GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Un'alternativa ai Royal Canin?

Baby L'avatar di coraltea

Predefinito Un'alternativa ai Royal Canin?

Buongiorno
    A breve avrò due (non più uno) gatti Ragdoll. Mi stavo informando per prendere il cibo secco, e inizialmente avevo pensato di prendere i croccantini Royal Canin.
    Il problema, in tutta sincerità, è il prezzo. Prendendo due gatti e non più uno, i costi si moltiplicheranno, e dato che i gatti sono un mio desiderio, non voglio pesare troppo sui miei genitori, facendo loro spendere troppi soldi. Spero possiate capire.

Conoscete un'alternativa più economica? Io l'unica marca buona che conosco è la Purina. Cosa ne pensate? Sul sito di Zooplus, ho visto che ci sono tantissime marche, ma io non le conosco purtroppo, perchè è la prima volta che compro online.

Non vorrei spendere troppi soldi, nè troppo pochi, ma cercare un buon equilbrio qualità/prezzo.

Grazie

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di francy1978

Predefinito Re: Un'alternativa ai Royal Canin?

premesso che royal personalmente non la considero una buona marca ti consiglio primo fra tutti questo prodotto
    Crocchette per gatti Porta 21 Feline Finest Adult Cat - da zooplus conviene di più

è economico, di ottima qualità e ha anche il vantaggio che andrà bene per tutta la vita dei tuoi gatti in quanto è adatto sia a cuccioli che ad adulti

credo che prezzi più vantaggiosi di questo...io non ne ho visti (certo sempre a parità di qualità ovvio)

dimenticavo una cosa, se non te lo ha detto già la tua allevatrice, eviterei di cambiare marca all'arrivo dei cuccioli, ma per qualche tempo continuerei l'alimentazione che aveva in allevamento per evitare episodi di dissenteria. tieni conto che i cuccioli si troveranno per la prima volta in una casa nuova con persone nuove e senza la mamma e i fratelli, quindi meno cambiamenti farai e più i micini si integreranno velocemente e bene nella loro nuova famiglia :)
    poi piano piano potrai cambiare alimentazione gradatamente
    Ultima modifica di francy1978; 18-08-2011 alle 11:58

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

un'ultima cosa, peer l'umido hai già pensato a cosa dare?

in allevamento cosa stanno mangiando come umido e secco?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Giusto, grazie mille!

Per l'umido chiedo all'allevatrice o al veterinario quando arriva il cucciolo.
    Ho letto che i Ragdoll preferiscono il cibo secco, quindi mi premeva prendere quello prima.
    Per l'umido comunque pensavo Royal canin, visto che se ne mangiano davvero meno rispetto al secco, posso permettermi di spendere qualcosina in più :)
    Inoltre, ho trovato una promozione sul sito :)

Approposito... si può dare umido e secco di marche diverse? Ai miei gatti precedenti spesso (o quasi sempre) davo marche diverse, non dovrebbe essere un problema, giusto?

puoi dare tranquillamente una marca di secco e una marca differente di umido, il fatto che preferiscano il secco però non è mica vero...dipende da come vengono abituati, diciamo che il secco è comodo perchè non si deteriora, lo metti giù e loro si arrangiano, però non è che siano i gatti a preferirlo, semmai lo preferiscono i padroni...

anche qui ti sconsiglio royal...per esempio questo prodotto
    Conveniente megapack misto Grau - da zooplus conviene di più
    costa notevolmente meno di royal ma è proprio su un altro pianeta qualitativamente parlando...non c'è nemmeno paragone...

poi se no dovessero gradire il patè (molti gatti lo disdegnano) c'è questo prodotto
    Super Pacco risparmio: Porta 21 in scatolette 120 x 90 g ! - da zooplus conviene di più
    che è in filetti ed è altrettanto buono (ma costa un filo in più anche se non ai livelli di royal...ma ripeto siamo su due pianeti diversi comunque...

Youngster

Innanzi tutto con due gatti prendi le confezioni minimo da 160 fino a 400 gr
    Il risparmio e' sulle confezioni grandi.
    adesso prova gradualmente poche scatolette di varie marche idem per il secco ottima porta21 sacco giallo o animonda de luxe su zooplus poi puoi prendere il sacco da 10 kg
    Fai provare varie marche nn e che ti mangiano tutto poi potrebbero dare intolleranza tipo diarrea o altro

scusami ma mi sento di dissentire, se fai provare diverse marche non fai altro che creargli il vizio e poi finisce che non mangiano più niente....decidi una marca e resta su quella, che i vizi ci pensano già da soli a prenderli senza che glieli diamo noi...l'unica cosa che ti consiglio è che se vedi che non amano il patè di cambiare con i filetti o bocconi, ma una volta che hai deciso una marca eviterei di fargliene provare mille altrimenti appunto appena gli presenti qualcosa la schifano in attesa di qualcosa di meglio....

tra l'altro quando si cambia marca lo si fa sempre gradatamente, se si comincia a dare mille marche diverse la dissenteria è assicurata, quindi lo eviterei assolutamente anche perchè mi pare di capire che siano 2 cuccioli e con 2 cuccioli bisogna stare molto attenti perchè sono ancora delicati...
    Ultima modifica di francy1978; 18-08-2011 alle 12:35

Youngster

Senza ombra di dubbio se hai la fortuna che ti mangiano una determinata marca continuare con quella il secco concordo cambiare raramente o anche per nulla .
    Non so' ad esempio ai miei il porta 21 secco (gatti di gattile nn lo hanno voluto)
    Per l ' umido in genere si cambia perche o il micio si stufa ( forse nn si stancano mai dei complementari)
    poi ci sono varie scuole di pensiero in linea di massima siccome nn esiste la marca perfetta bilanciata perfettamente si danno piu' marche cosi assumono tutti vari nutrimenti

Banned

Uh che bella questa marca mi era sfuggita spero di trovarla....ho speso quasi 20 euro per il sacchetto Female della R.Canine ed ero rassegnata...se lo trovo le faccio provare seccoe umido..ovviamente niente pate'..li odia.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

quoto Francy...
    il porta21 è ottimo e pure il Sanabelle
    10 kg Sanabelle + Ciotola in ceramica gratis! - da zooplus conviene di più
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Youngster

Per carita' non dissento su nulla su nessuna marca .. Ma come si fa' a prendere 10 kg di secco senza averlo fatto provare prima?

sul provare inizialmente un pacchetto piccolo ok mi trovo d'accordo, però sul dare marche diverse per vedere quale piace, quello no..
    si prova un pacchetto piccolo per capire se dà problemi al gatto, ma se fa "capriccetti" non bisogna cedere, quello c'è e quello mangi...altrimenti veramente si arriva a quello che dicevo e cioè che poi non mangiano più niente...si stufano velocemente di qualsiasi alimento e continuando a cambiare si fanno danni...

a questo punto a mio avviso (considerato che un cambio cibo deve essere graduale) si prende un pacco da 2 chili per provare (visto che ccomunque sono anche in 2) si dà inizialmente il secco che veniva dato in allevamento e poi lo si comincia a mischiare con quello nuovo fino a far sparire completamente la vecchia marca e il 2 kg è bello e che finito.
    le intolleranze ci possono essere è vero, però in genere è più l'umido che dà problemi di digestione più che il secco...poi oh può sempre essere però in genere il secco viene ben tollerato (a patto certo che siaa di qualità)

Youngster

Anche i gatti hanno le loro preferenze cmq .
    Ad esempio come secco il porta 21 e i grain free i miei gatti non li hanno voluti.
    Idem il grau lo lasciano rinsecchire Di certo se nn lo mangiano nn gli apro altro di sicuro saltano il pasto di umido il cibo costa e io lavoro per comprarglielo .

allora...che abbiano le loro preferenze è vero ma in parte...nel senso che se gli do una marca piena di insaporatori e come umido gli do complementari è chiaro che poi non mangiano marche più sane, ma non perchè sia il loro gusto, ma perchè lee marche come grau e porta21 non hanno tutti quegli appetibilizzanti che hanno le marche da super o i complementari...quindi è chiaro che se li faccio scegliere tra un cioccolatino e una foglia di insalata loro scelgano il cioccolatino (ovviamente è una metafora)

poi se proprio si vede che una cosa non la gradiscono si può anche decidere di cambiare (ma cambio 1 marca sola non faccio ruotare mille cose diverse) e se nemmeno quella gradisce allora non gli si dà altro (nessun gatto si lascia morire di fame e prima o poi il capriccio se lo fanno passare)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •