GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentazione gatta di 3 mesi

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Predefinito Alimentazione gatta di 3 mesi

Ciao a tutti.
    Sicuramente l'argomento è stato trattato mille volte, però vorrei avere la certezza del 100% di non commettere errori circa l'alimentazione della mia gattina.
    Dunque ricapitoliamo: ho una gatta europea di circa 3 mesi (forse abbondati) che da 10 giorni sta con me in casa.
    Il veterinario ha consigliato solo ed esclusivamente di darle croccantini, e fin qui tutto ok.
    Sono quindi andato in un negozio specializzato per gatti e cani che il mio veterinario mi ha indicato ed ho esposto alla commessa (devo dire di una gentilezza davvero rara) il mio problema.
    Sono stato sin da subito preciso nelle richieste: volevo il meglio, costi quel che costi anche perchè voglio troppo bene alla mia micina!!!
    Lei mi ha consigliato quindi di prendere i croccantini della TOTO per "gattini".
    Qui scatta la paranoia... ho portato la scatola appena comprata dal veterinario e mi ha detto che va benissimo perchè anche loro la consigliano.
    Alla mia micina sono piaciuti tantissimo sin da subito e quindi nessun problema in proposito!
    Ora avrei due quiesiti.

1 - Conoscete la marca? Vi siete trovati bene? E' quindi davvero un prodotto di qualità? La commessa mi ha anche detto che è cibo biologico senza schifezze in mezzo... io le etichette non le so interpretare: è vero?

2 - Non so quanto cibo darle, e soprattutto quando. La ciotola deve essere sempre con dentro qualcosa in modo che la gattina si autogestisca i pasti, oppure devo darle io da mangiare un tot di volte al giorno? Eventualmente le quantità ideali quali sono?

Grazie mille per l'aiuto.
    Buna serata a tutti,
    Enrico.
    Ultima modifica di Lan; 21-09-2011 alle 19:55

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Alimentazione gatta di 3 mesi

Ciao Enrico,
    finalmente un altro uomo impazzito per una gattina...(siamo in minoranza qua...)
    1) Non conosco questa marca, magari attendiamo altri. La lettura e la comprensione delle etichette è importante. Vai qua e fatti una cultura:
    Cibo completo e cibo complementare ? Qual'è la differenza?

2) Si regolano da soli, lasciagliene un po'. Non dimenticarti mai una bella ciotola di acqua fresca (cambiala spesso, l'acqua "stantia" non piace ai mici).

Ciao, a presto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Grazie mille!
    Posto l'etichetta di croccantini per far sparire ogni dubbio.

Toto gattini - alimento completo per gatti.

Carne disidrata di agnello pollo e tacchino 39%;
    riso sbramato micronizzato 18%;
    mais integrale e avena decorticata selezionata 12%;
    strutto, grasso di pollo, olio di soia e girasole 12%;
    arringhe danesi disidratate 6%;
    polpa di barbabietola essicata, carrubina e circoria disidratata 3%;
    idrolisati proteici 3%;
    germe di grano e lievito di birra 2%;
    miele e carote disidratate 1%;
    minerali e oligominerali 1%;
    tuorlo d'uovo e semi di lino 1%;
    DL-metionina 1800mg/Kg;
    taurina 1800mg/Kg;
    Holistic Integrated System 2%;
    FOS (fruttooligosaccaridi);
    MOS (mannamooligosaccaridi);
    olio di enotera e olio di pesce;
    bioflavonidi (citrus bioflavonoid) e polifenoli;

TENORI ANALITICI:

umidita 8%;
    proteina greggia 35%;
    grassi greggi 18%;
    fibra greggia 2,2%;
    ceneri gregge 7,3%;
    calcio 1,45%;
    fosforo 1,10%;
    sodio 0,3%;
    potassio 0,6%;
    magnesio 0,09%;

Poi c'è una lista intitolata "INTEGRAZIONE - principi attivi aggiunti per kg di prodotto" in cui sono incluse vitamine varie ferro, rame, ecc.

Adult L'avatar di mikineko

ciao, felice anchio che un altro uomo si sia avvicinato ai gatti...comunque la marca non la conosco..io per tutti i miei mici ho sempre finito col preferire la royal canin e per i micini il kitten, ho provato anche altre marche come la almo ed altre blasonate, le mangiavano bene ma io sinceramente non è che mi fidi al 100% anche perchè non mi convincono tanto nemmeno in presentazione anche come immagine se mi pubblicizzano tanto una marca che dicono biologico e ci piazzano come etichetta tutta una sorta di immagini come varie insalate e vegetali,cereali qualche fiore e frutta e solo in un angolo due pezzetti micro di carne piantati lì quando so che il gatto è il carnivoro per eccellenza scusami ma il dubbio mi viene...
    gli anni e l'aspetto e la salute dei miei mici che tutti dicono che sono pelouches ha pelo lungo senza un filo di ciccia in più (compreso il mio vet) e da anni mangiano esclusivamente croccantini royal beh io preferisco continuare con questa marca, ancora di più da quando ho saputo che utilizzano ingredienti (carne e pesce in primis) destinate all'uso umano e anche che sono controllate severamente per ogni fase partendo dall'animale vivo al confezionamento, quindi per me e per i miei mici è la migliore

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •