GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Porta21 vs trainer..quale scegliere?

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito Porta21 vs trainer..quale scegliere?

CiO, sono molto incuriosito da questi due prodotti che vorrei introdurre al posto delle crocchette della hills, sia per la gatta, sia per il micino...

Adesso tutti e due mangiano hills, il micino la versione kitten visto che ha poco meno di 3 mesi...

Secondo voi questi 2 prodotti sono migliori di hills riguardo agli ingredienti?

Meglio Porta21 oppure trainer?

Il mio dubbio è riguardo al prezzo... Mi sembrano troppo bassi per essere alimenti di qualità eccellente.... Sono quasi prezzi da supermercato....
    Non vorrei dare loro cibo scadente solo per risparmiare....

Porta21 da 2 kg costa 9 euro
    Trainer natural adult al tonno costa 16 euro... Sempre 2 kg... In questo caso poco meno di hills....

Ma il primo costa davvero molto meno....
    Tra l altro di Porta21 non vedo la versione per piccolini...

Consigli?
    Grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: Porta21 vs trainer..quale scegliere?

Secondo me' fai cicli lunghi di tutti due
    Fai diversi mesi con una marca 4-6 mesi quello che ti aggrada
    Poi altrettanto con l ' altra Vedi anche prima se i mici gradiscono
    Sono buone tutte due anche se come ingredienti preferisco i porta 21 sacco giallo o gli ho.istic
    Diciamo che il segreto di zooplus e di avere prodotti ottimi sconosciuti in italia a prezzi ottimi si capisce dagli ingredienti e dai tenori analitici la qualita'
    Se acquisti confezioni da 5- 10 kg spendi meno di robaccia del supermercato
    Anche se negli ultimi tempi soprattutto nell umido spulciando tra le etichette anche nei supermercati piu forniti stanno uscendo prodotti discreti

Bronze Cat L'avatar di Musica

Porta21 non ha la versione kitten perchè è un alimento biodisponibile per tutte le età... Per quanto riguarda la qualità, è uno dei prodotti migliori che ci siano in circolazione, anche per il prezzo, su cui non ci sono ricarichi pubblicitari di multinazionali.
    Trainer è secondo me di qualità inferiore.
    Alla fine poi occorre vedere anche quanto siano graditi dai micioli!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Kitten L'avatar di ale81

Leggevo che la trainer è un po più appetibile rispetto a porta21....

Sicuramente sarò influenzato dai prezzi dei negozi, dove in genere, più paghi, più hai.... Non riesco proprio a capire come un ottimo prodotto possa costare solo 9euro da 2 kg....

Già il trainer si allinea con i prezzi di mercato....

Inoltre leggevo che porta21 sacco giallo va bene anche per i micini piccoli...
    Come mai? Non penso dipenda da un fatto di dimensione di crocchette vero?

Non vorrei che avessero ingredienti non adatti ad un gattino...

Bronze Cat L'avatar di Musica

E' una formulazione diversa da quella a cui siamo abituati: questo tipo di crocchette (Orjieen è un esempio più famoso) sono formulate in modo tale da rispondere alle esigenze nutrizionali di tutte le età, la differenza la fa la quantità... Non c'è nulla di dannoso nè per i cuccioli nè per gli adulti!
    Forse non sono molto appetibili, ma io credo valga la pena di provare, al massimo butti via 9 euro...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Kitten L'avatar di Chris

Se fai solo un ragionamento di prezzo allora prendi le Orijen.

Tra Trianer e Porta21, io preferisco le seconde, anche se è poco che è partito il mio "test" su questa marca.
    Le Porta21 costano meno di Trainer il pacco "normale", ma se prendi il pacco Holistic costa di più. Inoltre Porta21 non ha il kitten, ma sulla confezione sono riportate le dosi in basa all'età e al peso, quindi in effetti la differenza c'è, ma solo come razione e non come composizione.

Il mio blog che parla di storie ed esperienze di vita a casa di due Maine Coon.

Youngster

In linea di massima devi guardare che in cima della lista degli ingredienti compaia la dicitura carne disidratata o farine di carne (in quelle da supermercato ci sono i cereali in cima della lista) poi che siano privi di conservanti poi il rapport calcio/fosforo 1:1 Senno' npn vengono correttamente assimilati
    Anche la percentuale di grassi. Io guardo per i miei gatti mai meno di 18 20%
    questo e' un inizio di valutazione di buona crocchetta indipendentemente dai marchi ,pubblicita'.
    Ad es opticat dell lidl 750 gr per 1,99 sono buoni

Attenzione a volte mettono la dicitura carne fresca al primo posto ..
    Puo' ingannare percje una volta essicata nn rimane niente
    Per es la trainer lo fa'
    Ultima modifica di pepe; 06-10-2011 alle 13:42

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ciao Ale,
    se inserisci PORTA21 e fai una ricerca ne abbiamo parlato ampiamente
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Bronze Cat L'avatar di annaba

Io sono fortunata perché adesso sia Luna che Milla mangiano molto volentieri, ma PROPRIO volentieri, non è una cosa forzata come i primi tempi con Milla, le crocche Porta 21, sia Feline che Holistic. Bel pelo, no vomiti, cacchine regolari (piccoline, puntuali, non particolarmente puzzolenti), e c'è da dire che da quest'estate pur avendo reitrodotto l'umido ma non ne do più tanto come prima, quindi mangiano comunque prevalentemente secco. C'è da dire che poi magari si stuferanno all'improvviso (come andò con l'umido pate' LeChat: mangiato per un sacco di tempo quasi come unico alimento e poi rifiutato categoricamente)

Pare che a parecchi gatti non ci sia verso di darlo, ma almeno un tentativo conviene farlo: se te lo mangiassero penso che sarebbe proprio buona cosa.

Luna & Milla

Kitten L'avatar di ale81

Tanto x capire, la hills come si posiziona rispetto a queste?
    Xche qui da me in negozio trovo sempre buone offerte.... Ad esempio l ultima volta ho preso un sacco da 2 kg a 14 euro....

Se gli ingredienti sono ottimi allora potrei anche pensare di tenerla... In caso contrario provo altro....

Bronze Cat L'avatar di annaba

Nella mia piccola esperienza mai avuti problemi di appetibilità con Hill's sia secco che umido, vari tipi e gusti. Dopo che l'ultimo "giro" di Hill's science plan aveva provocato cacchine mollicce e puzzose, ora se prendo Hill's mi oriento sul Nature Best che non ha ancora mai dato problemi. Altro, non so.

Luna & Milla

Youngster

E' ottimo anche la hill E una marca superpremium con buona percentuale di carne e di grassi senza conservanti e additivi minerali bassi calcio e fosforo bassi il che e' buona cosa
    Ci son gatti campati 20 anni con questa marca tra l altro buono il prezzo 14 euro per due kg....
    Spesso cambiamo marca perche' i mici improvvisamente si stufano

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Io personalmente uso i Trainer, mi trovo molto bene e a Romeo piacciono molto.
    Ho optato per questi perché il mio micio era intollerante ed erano gli unici che trovavo al cavallo monoproteici. Anche se adesso gli è passata, ho mantenuto gli stessi croccantini che non mi hanno mai dato problemi, anzi.

Pepita...sempre nel mio cuore

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Io andrei sulla porta 21, lascerei perdere sia trainer che hills.
    esperienze negative in passato sia con l'una che con l'altra con cani e gatti.
    La trainer era una ciofeca ha recuperato nel tempo rendendosi più gradevole d'aspetto e inserendo frutta e verdura nelle crocche, dicendo di esser crulety free... e tutti a comprarla perchè è cruelty free, ma questo non significa che sia buona, anzi.
    la hills, usata con il bernesone tontolone da cucciolo e diarrea a gogo sia con quello normale che con quello per i pancini delicati...

Kitten L'avatar di ale81

Non so magari dipende da gatto a gatto, sia alla micia che al micino sto dando al momento hills e nessun episodio di feci molli....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •