Originariamente Scritto da
KittyLau82
Ciao ludwigkirch, guarda io con Sakura mi son regolata secondo le indicazioni del Vet: prediligendo il secco, ma ogni tanto concederle anche l'umido.
Questo perchè già il secco è un alimento completo, l'umido è un cibo complementare...e secondo me ogni tanto va bene anche per "cambiare" un po'.
Le do l'umido una volta a settimana circa, perchè tra l'altro avevo notato che se glielo davo più sovente, poi le veniva a noia e me lo faceva poi buttare tutto :(
Ora invece ho trovato un equilibrio, e vedo che anche lei lo apprezza di più.
Per la questione del bere e dell'intolleranza alimentare consulta il tuo Veterinario di fiducia.
Sakura lo scorso anno ebbe una leggerissima forma di giardia (probabilmente trasmessa dalla madre pulendo i piccoli) e da allora è molto delicata. Quindi il suo stomachino e intestino son cmq rimasti un po' sensibili. E se le do Sensitive della Almo Nature mi va in diarrea =S
Quindi io uso le Persian della Royal Canin e aggiungo anche un po' di crocchine della Almo Nature Hoolistic Hipoallergenic e va tutto perfetto.
Beve normalmente e fa pipì e pupù normale ( le do anche il Remover per il suo super pelo).
Tanti auguri per la tua gattina

A proposito: come si chiama?

Segnalibri