Originariamente Scritto da
Giggetta
Anche io devo ricredermi sulla Royal, che anche a me non sta molto 'simpatica' come marca, fosse anche solo per il fatto che non è cruelty free. Sto somministrando ai miei due puzzoli le Persian 30 da circa un mese, su suggerimento di una mia amica gattara che ha in casa due trovatelli (che credo siano incroci tra persiani, norvegesi, terranova e orsi polari

) che ha risolto problemi di vomiti di boli e pelo opaco e unto proprio con queste.
Io ricordavo una esperienza negativa con un campione di Persian30, che hanno mangiato ma vomitato subito (probabilmente per il gusto nuovo e intenso), però ho insistito e devo ammettere che da un mese Fred non vomita più boli (che ho trovato nella sua popò!), il suo pelo è migliorato tantissimo e anche le popò sono più 'belle' (se di bellezza si può parlare...), con molti boli di pelo inglobati....
PS @Ivan: Io (e la maggioranza di quelli che abitano questo Forum) ai miei dò prevalentemente del secco, ma non mi risultano casi di prolasso di colon da alimentazione a base di un buon secco tra i tantissimi gatti che ho visto in expo e da quelli di tutti i miei amici allevatori e felinofili, che sono una infinità. Se il secco è di buona qualità ha anche molte fibre che con l'acqua anzi gonfiano il rudo e facilitano il transito intestinale. I problemi più diffusi tra i mici sono le cistiti i calcoli renali le malattie cardiache e simili, se il secco è di scarsa qualità dà problemi di forfora e dermatiti, poi i gatti spesso per altri motivi contraggono FIV FELV CoVF pulci o parassiti intestinali ecc ecc, ma prolassi di colon da alimentazione a base di crocchette, no, mai sentiti.
Segnalibri