Vorrei sapere se è normale che la piccola Cuba (5 mesi circa) sia così assatanata col cibo... è impressionante!!! A parte divorare letteralmente la ciotola in 3 secondi netti (secondo me neanche mastica), appena finisce si butta a pesce nella ciotola di Fide che povero tontolone mangia pianiiiissssimo e in più riprese... e ogni volta la piglio e la chiudo fuori. Quando già li facciamo mangiare separati, lei appunto in 3 secondi ha finito e inizia a miagolare come una matta e cerca di scassinare la porta per rientrare... ma siccome appunto Fide ci mette un mese a mangiare (e spesso devo farlo finire praticamente imboccandolo) lei deve star fuori parecchi minuti e mi butta giù la porta!! Quando mangiamo noi poi, devo anche chiuderla fuori perchè, anche se ha appena finito di mangiare cerca di saltare sul tavolo oppure sul banco della cucina... è veramente quasi ingestibile! La cosa è peggiorata dopo i 3-4 gg che ha passato a non mangiare e vomitare saliva (probabilmente proprio a causa di un blocco per la troppa voracità). Cioè anche prima mangiava veloce, ma ora è proprio assatanata! Io spero tanto sia solo questione di tempo, e che quando crescerà un pò si tranquillizzerà anche da questo punto di vista, però al pensiero di altri 2 mesi così aiuto!!!
Anche i vostri piccolini sono così???
La piccola mangia come Fide, 100 gr di umido divisi tra mattina e sera, 10 gr di crocchi durante il giorno e altri 20-25 la notte (le quantità sono a testa).
Consigli???
grazie![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, però bisogna anche mettere in conto il diverso metabolismo e stile di vita di ogni gatto.
Non vorrei diventasse lui obeso per dar da mangiare di più alla piccola idrovora.. comunque potrei anche provare per un periodo e veder come va.

, però il mio veterinario alla sua gatta dà 50 gr di crocchini e basta, e anche per la mia piccola ha detto così... per Fide vi assicuro che invece è già troppo quello che mangia, è un piccolo salsicciotto ormai!! Farò così, almeno per un periodo: umido alla mattina (diminuendo la dose di Fide), bella ciotola di crocchi per il giorno, umido alla sera (sempre diminuendo la dose del cicciotto). Per la notte ancora crocchini perchè alle 22.30-23.00 vogliono lo spuntino 

Segnalibri