GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Digiuno digiuno e ancora digiuno!

Kitten L'avatar di poldina60

Predefinito Digiuno digiuno e ancora digiuno!

Che Pepito non fosse un gran mangione me ne sono accorta subito e già ne avevo dato notizia a voi del forum chiedendo lumi su quale atteggiamento tenere circa i suoi rifiuti su diverse marche di pappe e crocchi.
    Dopo un periodo di compromessi eravamo giunti ad un buon equilibrio, il micio sembrava gradire le scatolette della Grau tacchino e carote, alcune referenze Carny, e Almonature kitten. Per i crocchi sembrava più schizzinoso, i suoi non potevano considerarsi pranzi, ma spiluccamenti (dieci o quindici crocchi alla volta...una miseria).
    Da un po' di tempo a questa parte ha iniziato ad avanzre sempre più pappa nella ciotola, fino ad arrivare ad annusare, leccare e scvare come un forsennato per dirmi " NON MI PIACE!" Ho deciso di non cedere ai suoi ricatti lasciando nella ciotola quanto avanzato, vedendo di prenderlo per FAME....ma NIENTE.
    Pepito mi gironzola tra le gambe, mi guarda con occhi imploranti... miagola.
    Ho provato da una settimana a darle carne cruda, prima congelata poi addizionata con FELINE COMPLETE ebbene questo tipo di cibo lo divora.
    Soprattutto le quaglie con pelle ed ossicini lo fanno impazzire: sembra un leone che si avventa sulla preda.
    A questo punto cosa mi consigliate di fare? Passare alla dieta BARF per intero?
    Cercare di continuare a proporgli scatolette?
    Pepito ha 5 mesi e mezzo, pesa kg.3,5 sembra godere di ottima salute: pelo lucido, cacche da manuale, non ha mai vomitato una volta.
    Aspetto i vostri saggi consigli.
    Tra un mese dovrei farlo sterilizzare.
    Ciao e grazie
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Digiuno digiuno e ancora digiuno!

il caldo sicuramente avrà influito sulla mancanza di appetito, io non lo forzerei ma gli continuerei a proporre l'umido magari cambiando marca...per quanyo riguarda il secco anche 10/15 crocche mangiate magari varie volte al giorno fanno parte di una buona alimentazione....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di maya81

Io fossi in te passerei alla barf che secondo me è una dieta fantastica, non sai cosa darei io per alimentare la mia gatta con carne cruda e integratore, ma lei non ne vuole sapere quando sente il sapore del felini...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di leoncino

Cos'è la barf?

Kitten L'avatar di poldina60

Ti giro questo scritto che sintetizza abbastanza bene cosa è la B.A.R.F.
    La dieta Ba
    rf
    La BARF e’una filosofia di alimentazione che consiste nel nutrire gli animali con cibo crudo utilizzando carne ,ossa ,vegetali, uova ,grassi animali e vegetali ed integrando secondo alcuni con vitamine e minerali.
    In effetti questa filosofia vuole rispettare quelle che sono i principi nutrizionali dei cani e felini che si alimentano nel loro ambiente naturale cosi come si alimentano i carnivori in natura con le loro prede Personalmente credo che si dovrebbe divulgare questa filosofia o perlomeno raccogliere alcuni principi essenziali della scienza dell’alimentazione del cane e del gatto.
    La preparazione non richiede molto tempo ma un minimo di cultura alimentare che si assimila nel tempo seguendo un veterinario che si interessa di alimentazione e medicina integrata
    Il fai da te’ in questo campo puo’ essere pericoloso perche’ si puo’ eccedere o creare delle carenze alimentari in termini di percentuale di proteine ,carboidrati ,grassi.
    Il cane richiede una dieta diversa da quella del gatto in quanto hanno un metabolismo e’ una con una fisiologia alimentare che li distingue. Nell’ambito delle stessa specie ogni caso e’ a se’, e la dieta presenta delle modifiche in base allo stato di salute ,l’eta,il movimento ,se vive in appartamento o all’esterno . Gli ingredienti (carne,verdure, ecc) devono essere di prima qualita’, lavati e di sicura provenienza.
    La carne deve essere sempre prima congelata per abbattere la carica microbica ed eliminare il pericolo di parassitosi intestinali.
    Prima quindi di iniziare il proprietario deve documentarsi sull’argomento ,col tempo non tarderanno a venire le soddisfazioni per uno stato di salute e vigore del proprio animale,con un sistema immunitario piu’ forte ed una funzionalita’ organica in equilibrio ,fondamentale per le allergie ed intolleranze alimenteri.
    Ho scambiato alcune osservazioni con persone che nutrono i loro cani e gatti seguendo questo metodo e mi hanno confermato di non aver avuto problemi di salute, nè dermatiti, nè problemi ai denti o alle gengive...
    Chiaramente in tutti i pet shop troverai chi demonizza questa dieta, d'altro canto ognuno tira l'acqua al proprio mulino!
    Anche la Gerly nel suo blog ha trattato l'argomento.
    Ultima modifica di poldina60; 09-09-2011 alle 22:28
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •