 3.9 %
    omega-3 fats 0.7 %
    phosphorus 0.96 %
    sodium 4.1 %

hills nature best kitten pollo:

fat 23.7 %
    magnesium 0.075 %
    omega-6 fats 3.68 %
    protein 37.9 %
    calcium 1.26 %
    carbohydrates 23.6 %
    fiber 2.1 %
    food energy 416.0 kcal/100 g
    moisture 5.5 %
    omega-3 fats 0.89 %
    phosphorus 1.04 %
    potassium 0.85 %
    sodium 0.47 %
    taurine 0.19 %

ad esempio la hills mette la taurina,la rc no,la hills ha maggior % di calcio,è piu proteico,ha lo 0,47% di sodio,mentre rc ha il 4,7%

inoltre hills non usa conservanti chimici a differenza di rc...

poi la nature best dovrebbe essere quasi un equivalente di un prodotto holistico giusto?

a parer mio,quindi da inesperto,pare un prodotto decisamente migliore quasi a parità di prezzo...

ho fatto il calcolo e prendendo la hills nb kitten su zooplus.co.uk,con la busta da 2 kg,andrei a pagare un equivalente di 3 euro per una confezione da 400g...in negozio una busta da 400g non costa sicuramente 3 euro

Bronze Cat L'avatar di moni

concordo con chi ti consiglia di aumentare le razioni. secondo me le tue razioni sono un pò scarse. i cuccioli ( fino a circa 1 anno) hanno necessità di energie e sostanze nutritive, non è il caso di lesinar loro la pappa.
    i miei vet. mi hanno sempre detto e raccomandato di nutrire bene i cuccioli, per una crescita ottimale.
    ho sempre dato loro cibo a richiesta.
    i crocchi sempre a disposizione. l'umido appena si avvicinano al piattino. a puck il secco non piace molto. lui va al piattino e si mette seduto, senza miagolare. mi fa capire che ha fame, gli apro una scatoletta e lui tutto felice se la sbaffa. nessuno dei 3 ha problemi di salute o di peso, quindi quando vanno al piattino è perchè hanno fame. ti assicuro che mangiano parecchio, specie puck

Adult L'avatar di Rachel

Hill's Nature Best per gattini a mio avviso è un buon prodotto (e comunque, solo per precisione, anche la RC aggiunge la taurina... c'è scritto anche sulla tabella). Vai con quello se pensi che sia la soluzione migliore per i mici (e per le tue tasche!).
    E sì, anche secondo me mangiano pochino... concedi qualche croccantino in più ora che sono piccoli, dopo la castrazione non lo potrai più fare

Francy, Sanji e Chuck

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •