GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio su marche dell'umido

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Consiglio su marche dell'umido

Ciao a tutti!
    I nostri mici sono particolarmente ghiotti di umido
    E di crocche
    E di acqua Ne hanno bevuto mezzo litro in due da sabato a questa mattina!!!

Visto che amano l'umido avevamo inizialmente pensato di farlo noi, ma visto che abbiamo trovato un discount per animali vicino a casa con prezzi addirittura inferiori a zooplus, abbiamo deciso che compreremo le confezioni

Vorrei solo capire che marca mi conviene acquistare, loro mangiano veramente di tutto! E non sono schizzinosi...quindi posso scegliere a mio piacimento

Nel negozio hanno queste marche:
    - Purina Pro-plan (attualmente mangiano questa)
    - Schesir
    - Hill's
    - Almo nature
    - Royal Canin
    - Trainer

Più che altro io non ho capito molto su tutta questa questione di additivi CE e appezzanti (tra l'altro, che differenza c'è?) Quindi non riesco a capire dalle etichette se si "equivalgono" grosso modo sulla qualità oppure no!

Scusate se faccio mille domande, ma vorrei trattarli bene questi piccolini! Ormai non più molto piccoli...in due giorni han preso già mezzo kg e ora sfioriamo i 3 kg

Grazie a quanti risponderanno
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di annaba

Predefinito Re: Consiglio su marche dell'umido

Avevo fatto tutta una risposta al post con i cibi zooplus che sto provando, ma poi l'ho cancellata perché mi ero persa che preferisci comprare in negozio e le marche sono quelle che hai scritto.
    L'unica che conosco è Hill's, di cui compravo anche l'umido. Il kitten alla Milla non piaceva, se lo mangiava Luna e dovetti smettere di comprarlo finendo per dare alla piccola il kitten solo secco. Però l'adult (ai tempi delle scatole da 400 grammi che non fanno più) a Luna a volte lo prendevo, ed era un patè completo costoso ma piuttosto buono, e le piaceva parecchio. Umido delle altre marche che citi non l'ho mai preso. So che Almo e Schesir sono buoni ma non possono essere dati come unico alimento, ma non so dirti altro.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Luna & Milla

Adult L'avatar di Giggetta

Però, anche se ho il dente avvelenato con Zooplus per le condizioni indegne nelle quali mi è arrivata la maggior parte dei pacchi, devo ammettere che gli umidi Miamor in bustina in salsa (mai provati quelli in gelatina per via dei commenti poco positivi che avevo letto...),dopo una iniziale diffidenza dei miei principini, andavano alla grande e come prezzo stavano sui 50 cent. per bustina da 100 gr. , idem per le bustine Schmusy, e i crocchi Happy Cat li facevano letteralmente impazzire (...e facevano impazzire anche me, che dovevo raccattarli sparsi nello scatolone dato che mi arrivavano con le confezioni rotte come da taglierino ). Specie i Miamor, sono molto appetibili e prodotti senza manzo (spesso i mici non tollerano bene le proteine di origine bovina), senza coloranti nè appetizzanti nè conservanti. All'inizio i Bozita in gelatina al pollo erano graditissimi, poi in ordini successivi sono molto scaduti di qualità (peccato), ma per alcuni prodotti esclusivi penso che Zooplus abbia sempre una certa convenienza come rapporto prezzo-qualità.
    Ultima modifica di Giggetta; 13-09-2011 alle 09:32

Youngster

Adesso che sono cuccioli ingurgitano tuttto i problemi di gusti in genere verranno piu avanti
    Le marche che hai citato nella versione kitten vanno tutte bene.
    Poi quando prendetai l adult dovrai fare attenzioni allo schesir e a almo e altri sfilaccetti perche sono complementari cioe' pura carne senza grassi e senza vitamine mentre i pate' e ibocconcini che hai citato
    Trainer
    Hils
    Royal
    sono completi sia la versione kitten sia le versioni adult
    Io ti darei un consiglio non dargli gli sfilacetti perche' poi nn tisalvi piu' vogliono solo quelli
    Noi su zooplus nn prendiamo queste marche costano di piu' in efffetti
    Ma prendiamo marche tedesche ottime che costano meno
    Ti converrebbero le lattine da 200- 400 gr

Nei pet shop, se vuoi un compromesso prezzo-qualità, per me (anche se è umido complementare) è ottimo l'Almo di questa linea:
    12 x 170 g Almo Nature Daily Menu + Farfalla Catnip gratis! - da zooplus conviene di più
    per gli altri, non saprei, lascio la parola alle altre!

Adult L'avatar di Cip_

Grazie a tutti

Io do delle crocche come alimento completo e pensavo di affiancarlo con dell'umido che anche se non è completo dovrebbe andar bene comunque!

Visto che non intendo dare tanto umido non volevo ordinarlo da zooplus, anche perché tempo che arrivo ad un ordine di 29 euro passa del tempo!
    Questo pet-shop discount ha veramente dei prezzi stracciati (tutte le confezioni sono sotto l'euro l'una) e quindi faccio riferimento a queste marche qui

Se mi dite che per kitten vanno bene prendo la più economica Evitando gli sfilacciati

New Born L'avatar di SeryIbraPrince

I miei gatti "schifano" tutte le marche a parte gli sheba (le scatolette da 85 grammi che costano 0,92€ l'una)...
    Ho provato a mettergli sotto il naso tutte le marche possibili ed inimmaginabili e a parte sheba.... niente da fare...
    Comunque se guardi gli ingredienti effettivamente gli sheba contengono ad esempio ben il 45% di tonno....se confronti le altre scatolette di solito la percentuale del pollo, tonno, salmone ecc ecc è più basso...

Golden Cat L'avatar di eire

le marche che hai indicato sono delle ottime marche. Giustamente, Almo e Schesir sono complementari e, comunque, abbinate ai crocchi, vanno benissimo. Se poi nel tuo discount li trovi e sono anche convenienti, ben vengano !!!

Adult L'avatar di Kara

Tra le marche citate, come umido completo, trainer è uno dei migliori; se te lo mangiano è un'ottima cosa, sicuramente meglio del pro-plan.
    Schesir e almo sono buoni ma essendo complementari non puoi darne più di circa 40 gr al giorno o 200 gr a settimana e va sempre abbinato a un cibo completo (altro umido o crocche).
    La hill's è decente, contiene cereali il che non è il massimo ma non è nemmeno da buttare. Io punterei sul trainer, potendolo fare. Ai miei mici, però, non piace e sono costretta a comprare hill's per Avalon, mentre per Morgana mi affido a miamor su zooplus.
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di Cip_

Grazie a tutti

Ora ho scoperto che hanno anche altre marche...che però io non conosco, almeno, non vi ho mai sentito citare!

Ad esempio:
    Life Cat naturale per gattini
    ingredienti: pollo (50%), uova (20%), fegato di pollo (5%), brodo di pesce (5%), olio di girasole (2%), riso (1%), acqua di cottura

E' un complementare

MA c'è anche quest'altro:
    Gimpet Shiny Cat kitten
    Ingredienti: Acqua, pollo (47,6%), olii e grassi, sostanze minerali, sottoprodotti di origine vegetale.
    Componenti analitici: Proteine gregge 13 %; Lipidi greggi 2 %; Fibre gregge 1%; Ceneri gregge2%; Umidità 82%; Calcio 0,16; Fosforo 0,14.
    Additivi per 1 Kg. Additivi nutrizionali: Vitamina A 1.750 U.I.; Vitamina D3 150 U.I.; Vitamina E 10 mg; Taurina 395 mg.

Questo non hanno specificato se è completo o complementare

Che ve ne pare?

Ah, il Life Cat lo adorano, specie il gusto "pollo finemente macinato"! Invece non gli piaceva il tipo kitten...ma i miei non fanno testo, sono gatti viziati e capricciosi!
    E' comunque un umido di costo di fascia alta...sugli 80/90 cent a scatoletta...se fai il rapporto e vedi quanto costa un buon umido pronto, per gatti, al kg, ti prende malee ti chiedi "ma perchè non ti mangi le pappe buone che ti faccio io?????"

Lo Shiny Cat non lo hanno gradito (ma, ripeto: non fanno testo).

Adult L'avatar di Cip_

Io il "Life Cat lo troverei allo stesso prezzo della "Trainer"
    Solo che confrontando gli ingredienti dei due Life Cat mi piace di più...ma solo perché riesco a capirci di più sulle percentuali degli ingredienti

Questi sono quelli di Trainer
    Ingredienti: carne di pollo (30%), fegato di maiale, carne di manzo, amido di tapioca, lievito di birra (0,03%), ribonucleotidi.
    Integrazione vitaminico-minerale (per kg di prodotto): vitamina A (1350 U.I.), vitamina D3 (40 U.I.), vitamina E [alfatocoferolo 91%](3 mg).

Comunque sono abbastanza indecisa fra queste due marche a questo punto

Adult L'avatar di maya81

life cat e shiny cat mi sembrano entrambi complementari, shiny è bilanciato a livello minerale, ma non a livello di grassi.
    Io starei sulla trainer visto che te la mangiano (non a tutti piace, ma come qualità è ottima!) e come pepe sono anch'io dell'idea di non dargli umido in sfilaccetti, altrimenti poi non vogliono più il patè. Per ora puoi stare solo su una marca, magari più avanti potrai introdurne un'altra per variare un pò, o integrare ogni tanto con un pò di carne cruda di manzo (invece dei complementari) che pulisce i denti e contiene molta taurina.
    Dove c'è la dicitura conservanti, coloranti o additivi CE è meglio evitare.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di Cip_

Con queste marche ancora non ho provato, neanche la trainer
    Ho deciso che comprerò metà trainer e metà lifecat

Tanto visto che mangiano di tutto non credo faranno storie!
    La signora mi aveva dato delle scatolette di una marca, nel piccolo negoziato sotto casa non le avevano è l'unica cosa che avevo trovato era la Pro Plan, quindi hanno mangiato di gusto anche quella. Ora provo con queste due marche e vedo cosa gradiscono di più

Ma cosa sono questi additivi CE????

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •