GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mi dite se va bene il pranzo dei pelosetti? grazie!

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito mi dite se va bene il pranzo dei pelosetti? grazie!

allora, avevo fatto il riso bollito con gli scarti del pollo per il cane, allora a loro ho dato del pollo lesso, diciamo per il 70%, del riso per il 20% e poi come verdura avevo della zucca lessa. diciamo il restante 10% di zucca.
    a loro è piaciuto un sacco! ho visto che le crocchette non le mangiano praticamente mai anche se le hanno sempre a disposizione, ed anche l'umido non lo amano poi tanto. invece le cose preparate le adorano!

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: mi dite se va bene il pranzo dei pelosetti? grazie!

Il cibo che prepariamo noi non è in grado di fornire ai nostri a-mici tutte le sostanze di cui hanno bisogno per vivere bene: è da considerarsi in tuto e per tutto un cibo complementare che dovrebbe essere somministrato in ragione di 200-250 gr alla settimana. L'alternativa è usare un integratore come questo...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Youngster L'avatar di alrilosa

grazie. già prendono un integratore in crema.

Adult L'avatar di maya81

Il pasto come l'hai preparato tu si può dare al massimo un paio di volte la settimana perchè non è bilanciato, inoltre il gatto è un carnivoro stretto e la quantità di verdure e cereali all'interno del suo pasto non dovrebbe superare il 3-5%, la quantità di riso che hai usato è decisamente eccessiva.
    Se vuoi preparare sempre o spesso tu i pasti ai gatti devi bilanciarli correttamente.
    Hai due possibilita: o dai la carne cruda con le ossa, la pelle e le interiora (per esempio le quaglie crude che vendono nei supermercati) e in questo caso non devi aggiungere nessun integratore perchè è come se i gatti mangiassero una preda, in questo caso però NON DEVI ASSOLUTAMENTE cuocere il pasto perchè si impoverisce di vitamine e perchè le ossa cotte sono pericolosissime, deve essere tutto rigorosamente crudo.
    Oppure puoi dare solo la carne, cruda o cotta, integrandola con un integratore che la renda un pasto perfettamente bilanciato, gli integratori in crema non sono assolutamente sufficienti, mentre un ottimo integratore è quello che ti ha indicato Musica.
    Se vuoi informazioni più complete leggi qui: MondoBarf.it - Bones and raw foods - cibo crudo biologicamente appropriato | Alimentazione a crudo | MondoBarf.it
    e qui:
    Integratori per la dieta casalinga
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •