GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quali crocchi per evitare il blocco renale?

Kitten L'avatar di Almirena

Predefinito Quali crocchi per evitare il blocco renale?

Ciao ragazze,
    il mio gatto preferisce le crocchette all'umido, tuttavia io sono molto restia a dargliele perché ho sentito di molti gatti alimentati solo con crocchi morti per blocco renale.
    Cosa devo controllare sulla confezione delle crocchette per essere sicura di non comprare qualcosa di dannoso per i reni del mio micio?
    Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente...
    Non voglio sapere le marche voglio proprio imparare a leggere le etichette...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Micia per sempre nel mio cuore.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di akinta

Predefinito Re: Quali crocchi per evitare il blocco renale?

ciao oddio nn so se un alimentazione di sole crocchette puo essere dannosa ai reni, la mia micia ha 16 anni compiuti mangia quasi solo crocchette e le analisi sono tutte a posto! inoltre troppo umido gli puo far venire il tartaro ai denti

per i reni è importante non darle l acqua del rubinettio ma quella oligominerale!!

anch io ho fatto una ricerca per trovare un cibo a lei meno dannoso ma ho trovato poche cose

io di secco le do gli holistic della almo sono altamente digeribili e vanno bene per i gatti anziani secondo me sono i migliori glieli do da anni

per l umido cerco di darle scatolette che nn hanno troppa percentuale di proteine gregge, ai reni fanno male i minerali che sono difficili da smaltire, io le do gli shesir o l almo senior

ho chiesto cmq consiglio al negoziante e mi ha detto che qualsiasi cibo al naturale senza conservanti e additivi va bene
    ovviamente le marche del supermercato sono da escludere, giusto gli adoc puoi comprare che sono uguali ai shesir
    spero di esserti stata utile anch io sto in paranoia su quello che mangia la mia principessa
    ''Se fossi piu gatto se fossi un po piu vagabondo.. vedrei in questo sole vedrei dentro l alba e nel mondo..''
    (F. Guccini)

Youngster

Innanzi tutto nessun cibo ti potra' mai garantire nulla perche' se il gatto e' predisoposto il cibo puo fare poco
    I maschi castrati gia son piu predisposti delle femmine.
    I croccantini si possono dare benissimo controlla solo che beva magari affiancandoli una fontanella
    Cosi' a grandi linee Devi guardare i croccantini con i minerali bassi Sotto lo 1% di
    Calcio
    Fosforo
    Magnesio
    Tipo questi:

Proteina greggia 32,60%
    Grassi greggi 20,80%
    Fibra greggia 2%
    Carboidrati 33,10%
    Calcio 0,85%
    Fosforo 0,68%
    Magnesio 0,07%

N.b l almo secco
    Ha il valore del calcio alto secondo le loro indicazioni va dato il loro umidi per bilanciare i cosidetti valori minerali vedi calcio
    Almo holistic
    Umidità 8%, Proteine gregge 30%, Grassi greggi 19%, Ceneri gregge 7%, Fibra greggia 1,5%,
    Calcio 2,3%, Fosforo 1,1%, Ca/P 2/1, Omega 3 0,37%, Omega 6 3,6%, Omega 3/6 1/9,8, Magnesio 0,11%, Taurina 0,25%.
    Ultima modifica di pepe; 15-10-2011 alle 05:42

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da Almirena Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze,
    il mio gatto preferisce le crocchette all'umido, tuttavia io sono molto restia a dargliele perché ho sentito di molti gatti alimentati solo con crocchi morti per blocco renale.
    Cosa devo controllare sulla confezione delle crocchette per essere sicura di non comprare qualcosa di dannoso per i reni del mio micio?
    Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato niente...
    Non voglio sapere le marche voglio proprio imparare a leggere le etichette...

Se dai solo umido e' importante tu dia cibo in bocconcini e pate' perche i sfilaccetti di carne pura o solo cibo da umani gli e' insufficente come nutrimento non trova le cose adeguate per lui in quei cibi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •