GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: gatta cicciottella

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito gatta cicciottella

ciao,oggi ho fatto fare alla micia il richiamo per la pentavalente e nel controllo mi ha detto che la gatta è un po cicciottella...pesa 4,7kg....infatti ha un po di pancia cadente...
    la gatta è sterilizzata quindi mangiando crocchini normali,tende ad ingrassare...

calcolate che peso sempre la dose giornaliera,do 50/55g al giorno di hills o rc....

secondo voi conviene passare ad un alimento light?

vorrei provare la trainer che ha il mio pet shop....dite che è buona?

piu che altro vorrei capire se questi alimenti tolgono carne e aggiungono cereali o altro...

grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: gatta cicciottella

Devi dare umido pate' o bocconcini. E dimnuosci i croccantini ,continua con le crocchette che stai dando
    L umido contiene l 80% di acqua quindi sazia di piu' ma nutre meno rispetto ai croccantini piu ne riesci a dare meglio e' diminuendo i crocchi naturalmente
    Magari se riesci a far giocare la micia con cannette palline topini

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Sono negata per darti consigli circa il mantenere il micio in forma (solo forma sferica ), ma voglio dire, da parte dei mici:

Ora basta con 'ste diete!

Ma visto che se c'è un ordine del medico.. . A quanto ne so per descritto dal vet, i crocchi "light" non fanno dimagrire ma mantengono.
    Esiste una linea specifica della RC (Obesity + Satiety) che aiuta il dimagrimento, ma.. insomma.. li avevo dati a Max a suo tempo ma a parte spenderci un sacco, non avevano dato un gran risultato (e poi sono per forte sovrappeso).
    Il cibo secco è più o meno tutto molto ricco, l'ideale sarebbe passare ad un umido completo che la sazia, nutre, ma fa ingrassare meno.

Comunque vedrai che ci sono parecchi esperti sul forum che sapranno consigliarti al meglio!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di ale81

mi sono dimenticato di dire che non mangia umido,non lo vuole proprio,vuole solo il secco....

come mai dite di mantenere hills o rc e non provare trainer?

Adult L'avatar di maya81

Ma per quale motivo vorresti passare a Trainer? Non è male come marca, però secondo me la Hill's è migliore, al limite potresti alternarle.
    Io ti sconsiglio di passare ai cibi light perchè, come hai pensato tu, sono più ricchi di fibre e sostanze riempitive che al gatto non fanno molto bene.
    Come ti hanno consigliato cercherei di dare al micio un pò di umido, non gliene piace nessuno? Neanche quelli in sfilaccetti come Schesir o Almo?
    Perchè quelli sono umidi che contengono pochissimi grassi, se riesci a dargliene mezza scatoletta al giorno (non di più perchè non sono cibi completi) abbassi il livello di grassi giornaliero senza farle assumere troppe fibre, anzi, aumenti la quantità di carne e l'assunzione di liquidi.
    Oppure se fai acquisti in internet puoi acquistare il Porta21 che è molto simile a Schesir, ma ha i minerali bilanciati, ma devi sempre stare sulla mezza scatoletta al giorno, altrimenti il livello di grassi si abbassa troppo.
    Potresti fare 40-45 gr di crocchi normali e mezza scatoletta di umido, per non lasciarla troppo tempo aperta magari gliene dai metà la sera e l'altra metà la mattina dopo (parlo per esperienza perchè se sta tanto aperta la mia fetente non la vuole più).
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Kitten L'avatar di ale81

Ragazzi, preso Dalla curiosità il trainer linea personal per gatte sterilizzate.
    Confezione da 400g...
    Al limite ritorno al rc o hills normale e vedo di integrare un po di umido diminuendo le crocchette giornaliere...

Per un gatto adulto che deve dimagrire, dal peso di 4,7kg, quale potrebbe essere la razione giusta giornaliera tra secco e umido?

Bronze Cat L'avatar di moni

concordo con chi consiglia di dare l'umido. fai delle prove, magari compri solo una scatoletta x marca e gusto, vedi quali sono di suo gradimento. impossibile che non ci sia un cibo che piaccia. prima o poi lo trovi. altrimenti prova anche con cibi freschi ( pollo, tacchino, carne, pesce) vedi tu.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di gattosky

Come fa ad essere cicciottella se pesa meno di 5 chili? E poi la pancina pendula è normale nelle gatte sterilizzate. Concordo con kitten, lascia stare diete et similia, dalle da mangiare quello che le piace!

Moni, in teoria quello che dici è vero, ma c'è una minima percentuale di gatti che passati alle crocche, non mangiano più umido (a meno di essere presi per fame, ovviamente). Lo dico per esperienza diretta.

Kitten L'avatar di ale81

Niente da fare, ho provato anche l umido della trainer, annusata, assaggiato e poi lasciato li...
    Solo crocchette.

Della stessa marca il micino stasera si è spazzolato la versione kitten.
    Siccome sono sicuro che quando è fuori mangia qualche lucertola o altro, provo semplicemente a ridurre le crocchette giornaliere, passando da 50 35 grammi al giorno razionandole in 2 volte....
    Vediamo se così funziona...

Youngster

E'risaputo che umido della trainer nn e' molto appetibile
    prova diverse marche ti consiglio le bustine stuzzycat sono in bocconcini o il pate' in vaschette da 100 gr ,o le chat vaschette da100 gr monoproteiche
    altre marche buone conosco solo quelle su zp
    Ultima modifica di pepe; 25-10-2011 alle 10:29

Senior L'avatar di raffi

Ale, sai anch'io non sapevo che l'umido fosse meno calorico adesso copio qui qualche suggerimento

ma........ 4,7 kg........ non mi sembra tanto che fo io ora con la mia Titti di 6 e la mia Ciri di 5 ?

P.S. quanti anni ha?
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di landreads

Citazione Originariamente Scritto da ale81 Visualizza Messaggio
    semplicemente a ridurre le crocchette giornaliere, passando da 50 35 grammi al giorno razionandole in 2 volte....
    Vediamo se così funziona...
    ma... 35 grammi al giorno? è proprio una miseria! forse non riesco a rendermene conto perchè ho una gatta di 4 mesi ma lei 35 grammi li mangia in una volta sola...per 4 volte al giorno...
    Non è veramente poco? o meglio, non si lamenta? la mia credo che con 35 grammi di cibo e basta mi caverebbe gli occhi nel sonno per mangiarseli

comunque dovresti trovare anche dei modi per farla muovere un po', è il miglior modo per dimagrire

Adult L'avatar di lillibriciola

Guarda che 4,7 Kg non è assolutamente tanto, e poi la pancia cadente ce l'ha anche il mio Zorro, ma lui ce l'ha da quando aveva 3 mesi!!! Secondo me è conformazione fisica.
    Ma lasciala stare poverina, tanto se tu riduci il mangiare, lei quando esce invece che 1 lucertola ne mangia 3.
    Secondo me dovresti continuare con quello che le stai dando, non diminuire di troppo i crocchi. Per quanto riguarda le marche io uso i Trainer e per quanto ne so sono buoni, come composizione e vedendo Zorro direi anche come appetibilità, costano un po' meno di quelli che usi te, se vuoi puoi provare a darglieli, magari all'inizio mescolali con quelli che adopera normalmente.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Kitten L'avatar di ale81

rigurdo all'eta non si sa di preciso,dovrebbe essere intorno ai 2 anni o giu di li,cmq giovane...

come movimento lei quando ha voglia gioca con me con le sue palline,ma non penso sia sufficiente....

ma queste vaschette della stuzzycat o le chat sono buone come ingredienti?
    perche non le ho mai sentite....

Youngster

Stuzzy Cat Buste 12 x 100 g - da zooplus conviene di più

Sono queste bustine le trovi anche nei petshop da noi ottimi ingredinti sena conservanti alimento completo e al giusto prezzo

Le chat vaschette monoproteiche da 100 gr a volte le trovi anche nei super mercati

Monge Le Chat Le Chat Patè Monoproteico 16 vaschette da 100 gr per Gatti - Alimenti e Prodotti per Gatti

Poi ci sono le bustine royal canin ma costano uno sprposito ,volendo sono ottime

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •