Primo, scusate la domanda stupida e secondo, scusate se già era stata posta. Ma ho un dubbio. Ultimamente Jack sta bevendo veramente parecchio. Mi spiego meglio, con piccola premessa.
Finchè lo abbiamo tenuto nel pozzo luce dove ha vissuto la maggior parte della sua vita, la ciotola dell'acqua rimaneva sempre bellamente ignorata. Non la toccava x giorni finchè io non la cambiavo xchè era sporca, ma non diminuita di livello. D'estate, col caldo, la situazione migliorava appena nel senso che mi sembrava che bevesse, ma sempre poco. Mi ritrovavo sempre a riempire la ciotola + che xchè sporca che xchè svuotata. Ho la quasi certezza che andasse a bere dai sottovasi xchè spesso vomitava, dal momento che quell'acqua era veramente lercia, ma lui ovviamente la preferiva a quella pulita che gli mettevo io.
Nel trasferirlo a casa mia ho buttato la vecchia ciotola e ho preso quella della friskies che vendono al super, quella doppia da 70g che mi è rimasta molto + piccola di quella che aveva prima, una ciotolaccia da 1 euro presa all'happycasa che era francamente grandissima. Quindi cmq adesso mi trovo x forza di cose a versargli meno acqua di quanta gliene versavo prima.
Detto questo, da quando sta con me non ha + ovviamente sottovasi o altri posti alternativi da cui bere (chiudo sempre il bagno o abbasso la tavoletta del water xchè non voglio assolutamente che ci pucci dentro la testa), x cui è obbligato a bere dalla ciotola col risultato che devo riempirgliela completamente anche 2 volte al giorno, spesso con l'acqua minerale che bevo io xchè è + fresca rispetto a quella del rubinetto. Sarà che gli piace di + e quindi la beve + volentieri? Sarà la ciotola piccola? In ogni caso sto passando dal preoccuparmi xchè non beveva affatto al preoccuparmi xchè mi sembra che beva troppo....
ah, prima che me lo chiediate, è stato seguito a luglio-agosto dal vet x un problema di vermi del tutto rientrato, a parte questo mi ha confermato che è in ottima salute.
opinioni dagli esperti?

LinkBack URL
About LinkBacks

), questo ovviamente lo rilevo quando Leo non fa lo spiritoso e mi fa straripare l'acqua a terra giocando a spostare la ciotola....
Che dite le tengo troppo sotto controllo?

Segnalibri