GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: la mia gattina non mangia kitten

New Born

Predefinito la mia gattina non mangia kitten

lo rifiuta proprio
    ho provato almo nature e hill's umido
    in più non mangia neanche i crocchi (ne ho provati 3, almo, purina e coop)

per adesso le uniche che mangia di gusto sono le whiskas semplici bontà al pesce, stuzzicat tutti i gusti al pesce (il kitten al pollo lo lascia li) e le schesir

però leggendo ho capito che la whiskas non è niente di che qualitativamente (presa per disperazione in ferie, avevano solo quella) e la schesir per le mie tasche costa veramente troppo lo trovo a più di 1€ la scatoletta

come posso fare? posso continuare a dare l'umido da adulti? non andrà incontro a qualche carenza?
    stasera DEVO passare al pet-shop per prendere un po' di scorta, aiutatemi voi

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: la mia gattina non mangia kitten

Sull'alimentazione ci sono tante scuole di pensiero, vedrai che ti risponderanno in tanti
    ti dico il mio pensiero, che poi valuterai tu:
    nessuno dei miei gatti ha mai mangiato cibo kitten, un tempo perchè i miei familiari penso nemmeno ne conoscessero l'esistenza e quando sono arrivati Pepi e Streghi perchè come umido ho dato da subito cibo cucinato da me (più le crocche per cuccioli, quelle sì).
    Evita comunque marche tipo whiskas, che rendono il gatto dipendente a causa degli apettizzanti che contengono e sono di qualità scadente.
    Prova a cercare nel forum le discussioni sull'alimentazione dei cuccioli: sono nominate molte marche che potresti provare, in base alla spesa che ti puoi permettere, magari ordinandole on line da siti come zooplus, dove potresti trovarle a prezzi migliori.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Maelle

Ciao,
    anche io ho avuto problemi con Rory e alla fine mi sono arresa a dare umido per adulti e crocche kitten fino a 6 mesi dopodiché non ha più voluto nemmeno quelle come kitten e ora mangia tutto adult.
    La differenza è che il cibo kitten è più sostanzioso per permettere la crescita ottimale del micio. Detto questo piuttosto che non mangiare io mi sono arresa e Rory che a 2 mesi pesava 600gr ora è ben 3,6 kg ed è in gran forma!
    Per le crocche Rory impazzisce per le trainer al gusto coniglio. Magari prova i gusti con le bustine piccole da 400gr poi vedi cosa ama di più.
    L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che se non mangia crocche il cibo deve essere completo e non complementare: shesir non è un completo bilanciato e devi darlo magari 3 volte alla settimana.
    Stuzzycat non è male ed è completo.
    Wiskas sarebbe meglio abbandonarlo. Prova umido trainer, hill's,proplan sono buone marche rispetto a wiskas.
    Facci sapere cosa hai preso poi

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

New Born

su zooplus ho già ordinato, ma non il cibo perchè dovrei prenderne troppo (e lei me lo lascia li')
    vorrei trovare una marca che le piaccia e poi ordinarlo su ZP...

il fatto è che non mangia per nulla le crocche, è normale?

(il cibo cucinato da te lo dai come complementare, giusto?)

Senior L'avatar di Maelle

Può capitare all'inizio che rifiutino le crocche, anche Rory per i primi mesi non ne voleva sapere mentre ora preferisce quelle all'umido.
    Se però non mangia crocche occhio al complementare che da solo non va bene ma va dato in quantità ridotta.
    Se vuoi cucinarle qualcosa magari due tre volte a settimana il petto di pollo cotto alla piastra o lessato o il nasello lessato vanno bene con magari un pochino di zucchina lessa. Se vuoi aggiungere del riso deve essere stra cotto altrimenti non lo digeriscono.
    Non sai come ti capisco sono monellini e già viziatelli anche se sono nanerottoli!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

quoto maelle.
    In più: prova ad ammorbidire le crocche con un po' d'acqua. Forse non ama la loro consistenza. Se comincia a mangiarle, diminuisci molto molto lentamente la quantità d'acqua utilizzata, fino a fargliere mangiare così come sono. A volte funziona

Baby L'avatar di cinzia_c

Per le crocchette prova le Cimiao della Farmina, io mi trovo bene, ci sono anche in versione gattini ma anche adulti, tra l altro fino a qualche giorno fa al pet shop dove vado compravi una confezione da 400gr e la seconda la regalavano, solo per la versione gattini.

detto questo io ho solo dato un pò di crocche kitten royal canin a una delle tre micie, tutto ilr esto anche gatti avuti prima non hanno mai mangiato kitten non esisteva e ti posso dire che hanno ben 18 e 13 anni.
    anche con l'umido vai pure a umido normale, le mie adessao vanno soprattutto a stuzzy gold

Bronze Cat L'avatar di moni

le ultime 3 micine, ora sono state adottate, non hanno mai voluto kitten, le crocchette giusto 3 o 4 di numero. per mia fortuna passa puck e spazzola tutto
    mi sono rassegnata e gli ho dato cibo adult oppure pollo/tacchino lesso con riso ( lavato, sciacquato, stralesso, rilavato) oppure la crema di riso x neonati ( molto più pratica, la aggiungo anche nel biberon con omogenizzato prima di passare allo svezzamento completo)
    spesso mei supermercati fanno delle buone offerte, capiti i gusti, faccio scorte enormi. ultimamente ho preso le vaschette moustache monge, ci sono al pesce, manzo, pollo, coniglio. sono economiche, cruelty free. non mi fanno proprio impazzire ma sembra che piacciano, quindi ogni tanto... la mamma risparmia un pò. anche la stuzzy non è cara e ha diversi prodotti.

New Born

allora stasera torno a prendere lo stuzzycat che sembra apprezzare.
    proverò anche proplan e trainer già che ci sono
    e provo le crocchette che mi avete suggerito....senza farle vedere al marito ahaha, altrimenti se non le mangia il gatto le fa mangiare a me hihihi

altra cosa: se mi lascia il cibo nella ciotola, che faccio?
    per quanto la posso lasciare li per vedere se si decide a mangiare?
    ho paura che dandogli subito quello che so che le piace non faccia neanche lo sforzo di provare....

l'umido può stare poco così come le crocche se le bagni, poi il loro odore per i signorini diventa sgradevole. Io ne do sempre poco alla volta per non buttarne via tonnellate...
    le crocche asciutte le puoi ovviamente lasciare per ore

Adult L'avatar di ema80

Io ultimamente sto usando McKerk..è una marca relativamente nuova, italiana, casa madre Schesir, medio/alta qualità.
    Al mio micio anziano, che è volubile di gusti, piace un sacco. C'è anche la versione kitten, sia nell'umido che nel secco.
    Io pago una scatoletta da 85 gr 0,65 cent e 1 kg di crocchette 7,20 euro

New Born

ieri ho fatto un po' di acquisti nuovi di umido
    royal canini kitten
    stuzzygold kitten e non (ma è in patè, mi sa tanto che me la lascerà li...)
    natural pet
    trainer
    petreet natura (questa com'è?)
    gran bontà (CF e senza zuccheri, mi sembrava buona, poi a casa ho letto meglio e dice conservanti:additivi cee...porcapaletta)

vediamo se ne trova qualcuna di suo gusto la signorina
    crocchette ho preso le perfect fit kitten, snobbate ovviamente, anche da inumidite...

altro non c'era, ho preso praticamente 1 per tipo di tutte le marche che ho trovato senza zuccheri e robacce dentro.

ah, ho anche preso, della gimpet, il latte (ne beve mezza tazzina con un gusto unico, non so se è più uno sfizio per me o per lei ) e la pasta baby, praticamente un'integratore, visto che i cibi da adulto magari sono un po' scarsini...spero non sia inutile

Adult L'avatar di landreads

la mia micia non gradisce particolarmente le crocchette e le snobba bellamente, tuttavia credo che bisogna insistere. Le fornisco l'umido la mattina e la sera, il resto del giorno metto a disposizione le crocchette, fino a quando le finisce non gli do altro. Ogni tanto va davanti alla ciotola e miagola per fare i capricci..ma alla fine cede e se le mangia! Ovvio tieni d'occhio il peso, se deperisce cerchi soluzioni alternative, anche io da piccolo avrei mangiato solo cioccolato e se al primo capriccio i miei me lo avessero concesso sarei un barile, dubito che un gattino piccolo si lasci morire di fame perchè non adora le crocchette. Se insisti ora che è piccolo avrai meno problemi in futuro e non ti ritroverai un gatto viziato che mangia solo un certo tipo di cibo, che magari è anche di scarsa qualità.

un altra soluzione potrebbe essere quella di sporcare il cibo kitten con quello da adulti che gli piace di più, sono convinto (ma è un'opinione mia, nulla di scientifico) che i gatti si lascino suggestionare principalmente dall'odore, a differenza nostra che spesso valutiamo i cibi in base all'aspetto.

Adult L'avatar di maya81

Per il fatto del kitten non mi preoccuperei, anche Luna non ha mai mangiato kitten perchè andava sempre alla ciotola della mamma, eppure è cresciuta senza nessun problema di salute.
    Se le piace l'umido dalle quello assicurandoti che sia completo ( non schesir e non Almo che sono complementari, come regola generale gli umidi completi sono quelli sottoforma di patè o di bocconcini in salsa e in gelatina) e che non contenga zuccheri, conservanti o coloranti; nei negozi gli umidi completi di buona qualità sono pochi, mentre su zooplus ce ne sono parecchi anche a buon prezzo e molto appetibili, si possono anche fare ordini di 6 scatolette, quindi mal che vada non sono poi tanti soldi buttati...
    Comunque ti consiglio di non cedere subito quando non mangia una pappa, perchè è ancora piccola e deve abituarsi a non essere troppo schizzinosa e a mangiare quello che le dai, soprattutto per il suo bene, perchè se un giorno per motivi di salute (speriamo di no ) dovesse alimentarsi con diete speciali, di solito non molto gustose, sarebbe un grosso problema convincerla.
    Se pensi che una pappa vada bene per lei insisti con quella e non cambiargliela, se non la vuole la prima volta la metti in frigo e gliela riproponi dopo qualche ora senza darle nient'altro, se proprio non dovesse cedere dopo vari tentativi, allora puoi provare a mescolarla con una marca che le piace che andrai riducendo di volta in volta, ma ti posso assicurare che alla fine si arrendono, non ho mai visto un gatto sano che si lascia morire di fame perchè un cibo non è di suo gusto, vogliono solo metterci alla prova per capire fino a che punto comandano loro!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •