A breve arriveranno a casa i due cuccioli, quindi ho iniziato a cercare qualche info sull’alimentazione….disperazione e confusione a mille!!!
E’ difficilissimo capire quali sono i prodotti “migliori”, e quelli che mi sembrano tali costano veramente tantissimo per le nostre tasche!Di sicuro non ho intenzione di prendere prodotti da supermercato, in quanto da tutte le discussioni lette qui sul forum, e dopo aver letto anche qualche loro etichetta, mi sembra siano le meno salutari per i mici.
Comunque, la mia domanda non riguarda i prodotti migliori, ma altre questioni più pratiche:
Come al solito mi sono dilungata tantissimo…
- Visto che saranno due cuccioli, devo prendere prodotti kitten? Devo continuare con questi prodotti per un anno?
- Per le crocchette abbiamo preso una ciotola sola per entrambi i cuccioli, più o meno di quante crocche necessitano? Ho letto in varie discussioni che molti lasciano “la ciotola sempre piena”, cioè, si fa in modo che nella ciotola ci siano sempre delle crocchette e lascio perdere i pesi?
- Noi pensiamo di organizzare l’alimentazione così: crocchette come alimento principale (sono complete giusto) + 2 o 3 volte alla settimana un alimento fresco. Visto che l’alimento fresco non sarà molto, se preparo qualcosa io? Ho visto che ci sono delle ricette carine qui sul forum! Più che una questione di risparmio economico, è per proporre almeno qualcosa di un po’ più “naturale”!
- Rispetto all’umido, che quantità devo dargli? E se lo preparo io, devo mantenere alcuni rapporti tra i vari ingredienti? Va bene se l’umido lo do in una ciotola unica o è meglio se li separo?
anche se più ci penso più mi vengono dubbi
Grazie a quanti mi risponderanno!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Di sicuro non ho intenzione di prendere prodotti da supermercato, in quanto da tutte le discussioni lette qui sul forum, e dopo aver letto anche qualche loro etichetta, mi sembra siano le meno salutari per i mici.
anche se più ci penso più mi vengono dubbi 

Comunque noi prenderemo crocche come alimento completo per poi accompagnarle con alimenti umidi...che in questo caso saranno complementari, o sbaglio?
Mentre per le ciotole...bhe, pensavo che una grande bastasse per due micini! Visto che un mio amico ha 5 gatti e due ciotole in tutto per il cibo

Segnalibri