GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Solo il latte di mamma gatta?

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Solo il latte di mamma gatta?

Ho un gattino che viene allattato regolarmente dalla mamma (gli altri li ho dati in adozione) ha un mese e mezzo circa. Volevo sapere se gli basta il latte della mamma o devo integrare qualcosa? Quando c'erano i fratellini gli davo dell'umido e lo gradivano molto, adesso però se gli do da mangiare io poi lui non succhia dalla mamma e lei si lamenta e si innervosisce. Cosa consigliate? Lascio che mangi solo il latte di mamma gatta? Fin quando potrà bastargli? E come evitare che quando lo svezzerò venga la mastite alla mamma?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: Solo il latte di mamma gatta?

non ti preoccupare il latte della mamma è sufficiente e poi sarà lei stessa che lo allontanerà quando non ne avrà più. In ogni modo penso che siamo quasi allo svezzamento, se vedi che però non cresce dagli qualcosina tu da parte.

Kitten L'avatar di Metty

Grazie :) é il gattino che ho nella foto... sembra cresca bene...

è bellissimo, ogni tanto bagnalo un poco spece la testa e le zampine, fa troppo caldo

Kitten L'avatar di Metty

S', sì... anche oggi gli ho bagnato la faccina, comunque ha un posto riparato dove stare al fresco.

io mi bagno le mani le sgrondo di acqua e poi gliele passo sotto la pancia, il testa e sulle zampotte e poi sul dorso, devi vedere come gradisce, ma lui comunque trova i suoi punti freschi: il lavandino in cucina, il pavimento....

Baby L'avatar di cinzia_c

vedrai che si regolano da soli, spesso succhiano latte anche se mangiano anche pappa, tante gatte hanno latte per ben + tempo di quanto serve, ma vedrai che pian piano passa alla pappa e cerca di rubarla anche alla mamma.

Senior L'avatar di francy1978

l'errore è stato dare in adozione gli altri così presto, sono troppo piccoli e non va bene nè per la mamma nè per i piccoli che a quell'età non sono assolutamente pronti...ora per il cucciolo non è bene mangiare solo latte tanto più che aveva già incominciato lo svezzamento, è in una faase in cui il solo latte non basta più e non è giusto privarlo della carne...sarebbe come svezzare un bambino e poi dopo un po' tornare al solo latte...non è proponibile...
    per la mamma non c'è altro da fare che sperare che abbia già le tettine sufficientemente spugnose (puoi verificarlo facendola vedere da un vet) e che abbia così poco latte da non avere conseguenze...ma non puoi fare altro....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di francy1978

un'altra cosa volevo consigliarti, evita di bagnare il cucciolo perchè è davvero molto piccolo e rischia raffreddori che possono essere dannosi a quell'età...tieni conto che fino al mese non sono in grado di mantenere da soli la temperatura corporea....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

direi che francy ti ha dato ottimi consigli. cmq senti anche il vet.nel caso in cui il piccolo non volesse + il latte ci sono dei farmaci da dare alla mamma x evitare la mastite. considera anche che la mamma tra poco andrà in calore di nuovo, se puoi , provvedi alla sterilizzazione al + presto, altrimenti tra pochi mesi avrai nuovi cuccioli e piazzarli, bene, non è facile.

Kitten L'avatar di Metty

Il piccolo aveva un mese quando l'ho trovato con la famigliola, pesava nemmeno 400 gr mentre gli altri erano più pesanti e più grandi. Per questo quando hanno compiuto un mese e mezzo ho dato in adozione gli altri tre, per dare modo al piccolino di riprendersi e avere utto il latte per se, prima non succhiava bene, gli altri erano più furbi. Oggi l'ho pesato, 720gr! ho deciso di continuare a dargli anche altro cibo, come umido per micetti, macinato cotto, pesce bollito ecc. E' molto vivace ora... riguardo al bagnarlo, gli ho bagnato solo la faccina, tanto dove sta c'è fresco e poi i gatti come tutti i felini sopportano bene il caldo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •