GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambiare alimentazione

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Predefinito Cambiare alimentazione

Ciao,
    Avrei una domanda che, come da titolo, concerne il cambio dell'alimentazione. Per il secco mi sembra d'aver capito che la cosa migliore è introdurre il "nuovo" al "vecchio" gradualmente, incrementando pian piano le dosi. Per quanto concerne l'umido invece che si fa? Vorrei dare un'alimentazione principalmente di crocche ma, 2-3 volte la settimana dare anche un po' di umido. È un problema? Rischio di scombussolarlo? E poi... è meglio che sia sempre la stessa marca?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito Re: Cambiare alimentazione

no va benissimo, scegli una buona marca e prova con i gusti.
    in genere se il micio sta male, più che il cambio è proprio quella singola marca che non tollerano. ad esempio i miei con lechat della monge vanno in diarrea, con porta 21, grau o simili tutto ok.
    Se il micio gradisce, puoi dare anche carne cruda congelata almeno per 48 ore però.

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto in caso di feci molli, vomito prurito o altri sintomi di malessere sospendi e prova a cambiare marca

Bronze Cat L'avatar di moni

sbaglio o il micio arriva a dicembre?
    a parte tutti i consigli che puoi trovare qui, io ti consiglierei di chiedere ed informarti bene su tutto, alimentazione compresa, dall'allevatore.
    ovvio noi ci siamo sempre

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Si in effetti con l'allevatore ho parlato e lui da Orijen e nessun umido confezionato, prepara lui. Volevo solo capire se l'umido potevo introdurlo/cambiarlo con più facilità/velocità rispetto al secco...

Adult L'avatar di gattosky

Se l'umido lo dai non come cibo principale, puoi dargli diversi tipi, se lui li accetta. Di solito le crocche sono sempre le stesse, mentre sull'umido si può variare volta per volta, per dargli qualcosa di sfizioso. Noi di crocche ne usiamo due marche, alternandole ogni 3-4 mesi, mentre di umido ne teniamo diversi tipi, dando il giro. Se poi però trovi qualcosa che gli piace molto ed è conveniente, puoi dargli sempre quello.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •