GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Grande confusione su alimentazione gattino, quale marca di secco?

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito Grande confusione su alimentazione gattino, quale marca di secco?

Ciao, attualmente sto dando da mangiare il babycat della rc fino a 4 mesi perché deve prendere l antibiotico al mattino e 2 volte al giorno la lisina in polvere.

Come secco prima mangiava il kitten della hills, ora sta mangiando il babycat, stesso all umido ma secco della rc.

Ho subito notato che il secco di questa marca lo mangia molto ma molto più volentieri, e non vorrei che lo mangia così di gusto perché ricco di appetizzanti...

Inoltre ho letto pareri molto diversi sia su rc sia su hills... Più che altro sulla dubbia qualità degli ingredienti...

Ora chiedo a voi, cosa potrei dare da mangiare al gattino di migliore?
    Non vorrei che la rc al lungo andare crei problemi di salute...

Ho visto la orijen ma costa davvero troppo anche se pare sia la migliore insieme ad acana...

Se rc e hills non sono tanto buone, il problema l avrei anche con la gatta che al momento sta mangiando hills...

Ringrazio in anticipo per i consigli, ciao.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Re: Grande confusione su alimentazione gattino, quale marca di se

ciao,come ti avevo già scritto io mi sono trovata moltobene con PORTA21 e SANABELLE
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Io ho quasi sempre usato prodotti della RC sia per le gatte ,che per il cane che ha la veneranda età di 17 anni,mi sono trovata sempre bene,non sono un'esperta,ma personalmente non ho notato problemi collaterali.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Giggetta

Devo dire che ho provato molte marche di secco come Hill's, Sanabelle, Happy Cat, Golden Eagle, e non riuscivo mai a fargli mangiare le Royal: non le volevano proprio. Con l'umido invece sono costretta a cambiarlo continuamente, i miei viziatoni l'umido mangiato al mattino non se lo rimangiano certo anche la sera!!!
    Da poco più di un mese gli sto dando le crocche Persian30,beh, altro che paste di malto e vitamine per pelo e fermenti per il pancino e quant'altro: solo con queste crocche ho risolto tutti i problemi, non vomitano più, il pelo è diventato stupendo, le popò sono praticamente inodori da manuale. Ero molto prevenuta sia per i conservanti chimici che per il fatto che non fosse cruelty free, ma visti i risultati tangibili, sui miei gatti e sui gatti di chi le usa, non posso che dirne bene.

Kitten L'avatar di ale81

Il dubbio risiede nel fatto che la rc magari costa di più solo perché più famosa e non perché usa prodotti di ottima qualità...

Stessa cosa x, l umido... Leggevo che l umido della grau è nettamente su un altro pianeta rispetto a rc o hills...

Sapete, scoccerebbe pagare solo per un prodotto famoso che come qualità lascia a desiderare... E ovviamente per il fatto che i mici mangerebbero prodotti scadenti...

Da quanto capito fin ora, i migliori o cmq i più quotati sono

Orijen
    Porta21
    Sanabelle
    Trainer

Orijen è davvero troppo cara, capire se la razione giornaliera fosse inferiore rispetto alle altre per via della grande percentuale di proteine, ma non è così..

Trainer mi per di aver capito che come qualità sono un po inferiori alle altre marche..
    Porta21 e sanabelle non so...

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Quando era cucciola Mimì, col secco ho fatto una gran fatica. Avendo problemi di olfatto (purtroppo la mia micia ha una rinite recidivante), ho dovuto per forza orientarmi su quelli della RC con forti aromi (quelli per gatti pigri). Ne ho provate tante di marche, con scarso successo.
    Orijen e Almo non le voleva neppure vedere in cartolina.
    Qualche pacco di Trainer kitten lo ha mangiato con gusto.

Adesso che è adulta, sto proseguendo con la linea Trainer. La mia vet non me ne ha parlato male, credo si sia su un livello qualitativo medio-alto.
    Se escludiamo Zooplus, i pet shop cittadini offrono più o meno lo stesso ventaglio di marche. Trainer mi pare una delle migliori, tutto sommato.
    Ultima modifica di Il Toscano; 17-10-2011 alle 12:51
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Giggetta

Citazione Originariamente Scritto da ale81 Visualizza Messaggio
    Il dubbio risiede nel fatto che la rc magari costa di più solo perché più famosa e non perché usa prodotti di ottima qualità...
    Sul punto che non è ben chiaro quali e quanti siano gli ingredienti delle RC e che usino conservanti di sintesi, sono d'accordo.

Sul fatto che siano più care di altre, invece, no: io le compro sfuse e al kg mi costano 8,50 euro le Persian, ma se comprassi il pacco da 10 kg le pagherei solo 6 euro circa al kg. Non mi pare affatto che siano tanto più costose di tante altre.

Il vero vantaggio che ho trovato con le crocche Royal è stato il tangibile concreto miglioramento che hanno avuto sui miei gatti: ora non devo più inseguirli per dargli paste per i boli (prendendo le quali vomitavano lo stesso) perchè non vomitano più, nè integratori per il pelo (che non facevano granchè) che è diventato uno splendore, o Florenteri vari per risistemare le popo' (che ora sono magnifiche!).

Dandogli qualsiasi altra marca anche ottima (a parte le Orijen che non hanno mai voluto mangiare), avevano pelo così così, e vomitavano boli con cadenza almeno bisettimanale. Ora sono quasi due mesi che i boli li trovo nelle popo' e basta. Il risultato mi ha convinta. Non credo proprio che cambierò ancora rischiando di ritrovarmi di nuovo vomiti in giro e gatti dal pelo opaco, grasso e sofferente.

New Born

Io ti consiglio Royal Canin, il mio Romeo dopo qualche giorno che mangiava il secco della Almo già si era stancato e non lo mangiava. RC non lo disprezza mai.... Non ho mai sentito di qualcuno che dica che faccia male!
    Ultima modifica di Micia&Reki; 18-10-2011 alle 20:21

Il mio ammorre!!!!

Bronze Cat L'avatar di Musica

Una marca buona che si trova nei pet shop, secondo me migliore sia di RC che di Trainer ma decisamente meno costosa, è Cimiao della Farmina.
    Sulle altre marche citate, io proverei innanzi tutto con Porta21, senz'altro le migliori come rapporto qualità/prezzo

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Supporter L'avatar di perla

@Romeone,ti prego non quotare una pagina intera,soprattutto dove non è assolutamente necessario farlo,grazie

Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

quoto Musica le cimiao sono fantastiche!
    io però ho problemi di reparibilità
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di Cip_

Io do loro le Porta 21, le loro preferite!!!

Figurati che ora devo dargli le Hill's urinari, ma ogni giorno appena vedono il pacco delle Porta 21 si mettono vicino e mi guardano con l'occhio languido..."Mamy...ridammi le mie crocche preferite"

Quindi ti consiglio le Porta 21, ottime per qualità prezzo
    Comunque l'unica è cercar delle marche che ti piacciono e farle assaggiare ai mici, sceglieranno loro quella che preferiscono
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Kitten L'avatar di ale81

beh,al micino prima davo il kitten della hills e lo mangiava abbastanza bene,adesso do il babycat fino a 4 mesi della rc e se lo divora letteralmente...

ho letto anche la questione dei cereali che fa male ai gatti e che sarebbe meglio prendere i grain free...mi spiegate meglio?

per la gatta invece devo vedere bene cosa fare,secondo me è un po grossina visto che mangia ogni 5 minuti....tra l'altro pare anche sia stata sterilizzata(trovata in giardino) quindi mi sa che devo procedere con le light o con le apposite crocchette per gatti sterilizzati....

New Born L'avatar di tigrotto

tralasciando orijen che non le ho provate mai,

le altre tre sono tutte molto buone
    anzi dalla mia esperienza trainer mi ha dato più soddisfazioni

sanabelle ogni tanto gli provocava feci molli e vomitini(ma può essere un caso)più che altro hanno un odore molto forte

porta 21 non tanto appetibile rispetto alle altre due

ciao

PS adesso mi avete messo una pulce nell'orecchio per le cimiao..ho visto che dal mio petshop ha le adult al pollo..quasi quasi!
    Ultima modifica di Micia&Reki; 18-10-2011 alle 20:22
    Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre... (Richelieu - Fernand Méry)

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

fate attenzione all'uso dei quote, per capire come utilizzare la cosa al meglio leggete qui Uso della funzione "quote"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •