GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quantità cibo consigliata per favore?

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito quantità cibo consigliata per favore?

allora leggendo sotto mi sono accorta che i miei forse mangiano troppo...
    asterix ha 3 mesi fra una settimana e pesa 2 chili. briciola ha quasi 2 anni e ne pesa circa il doppio. mangiano insieme, ma più lui che lei. in 3 giorni hanno mangiato 800 grammi di umido in scatoletta, almeno 400 grammi di carne più poche crocchette, diciamo una ciotola piccola.

2. Forum Adverts:
    Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Predefinito Re: quantità cibo consigliata per favore?

Io ho da circa un mese una micina di circa 4 mesi (ormai abbondanti).
    Per darti un termine di paragone a me il veterinario mi ha detto di darle solo croccantini ed acqua senza elemosinare (almeno fino a che non verrà sterilizzata).
    Normalmente le do da mangiare circa 5 volte al giorno per un totale di circa 80g di croccantini (circa). Il veterinario dice che poi lei si regola da sola smangiucchiando più o meno durante tutta la giornata.

Adult L'avatar di maya81

Oddio, su tre giorni è un pò difficile fare il conto, anche perchè non si sa quanto mangia uno e quanto l'altro, però se le crocche erano poche secondo me le dosi sono più o meno giuste... tieni anche conto che i cuccioli mangiano spesso più dei gatti adulti per crescere e a loro non è necessario dosare il cibo...
    Per un gatto adulto la dose consigliata di umido è 200-250 gr al giorno (se dai solo quello senza crocchette), mentre le crocchette valgono più o meno 1/4 dell'umido perchè non contengono acqua, quindi per un gatto adulto vanno bene circa 60 gr di crocche al giorno (se non aggiungi cibo umido).
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

i miei hanno sempre i crocchi a disposizione, difficile dire chi mangia più e chi meno, io mi regolo in base alle panze.
    per l'umido do circa 70/80 gr di carne cruda a testa 3/4 volte alla settimana, ma ora che sono ad orijien pendo di diminuire di una dose.

New Born L'avatar di Leolo&Lunetta

Io ho sempre dosato il cibo ai miei gatti, solo quando erano piccoli 3-4 mesi gli lasciavamo la ciotola sempre a disposizione. Poi con il passare del tempo abbiamo preferito dosarlo, un pò di disciplina almeno per la pappa è bene darla!
    Anche il veterinario ci aveva consigliato di dosarlo, dandoci questa proporzione:al GIORNO per il secco 40g/Kg e per l'umido 80g/kg. Bisogna fare due calcoli in base al peso e alla quantità di pasti ma almeno mangiano il giusto!

Così facendo prendono il ritmo, trovando, in questo modo, altro da fare quando non è ora del cibo!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •