L'ultima visita dalla veterinaria è stata scioccante.
Vet: "Ohhhh ma che gatta grassa"
K82: "Scusi?"
Vet: "Questa gatta è sovrappeso"
K82:"Ma se è tutto pelo"
Vet: "No no è tutta ciccia"
K82:
Pollon:
Effettivamente la pesa segnava 4.7kg, che a quanto pare per una gatta di stazza medio-piccola è troppo.
Ammetto di non aver mai pesato con attenzione i croccantini, però non mi sembrava mangiasse troppo.
Sui sacchetti di crocchette ci sono cifre pazzesche e sicuramente non gliene ho mai dati così tanti, ma la veterinaria alla fine mi ha detto che al massimo una gatta dovrebbe mangiare 40gr di crocchette al giorno e pesare tra i 3.8kg e i 4.0kg.
A voi tornano i conti?
Ora sto abituando Pollon a mangiare 40gr al giorno, ma diciamo che lei se ne mangerebbe tranquillamente 50gr.
Volevo un po' di pareri, se vi va. Grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks
"Ma se è tutto pelo"

; cerco di farla giocare il più possibile e la sto tenendo un pochino a stecchetto, nel senso che cerco di farle assumere un livello di grassi non troppo alto alternando le marche delle pappe, però già di suo non mangia più del dovuto, quindi non le voglio ridurre più di tanto le porzioni, non vorrei rischiare di crearle delle carenze solo per farle perdere mezzo chilo, piuttosto me la tengo bella chiattona e chissenefrega, mica è obesa...
) che un gatto adulto di 4 kg circa debba mangiare 60 gr di crocchette al giorno, se mangia solo quelle. Quindi 40 gr sono davvero poche
Io sono sul disperato spinto perchè Pepito ormai l'umido lo rifiuta categoricamente!

Segnalibri