GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Latte e carne cruda?

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Latte e carne cruda?

Il gattino e il gatto adulto possono mangiare latte di mucca? Sempre riguardo ad alimenti che io non ho mai dato ai gatti, è vero che al gatto fa bene mangiare carne cruda e che se mangia solo carne cotta possono insorgere probleimi di salute ai futuri gattini? Premesso che io do ai gatti e gattini cibi umidi per gatti e croccantini che penso siano completi, ma se volessi dare pollo bollito con riso e carte e pesce bollito non credo di fare male giusto? Datemi dei consigli se siete più esperte di me nei gatti.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: Latte e carne cruda?

Il latte di mucca non è indicato purtroppo, nonostante le leggende, a causa della presenza del lattosio mi pare..o comunque di un componente che la maggior parte dei gatti non tollera (provoca come minimo diarrea).
    Il latte di capra è molto meglio, viene di solito tollerato bene da tutti, e lo trovi a lunga conservazione in tutti i supermercati, poiché è lo stesso che si somministra anche ai bambini intolleranti ai latticini tradizionali.

Per quanto riguarda la carne cruda, io la do ogni tanto, solo ed esclusivamente di manzo (assolutamente non pollo e maiale - crudi s'intende).

Pollo o pesce bollito e riso con carote vanno bene.
    Devi cuocere molto il riso, sennò fanno fatica a digerirlo.
    Ultima modifica di ema80; 18-09-2011 alle 15:18

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Aggiungo che la carne cruda si può dare ma deve essere stata congelata prima di darla ai pelosi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

ogni tanto , altrimenti i signorini si stufano, la carne cruda gliela do tranquillamente, pollo e tacchino invece cotti, lessi o alla piastra.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Marty

Latte vaccino e carne cruda a mio parere sono da evitare, possono dare problemi gastrointestinali.
    Pollo e pesce bolliti possono essere dati saltuariamente, Ovviamente non devono avere sale, pelle ossa o lische

Kitten L'avatar di Metty

Grazie, tutti consigli utili. Buono a sapersi che la carne cruda va congelata prima di darla. Comunque non è mia abitudine darla. vi do il link del sito dove ho letto cose che non mi piacciono, ditemi cosa ne pensate http://www.micibelli.it/avereungatto...entazione.aspx
    Ultima modifica di Metty; 18-09-2011 alle 17:05

Adult L'avatar di ema80

Oddio.
    A me sono capitate qui 3 randagine, che poi mi hanno scodellato i pargoli, alimentate sempre a crocchette e umido cotto, e i gattini sono sempre stati normali

Bronze Cat L'avatar di moni

sono andata a dare un sbirciatina. non ho guardato tutto, solo la pag che si apre subito e parla di alimentazione.
    io in effetti ho sempre dato carne e anche pesce crudi ( no pollo e tacchino) ma se li mangio io xchè dovrebbero far male a loro che sono felini quindi carnivori? e a dire il vero il carpaccio non ci penso proprio a congelarlo ne x me ne x loro!

Adult L'avatar di ema80

anch'io il carpaccio non lo congelo
    la carne tritata si, ma tanto non piace a nessuno quindi non l'ho più presa

Kitten L'avatar di Metty

In ogni caso anche se i gatti possono mangiare carne cruda... non mi sembra molto affidabile quel sito... non so... ma non mi piace. Preferisco parlare con voi scambiandoci consigli e pareri dati dall'esperienza... grazie a tutti :)

Baby L'avatar di manuzzola

Non sapevo si potesse dare carne cruda ai gatti..più volte Dado me l'ha chiesta ma io non l'ho mai data.farò la prova e spero non gli faccia male.
    Io dò ogni tanto un pezzettino di prosciutto e del tonno in scatola senza olio.
    Il latte te lo sconsiglio perchè dà diarrea.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Anni fa, quando avevo l'altro certosino, ricordo che gli davamo rognone, polmone...tutto crudo. Certo, negli anni 80 c'era molta meno informazione, meno scambi di idee.
    Adesso ci si confronta, ci si raccontano le esperienze, i sintomi, le reazioni dei nostri mici...ma a volte resta un po' di smarrimento su certi temi. L'alimentazione è uno di questi. Pur essendo credo tutti d'accordo sul fatto che debba essere bilanciata, ci sono poi varie correnti di pensiero su come renderla effettivamente tale. Io adesso non do latte a Mimì, limitandomi alla sola acqua fresca. Ma non le ho mai fatto una scodella di riso ne' tantomento le ho mai lessato un pesce.
    Mi sono limitato a crocchi e umido di prima scelta. Nonostante tutto, a 14 mesi mi è andata un po' sovrappeso...non se ne azzecca mai una....
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Chris

A me ilv et aveva consigliato di dare la carne e il pesce (crudi o appena sbollentati) quando Garù stava male, ma a B.B. non piacciono né l'uno né l'altra, quindi...

Per il latte il discorso è diverso, se sono abituati allora non da problemi (il mio persiano è morto di vecchiaia a 15anni e fino all'ultimo gg ha bevuto il latte senza problemi di diarrea o altro), ma i mammiferi (ivi compresi gatti e umani) sono fatti per assumere e digerire il latte solo per un breve periodo della loro vita. Dopo lo svezzamento non bisognerebbe somministrare più il latte (al di là del fatto che venga digerito o del tipo di latte).

Il mio blog che parla di storie ed esperienze di vita a casa di due Maine Coon.

Adult L'avatar di Cip_

Citazione Originariamente Scritto da Metty Visualizza Messaggio
    Grazie, tutti consigli utili. Buono a sapersi che la carne cruda va congelata prima di darla. Comunque non è mia abitudine darla. vi do il link del sito dove ho letto cose che non mi piacciono, ditemi cosa ne pensate MiciBelli
    Non convince neanche me questo sito
    Avete letto le ricette?
    Abbondano di sale, cipolle, latte e spezie
    Mi sembrava di aver capito, leggendo qua e la sul forum, che non sono ingredienti molto adatti ai mici
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Senior L'avatar di Maelle

Anche io ho dato un occhio e davvero Cip non convince neppure me!
    Aglio? Cipolla? Spezie? E poi che dire del pollo al sale? Al gatto?

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •