GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Alimentazione del nuovo arrivato

New Born

Predefinito Alimentazione del nuovo arrivato

Ciao a tutti!
    Leggendo qua e là nel forum, mi è sorto un piccolo dubbio. Presto arrivarà a casa una gattina di due mesi e da quel che ho capito per i primi tempi è consigliabile continuare a dare il cibo a cui è abituata, in questo caso Gourmet. Volevo chiedervi per quanto tempo più o meno e come fare il passaggio ad altre marche. Mi riferisco all'umido.
    Grazie!

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: Alimentazione del nuovo arrivato

Il passaggio va fatto in modo graduale mischiando il cibo della vecchia marca con quello della nuova. Diciamo in una settimana-10 giorni + o meno.
    Io il cambio di alimentazione l'avevo fatto dopo un paio di settimane dall'arrivo in casa.

La micia mangia solo umido?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Grazie!
    Da quello che ho capito mangia anche un po' di crocchette, ma non sono sicura della marca, credo Whiskas.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Visto il genere di alimenti che assume, ti consiglierei di fare le cose con calma... Sia Gourmet che Whiskas sono piene di appetizzanti, quindi se cambi troppo velocemente, il rischio è che rifiuti il nuovo cibo perchè non altrettanto "buono"

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ti consiglio di cambiare allora anche la marca dei croccantini. Quella marca, purtroppo, è una di quelle che impiega solo il 4% di carne... poca qualità.
    Se fai un giro qui nella sezione Alimentazione troverai tantissime discussioni in cui sbirciare e trovare diverse marche di qualità superiore.
    Tieni anche presente che, essendo così piccola, è preferibile che mangi cibo Kitten (quello per cuccioli), se possibile.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Proprio leggendo tutte queste discussioni (utilissime) ho iniziato a informarmi e per questo volevo cambiare marca.
    Grazie dei consigli!!

New Born

Dimenticavo! Anche per cambiare il secco mi oriento sulle due settimane? Grazie

Bronze Cat L'avatar di Musica

Diciamo che 15 giorni potrebbero essere corretti sia per il secco che per l'umido. A dirla tutta, vista la qualità di quello che mangia ora, più velocemente cambi, meglio è per la piccina!!
    Devi prestare la massima attenzione a che non le venga diarrea, in quel caso rallenta e corri immediatamente ai ripari!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

New Born

Grazie dei consigli! Avete chiarito i miei dubbi! Davvero gentili!

Adult L'avatar di landreads

diciamo che da piccoli sono molto meno schizzinosi che da grandi e soprattutto hanno una gran voglia di crescere, e quindi di mangiare. La mia la sto abituando con più mangimi di più marche, di modo che non si fissi sullo stesso gusto, così spero di avere meno problemi in futuro. Secondo me se gli sporchi leggermente il cibo buono con quello a cui è abituato neanche se ne accorgerà, oppure alterna, ma non ti preoccupare troppo, da piccoli sono veramente flessibili

New Born L'avatar di tigrotto

ti hanno già dato consigli molto validi..

per quello che può servire ti riporto la mia eserienza:
    ho adottato il mio micio a due mesi cresciuto oltre che con il latte della mamma anche con crocchette e scatolette whiskas

gli ho dato sin da subito royal canin e non ci sono stati problemi ne di rifiuto di cibo ne di cacchine strane,
    poi sono passato a trainer..uguale!

può essere che il mio sia di appetito facile ma io credo che nel caso di gattini piccoli dando
    cibo kitten di buona qualità non avrai problemi!

se puoi ordinare tramite internet trovi anche tante marche ottime a prezzi migliori di quelle che si trovano di solito nei pet-shop
    Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre... (Richelieu - Fernand Méry)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •