Eccomi a chiedervi un consiglio. Ho un problema per via del cibo che do ai gatti.
Jō, la pių grandicella, anche se ha solo un mese in pių degli altri, č molto pių tranquilla e, in genere, č pių patatona in tutto. Ha capito quali sono i ritmi e si č adeguata, ma gli altri due, Free e Babų, sono dei cannibalianche se temo di sapere il perchč.
Jō e Free mangiano una bustina di umido la mattina e una la sera, per un totale di 200 g, e hanno l'una 7 mesi e l'altra 6.
Babų anche ha 6 mesi, perō lui ha quel problema intestinale, per cui gli diamo umido Royal Canin Gastro-Intestinal che, siccome č altamente nutritivo, diminuiamo a 3/4 di bustina la mattina e 3/4 la sera. E fin qui, nessun problema, la mattina e la sera mangiano separati.
Il problema si pone con le crocche, poichč per Babų usiamo le medesime Royal Canin Gastro-Intestinal, che ha mostrato di digerire alla perfezione, cosė come l'umido e che non gli danno nč pių rumori di pancia, nč vomito o feci molle. Infatti sta riprendendo peso e ricomincia a crescere.
Mentre alle altre dovremmo dare un'altra marca di crocche, perchč loro sono sane e non possono (nč devono, credo) mangiare le Gastro-Intestinal. Solo che il problema č proprio questo: dovendo lasciare loro le crocche sempre a disposizione, come facciamo? Se lascio lė le Gastro-Intestinal per Babų, anche le altre le mangiano e viceversa con le crocche per le micie. Noi per ora dosiamo anche le crocche, nel senso che quando le gatte sono fuori in giardino a giocare, la mattina (solitamente il Babų preferisce rimanere in casa, appollaiato sulla spalla di qualcuno, a cotrollarne l'operato), mettiamo gių la ciotola per Babų e lasciamo che mangi, mentre quando rientrano loro, io vado a fare qualche lavoretto fuori, portandomi appresso il Babų in spalla e mia nonna mette a terra le crocche per le micie. E lo stesso fa la sera, prima di ritirarli tutti e tre nella loro stanza a nanna: il babbuino sta con me in camera e con le sue crocche a disposizione, mentre le altre due stanno in corridoio e in cucina. Solo che cosė facendo, anche se qualche crocca mangiano, non č mai una "completa disposizione". Senza contare che il gatto ha fame quando vuole lui e dovrebbe poter mangiar quando vuole; non č detto che abbia fame proprio quando lo ritiriamo in casa...e questo credo sia il motivo per cui, soprattutto Free e Babų, sono sempre assatanati di cibo...Babų poi ha imparato non solo ad andare direttamente con tutte e quattro le zampe dentro le pentole, ma a tirare via i coperchi dalle medesime, mentre cuocciono sul fuoco, incurante del calore e del gas acceso!! Tocca piano piano il pomello del coperchio e lo sposta sino a farlo cadere e poi mette il muso dentro
Mia nonna pensava di far che dare le Intestinal a tutti e tre, ma non si puō! Se un gatto č sano, un cibo cosė ricco gli fa solo del male! Una volta ci č sfuggita Free, che ha mangiato le crocche di Babų e dopo aveva una panza incredibile...
Purtroppo, la notte devono rimanere senza crocche, proprio perchč dormono tutti e tre insieme, da sempre, da quando sono con noi, soprattutto Jō e Babų abbracciati nella loro cestina (mentre la Free dorme appollaiata sull'attaccapanni). Ci spiace doverli tenere separati e, d'altronde, piccoli cosė, se li teniamo in camera da letto, non ci lasciano dormire! Io ho provato col Babų quando stava male, ma ha dormito tutta la notte tra la mia spalla e il collo, rifugiando spesso il muso tra i miei capelli...č tenero, ma io non ho dormito un cavolo
Come possiamo fare? Tenendo anche conto che tra un po' arriverā l'inverno e nč io nč i mici andremo pių fuori in giardino!!
Help me!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
anche se temo di sapere il perchč.
). Ci spiace doverli tenere separati e, d'altronde, piccoli cosė, se li teniamo in camera da letto, non ci lasciano dormire! Io ho provato col Babų quando stava male, ma ha dormito tutta la notte tra la mia spalla e il collo, rifugiando spesso il muso tra i miei capelli...č tenero, ma io non ho dormito un cavolo 

Segnalibri