GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lulù mangia troppo?

Adult L'avatar di Anna Paola

Predefinito Lulù mangia troppo?

Ho bisogno di un vostro consiglio.

Ormai conoscete la storia di Lulù. E' stata una gioia infinita accogliere Lulù in famiglia, ogni giorno mi ripaga con il suo musino dolce

Sono preoccupata però perché Lulù mangia troppo (le do il kitten della Trainer) e come se non le bastasse mangia anche dalla ciotola di Briciola (Adult della Trainer) e non riesco a farla desistere. Anche se chiudo Briciola nella sua stanza il tempo di farla mangiare in pace, appena riapro la porta, Lulù si precipita come un razzo e mangia le crocchette di Briciola

E poi c'è l'abbondante (per fortuna) produzione di Lulù, (una montagna di pupù) per due-tre volte al giorno, produzione che viene elargita anche nella lettiera di Briciola. . A me anche questo non sembra igienico

Lulù fa quello che vuole, non ha vergogna di nulla

Mi potete consigliare

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Lulù mangia troppo?

i cuccioli mangiano molto. solitamente, al contrario dei cani, i gatti sanno regolarsi. se poi lulù sta bene, non vedo motivo x preoccuparsi. idem x la questione lettiera, l'importante è che sia tenuta pulita poi, salvo complicazioni ( es vermi ecc ) possono anche usare la stessa. tieni presente che la loro igiene è accurata, ma decisamente diversa dalla nostra, i gatti si lavano leccandosi, anche tra di loro, quindi possono tranquillamente usare la stessa lettiera.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di ema80

Per il discorso lettiere, la vedo dura obbligarle a fare i bisogni in cassette private .
    Le gatte vivono insieme, mangiano insieme, a breve si leccheranno e condivideranno tutto..il fatto che usino la medesima lettiera di certo non cambierebbe tutto il resto!

Per il discorso alimentazione, è normale che un cucciolo mangi come un drago. A me per lo meno è sempre successo. Sarebbe da preoccuparsi se, pur ingerendo vagonate di pappa, non la vedessi crescere e ingrassare..a me è successo una volta, e ho scoperto che la micia aveva problemi di immagazzinamento del cibo, quindi tutto quello che mangiava poi lo ripresentava pari pari in bagno, senza riuscire a trattenere il nutrimento.
    Ma non mi sembra il tuo caso .

Vai Lulù, mangiati anche il divano!!

Per il divano non ci sono problemi, ha già provveduto da sola

Forse mi sono meravigliata un po per il suo appetito, perché Briciola da piccola mangiava di meno o meglio non divorava famelicamente come Lulù

Ma del resto come quando si hanno i figli, uno è diverso dall'altro

Briciola e Lulù

Senior L'avatar di Mary_Minù

se ti può consolare qui da me ghino è considerato un buzzurro coatto per i suoi modi verso il cibo..
    non solo si mangia il suo umido(sui 150-200 gr al giorno di animonda carny kitten) ma va nella ciotola di minù sciaffa dentro con la sua zampa e li sparge ovunque poi se li mangia( son crocchi z/d sai che bontà)
    inoltre se dopo che ha finito di mangiare fai il gesto di togliere la ciotola (sono costretta perchè minù non può assaggiare la sua pappa) lui con una zampata te la rovescia tutta a terra..come per dire"'ndo vai?ahò.."
    e io che lo chiamo brutto ceffo...minù lo guarda cosi

satrapo+cristallina=
    a volte..

Adult L'avatar di vicardan80

Da quantoè arrivata Lulù? ho perso il conto..
    La mia micetta ha mangiato tantissimo le prime due/tre settimane, rabboccavo di continuo le crocche e divorava dai 2 ai 300g di umido al giorno. Pensa che pesava 1,6 kg!
    Poi si è calmata.
    Si è calmata ulteriormente quando sono passata all'umido complementare che, chissà perchè, la sazia di più.
    Secondo me è qestione di tempo, poi si stabilizzerà.
    Un bacino alla piccola
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Citazione Originariamente Scritto da vicardan80 Visualizza Messaggio
    Da quantoè arrivata Lulù? ho perso il conto..
    La mia micetta ha mangiato tantissimo le prime due/tre settimane, rabboccavo di continuo le crocche e divorava dai 2 ai 300g di umido al giorno. Pensa che pesava 1,6 kg!
    Poi si è calmata.
    Si è calmata ulteriormente quando sono passata all'umido complementare che, chissà perchè, la sazia di più.
    Secondo me è qestione di tempo, poi si stabilizzerà.
    Un bacino alla piccola

Lulù è con noi da 25 giorni. All'inizio integravo le crocchette kitten della Trainer con l'umido della Almo sempre per kitten, poi il veterinario mi ha consigliato di darle solo le crocchette. So che i piccoli mangiano tanto ma lei è un pozzo senza fondo e quello che mi preoccupa è che mangia anche il cibo di Briciola, non vorrei che le facesse male, visto che è per adulti

Briciola e Lulù

Bronze Cat L'avatar di annaba

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio
    Per il discorso lettiere, la vedo dura obbligarle a fare i bisogni in cassette private
    Moni la vede dura, io la escluderei proprio. Alla luce delle mie modeste esperienze in materia felina direi che è proprio impossibile convincere ogni gatto/a ad usare una sua propria lettiera. Quando ci sono più gatti, noi umani possiamo mettergliene una o più e nostro compito è tenerle pulite: LORO decideranno di volta in volta quale, come ( e SE!) usare. Luna e Milla a volte sembrano si mettano d'accordo per fare le pipì tutte in una e le cacchine nell'altra, ma invece altre volte mischiano, altre ancora ne lasciano una completamente immacolata e riempiono l'altra di porcherie al punto che diventa difficile star lì a "selezionare" e finisce che faccio direttamente il cambio.... mai e poi mai potrei anche solo provare a far loro capire di usare una o l'altra!

Quanto al mangiare, proprio di recente ci siamo accorti che Luna (con molta discrezione, evidentemente: altrimenti avremmo provveduto prima!) mobbizzava Milla per il mangiare. Infatti Luna è ingrassata. Ora mangiano separate, con Luna un po' a stecchetto per rientrare nel peso forma (mi è arrivata a quasi cinque chili!). In futuro farò delle prove per vedere se Luna si riabitua ad una giusta quantità di cibo: solo in quel caso lo rimetterò a disposizione (che era tanto bello e comodo!).
    Forse anche da voi sarebbe la soluzione migliore

Luna & Milla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •