GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: vorrei cambiare crocchette, quali per gatta e piccolo in arrivo?

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito vorrei cambiare crocchette, quali per gatta e piccolo in arrivo?

Ciao vorrei provare a cambiare marca di crocchette alla mia gatta visto che le attuali della hills le mangia si volentieri ma costano anche abbastanza.... Poi francamente delle marche troppo pubblicizzate non so quanto fidarmi.... Vedo che molti parlano di marche come:AcanaOrijen Trainer Josera Porta21Voi come le reputato rispetto alle più conosciute rc e hills? In particolare porta 21 ho letto sul forum che è ottima come marca anche se mai vista in negozio e che non è tanto cara.... Secondo voi potrei provare a sostituire hills con una di queste, riuscendo magari a risparmiare ma al tempo stesso dando un prodotto di ottima qualità al gatto? Stesso discorso per un piccolino di pochi mesi che sabato arriverà.... Cosa potrei dare?PS la mia gatta mangia solo secco, l umido lo schifa proprio.... Grazie Ciao

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Re: vorrei cambiare crocchette, quali per gatta e piccolo in arri

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Io sono tra quelle sul forum che uso i Trainer e mi trovo benissimo, sono molto appetibili, di buona qualità, senza conservanti e coloranti, ed abbastanza economici.

Questo è il link:
    Alimenti per gatti - Cibo e alimentazione per gatto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Ma solo a me tutti i veterinari che ho consultato hanno fatto lo spauracchio delle crocchette bio?
    Mi spiego meglio, tutti hanno riconosciuto la qualità dei prodotti ma hanno anche sottolineato limiti nutrizionali importanti.
    Io comunque, alla fine, mi son dovuta arrendere alla RC perché con Purina la mia gatta stava diventando obesa (inoltre, da quando mangia solo RC non ha più avuto cistite, di cui prima soffriva spesso).
    Prima avevo provato (oltre a prodotti poco consigliabili del supermercato) le Almo's Nature, ma non le piacevano (a me invece sembrava avessero un buon odore...nei limiti della bontà degli odori delle crocchette per gatti ), oltre al fatto che la vet mi aveva consigliato di darle anche un altro prodotto (per i limiti nutrizionali di cui parlavo sopra).
    Boh.

Kitten L'avatar di poldina60

Io per il mio micio ho provato di tutto. Veniva dall casa di mia zia dove sembrava mangiucchiasse le crocchette della Friskies. Arrivato da me, ho iniziato a proporre cibi qualitativamente più alti e qui sono arrivati i problemi: tra le tante proposte, Hills, Royal canin baby 34 e 36, Eukanuba, Jams proactive, Petreet junior, Almo nature holystic, Trainer, Purina tonus, Coop ecc. non le ricordo neppure tutte, Pepito schifava ogni cosa. Mi sono lasciata ben impressionare dai commenti favorevoli verso le porta 21 sacco giallo ed ho ordinato su Zooplus. Risultato negativo nemmeno assaggiate....
    Ho trovato ,in un negozio una varietà della Royal Canin per gatti esigenti e posso dire che da qualche giorno perlomeno la notte il gatto se ne mangia circa 30 grammi... Vedere la ciotola che si vuota mi apre il cuore, all'apertura del sacchetto il profumo è gradevole a differenza di molte altre che diffondono per la casa un aroma non proprio invitante. Nello specifico sto usando Royal Canin 42...
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Bronze Cat L'avatar di annaba

Se posso consigliare, a chi ha fallito un primo tentativo col Porta21 Feline secco suggerirei di riprovare (magari sigillando molto bene il paccone che avete aperto con del nastro adesivo) dopo qualche mese. Può darsi (certo, non è detto!) che come nel caso della Millina nostra ci sia un ripensamento.

Luna & Milla

Senior L'avatar di Maelle

Anche io do il Trainer alternato a Sanabelle e sono ottimi prodotti, mi trovo bene per la qualità/prezzo e i mici sono soddisfatti. Anche Porta21 è un ottimo prodotto e più avanti vorrei proprio provarlo.
    Per Orijen e Acana sono prodotti di qualità e senza cereali ma per ora non si conoscono ancora gli effetti che possono avere a lungo quindi magari se vuoi usarli alternali....

@K82 spesso i veterinari pubblicizzano di più le ditte con cui hanno contatti maggiori

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Citazione Originariamente Scritto da Maelle Visualizza Messaggio

@K82 spesso i veterinari pubblicizzano di più le ditte con cui hanno contatti maggiori
    Sì immagino.
    Però ne ho sentite molte. In più una mia amica d'infanzia si è laureata quest'anno in veterinaria, non lavora ancora e quindi non credo percepisca compensi dalle grandi case di alimenti per gatti per sponsorizzarle, e mi ha confermato che ahimè RC è in effetti tra le migliori e che alcune altre marche olistiche abbiano carenze nutrizionali (che non vi riporto per mia mancanza di informazioni).
    Ultima modifica di K82; 27-09-2011 alle 21:58

New Born

Idea! Re: vorrei cambiare crocchette, quali per gatta e piccolo in arri

Mi spiace molto che alcuni gatti si cibano solo di crocchette, si rischia così il prolasso del retto a causa della inevitabile stitichezza e secchezza di tutto l'apparato digerente. Cmq, ognuno avrà i suoi problemi... Io per esempio ai miei due gatti servo un 60% di umido e un 40% di crocchette . Ho provato tantissime marche in commercio, dalle più costose alle più nutrienti, dalle più pubblicizzate a quelle da Discount...E' inutile: ESIGONO solo quelle della Friskies, di tutti i gusti e tipi, ma devono essere quelle! Sono cmq un prodotto PURINA e, ad oggi, mai avuto problemi di salute per i miei due tigrotti! Compra quelle, fidati....Miaooooooooo

Bronze Cat L'avatar di annaba

Uhm.... non lo so.
    Le rc sono molto "quotate" ma a me, non so perché resta una marca abbastanza antipatica, che se posso evito. Fra le marche note semmai ho sempre privilegiato la hill's.

Le crocchette friskies, però, andrebbero proprio evitate.

Luna & Milla

Adult L'avatar di Giggetta

Anche io devo ricredermi sulla Royal, che anche a me non sta molto 'simpatica' come marca, fosse anche solo per il fatto che non è cruelty free. Sto somministrando ai miei due puzzoli le Persian 30 da circa un mese, su suggerimento di una mia amica gattara che ha in casa due trovatelli (che credo siano incroci tra persiani, norvegesi, terranova e orsi polari) che ha risolto problemi di vomiti di boli e pelo opaco e unto proprio con queste.
    Io ricordavo una esperienza negativa con un campione di Persian30, che hanno mangiato ma vomitato subito (probabilmente per il gusto nuovo e intenso), però ho insistito e devo ammettere che da un mese Fred non vomita più boli (che ho trovato nella sua popò!), il suo pelo è migliorato tantissimo e anche le popò sono più 'belle' (se di bellezza si può parlare...), con molti boli di pelo inglobati....

PS @Ivan: Io (e la maggioranza di quelli che abitano questo Forum) ai miei dò prevalentemente del secco, ma non mi risultano casi di prolasso di colon da alimentazione a base di un buon secco tra i tantissimi gatti che ho visto in expo e da quelli di tutti i miei amici allevatori e felinofili, che sono una infinità. Se il secco è di buona qualità ha anche molte fibre che con l'acqua anzi gonfiano il rudo e facilitano il transito intestinale. I problemi più diffusi tra i mici sono le cistiti i calcoli renali le malattie cardiache e simili, se il secco è di scarsa qualità dà problemi di forfora e dermatiti, poi i gatti spesso per altri motivi contraggono FIV FELV CoVF pulci o parassiti intestinali ecc ecc, ma prolassi di colon da alimentazione a base di crocchette, no, mai sentiti.
    Ultima modifica di Giggetta; 28-09-2011 alle 07:33

...e comunque per tornare al tema del post, dato che inizio a convincermi (visti i numerosissimi casi positivi che ho constatato personalmente) della qualità, visti i risultati a seguito dell'uso, delle crocche Royal, puoi risparmiare molto con i sacchi grandi (quando prendi i 10 kg, vai a pagarli al kg circa 6 euro) oppure capita che molti grandi pet shop ne vendano sfusi al kg a prezzi più convenienti (ho trovato io un pet shop che mi vende i Persian30 a 8,5 euro al kg, pesato dal saccone maxi).

Citazione Originariamente Scritto da annaba Visualizza Messaggio
    Le crocchette friskies, però, andrebbero proprio evitate.
    Questo è poco ma sicuro.
    Il fatto che i gatti le prediligano organoletticamente, non vuol dire niente.
    Anche i bambini, se potessero si nutrirebbero esclusivamente con CocaCola, Fonzies, Pringles, merendine confezionate alla cioccolata fatta con aromi artificiali e con l'olio di palma, magari per qualche anno starebbero anche benino, ma il conto di una alimentazione sbagliata arriverebbe inevitabilmente, prima o poi.

K82
    K82 non  è collegato
    Kitten L'avatar di K82

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Anche io devo ricredermi sulla Royal, che anche a me non sta molto 'simpatica' come marca, fosse anche solo per il fatto che non è cruelty free. Sto somministrando ai miei due puzzoli le Persian 30 da circa un mese, su suggerimento di una mia amica gattara che ha in casa due trovatelli (che credo siano incroci tra persiani, norvegesi, terranova e orsi polari) che ha risolto problemi di vomiti di boli e pelo opaco e unto proprio con queste.
    Io ricordavo una esperienza negativa con un campione di Persian30, che hanno mangiato ma vomitato subito (probabilmente per il gusto nuovo e intenso), però ho insistito e devo ammettere che da un mese Fred non vomita più boli (che ho trovato nella sua popò!), il suo pelo è migliorato tantissimo e anche le popò sono più 'belle' (se di bellezza si può parlare...), con molti boli di pelo inglobati....

PS @Ivan: Io (e la maggioranza di quelli che abitano questo Forum) ai miei dò prevalentemente del secco, ma non mi risultano casi di prolasso di colon da alimentazione a base di un buon secco tra i tantissimi gatti che ho visto in expo e da quelli di tutti i miei amici allevatori e felinofili, che sono una infinità. Se il secco è di buona qualità ha anche molte fibre che con l'acqua anzi gonfiano il rudo e facilitano il transito intestinale. I problemi più diffusi tra i mici sono le cistiti i calcoli renali le malattie cardiache e simili, se il secco è di scarsa qualità dà problemi di forfora e dermatiti, poi i gatti spesso per altri motivi contraggono FIV FELV CoVF pulci o parassiti intestinali ecc ecc, ma prolassi di colon da alimentazione a base di crocchette, no, mai sentiti.
    Tra poco quelli della RC mi offriranno un ingaggio...però giuro di parlare solo per condividere le esperienze: io ho sempre dato Purina One (quindi quella del supermercato) e Pollon vomitava un giorno sì e uno no, soprattutto palle di pelo, aveva spesso la forfora e soprattutto soffriva di cistite diverse volte all'anno.
    Non ho mai avuto molta voglia di spendere per le crocchette, ma ammetto che da quando mangia RC (young female) tutti questi problemi sono spariti (vomito e forfora quasi immediatamente).
    Mi sono rassegnata e risparmio con il pacco da 3,5kg (non di più perché secondo me poi le crocchette diventano vecchie, se il pacco è aperto). E' una spesa, ma spero di risparmiare in visite mediche e medicinali (incrocio le dita ).
    Se mi dovrò ricredere, non esiterò ad informarvi.

@Ivan: mai sentito di prolasso del colon causa cibo secco. Spesso ho sentito di problemi opposti (dissenteria) causati dal cibo umido. Il secco di qualità, come ha spiegato egregiamente Giggetta, è appositamente studiato per ottimizzare il transito intestinale.

New Born

Occhiolino Re: vorrei cambiare crocchette, quali per gatta e piccolo in arri

Amiche ed amici. L'ho provate tutte, Peetret, Almo nature, Cosma, Eukanuba, Trainer ecc..ho speso un pozzo di soldi da Zooplus.it. E' inutile...quindi crocchette Friskies e umido ancora Friskies, oppure Gourmet, Sheba o Wiskas . Eppure, visto che sto parlando di marche "scarse" (almeno così si dice da queste parti) i mie gatti sono in ottima forma: una vitalità da spot televisivo, mai registrati casi di stitichezza o dissenteria, hanno un pelo da passerella, lucido, morbido e riflettente. Ho letto di pelo UNTO a qualche nostro amico qui nel forum, o mio dio!!! Cose che non esistono sui miei due figli pelosetti! Eppure uso da 6 anni Friskies con il grande. Volevo dargli del meglio, cambiare dato l'arrivo del piccolo e alla conoscenza di questo forum, dove ho conosciuto tante marche nuove, anche grazie a ZooPlus.it, ma sia lui Tommy, che Ronald il piccolo hanno rifiutato. Forse hanno avuto compassione per il mio portafogli!!! Ciao a tutti....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •