GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: gatta anziana mangia solo tonno che cibo scegliere?

Kitten L'avatar di akinta

Predefinito gatta anziana mangia solo tonno che cibo scegliere?

allora la mia micia c ha 16 anni adesso per un problema di salute deve mangiare solo umido che nn abbia il riso
    lei mangia solo sfilaccetti di tonno odia le mousse e i bocconcini siccome è anziana volevo darle qualcosa che nn le appesantiva troppo i reni anche se per ora nn soffre d insufficienza renale ma meglio prevenire

ho provato di tutto dalla renal ai cibi piu appetibili(hills kd) e proprio nn ne vuole sapere piu sono appetibili e piu nn li mangia!

inoltre mangia solo pesce e tanti prodotti di pesce tra cui l almo ha sempre il riso dentro (glielo devo praticamente dividere perchè l almo tonno e riso se lo mangia)uff!!

adesso ho trovato un umido che si chiama golì è pesce al naturale ed ha solo l 11percento di proteine gregge che dite va bene?
    inoltre le piacciono pure i gourmet gold al tonno ma nn è che mi sconfinferano molto

per un gatto anziano i tenori analitici del cibo in scatola come devono essere? cioe quanta percentuale d umidita deve avere? e quanta di grassi e proteine per sapere se è adatto a lei??

grazie in anticipo!!

(se c è un post già aperto me l ho indicate? grazie grazie!!)
    ''Se fossi piu gatto se fossi un po piu vagabondo.. vedrei in questo sole vedrei dentro l alba e nel mondo..''
    (F. Guccini)

2. Forum Adverts:
    Banned

Predefinito Re: gatta anziana mangia solo tonno che cibo scegliere?

Complimenti 16 anni che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A me han sempre sconsigliato di dare cibo medicato per prevenire.Pero' poi ogni veterinario ha la sua idea.So che il gatto anziano necessita di fibre e vitamine.Calcio e poche proteine.Io visto che lei preferisce l'umido di un particolare tipo proverei vari mangimi completi umidi appositamente fatti per gatti anziani,fino a trovare una marca che la soddisfi!Ad esempio la Royal fa gli sfilaccini in monodose per gatti anziani ed è ottima.Almo ha il riso?mi pare ci sia anche senza.Shesir mi pare faccia tonno pero' non ricordo se anche per gatti anziani.Comunque quando prendono le fissazioni è terribile anche la mia che aveva quasi 14 anni si era fissata con un alimento e non c'era verso.Goli non l'ho mai provato.Pero' personalmente andrei su un prodotto specifico per gatti sopra i 10 anni.

Umido al supermercato

Umido Goli (o Golì):che ne pensate?
    Ultima modifica di Neith; 14-08-2011 alle 09:36

Moderatore L'avatar di mariafra

Ti consiglierei anche un giro sul sito di Gerly, che di alimentazione sa tantissimo.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

grazie ho visto il sito! accidenti che meticolosità e cura!
    ''Se fossi piu gatto se fossi un po piu vagabondo.. vedrei in questo sole vedrei dentro l alba e nel mondo..''
    (F. Guccini)

Baby L'avatar di cinzia_c

tra le mie micie due hanno ben 13 anni e una 18 anni, hanno avuto problemi di fegato ma sono rientrati nella norma.
    Hanno fatto praticamente soprattutto la 18 enne una vita a gourment gold, adesso x non appesantire reni e fegato sto cambiando e provando varie marche, ma non è facile si stufano subtio di tutot e ci fanno impazzire.

Alle mie attualmente sto dando Lechat patè ricco della monge, purina pro plan le scatoline piccoline sono mousse e hanno la tipologia senior+7, e le bustine royal canin +12age e stuzzy gold.

al tonno hai provato le Schesir? o le applaws (nn so se ho scritto giusto)?

da me queste scatolette tipo almo cn filettini di tonno altro, Schesir e Applaws non ne vogliono sapere, solo mousse o patè al massimo il royal +12age che è a pezzettini piccolini schiacciati in bustine di umido

mamma mia sto facendo felici i mici sotto casa perchè pure la mia si stufa! all inizio se le divora e allora mi dico ok te le compro tutte!! e invece il gg dopo le snobba

adesso le sto dando almo senior al pollo e tonno, almo al tonno al naturale, natural code, goli; questi se li mangia pero sono tutti alimenti complementari e nn completi e lei le crocche nn le puo mangiare ha un problema al retto e deve andare lenta con le feci sennò nn escono il vet mi ha detto di evitare
    prima mangiava solo crocche della almo e qualche volta un po di umido

ma esiste un umido al tonno completo e nn complementare? se le do solo quello complementare nn va bene vero?

grazie per i vs consigli
    (F. Guccini)

Adult L'avatar di Giggetta

Magari dirò una eresia, ma ci provo...e se tentassi di fare tu delle pietanze a base di pescetti veri freschi o decongelati, con integrazione di verdure tipo piselli e zucchine e carote e gli integratori di cui parlava Gerly per la dieta BARF, dei quali ora ovviamente non ricordo i nomi?
    Certo preparare il tutto è un po' impegnativo, ma magari lo fai un paio di volte al mese in quantità grandi e porzionate, congelate e poi scongelate man mano che ti servono...all'inizio l'ho fatto per il mio Leo, ma poi è arrivato Fred che proprio è un tormento per quanto è schifittoso con l'umido e mi ha tolto ogni velleità culinaria...
    Chiedo scusa subito per la boiata che ho appena sparato...buona serata a tutti!
    Ultima modifica di Giggetta; 18-08-2011 alle 22:40

non sono gli unici gatti che fai felice xkè la tua è schizzonosa, anche grazie alle mie quasi ogni giorno porto scatoletta aperta e intattato o mangiucchiata poco in aggiunta alla loro pappas olita + economica in una colonietta dove sfamo dei gatti da qualche tempo...

stesso iter tuo, dobbiamo alternare un tipo scatolettta ad un altro due volte di fila lo stesso non va bene, mi guardano dicendo " te lo mangi tu"...

fino a quaclhe mese fa non erano così, in seguito al problema al fegato soprattutto x una il veterinario mi ha detto di cambiare la dieta cn pappa + leggera e nutriete delle gourmet gold ma di assecondarle altrimenti nn mangiando si disidratano e poi devo far loro flebo come qualche mese,con i gatti anziani succede spesso così.

ma qualche mousse al tonno o affini non va bene? se non erro la Stuzzy gold le fa

la 18 enne adorava il pesce, andava quasi sempre a gusti di pesce, da qualche tempo li snobba toltamente e preferisce gusti tipo coniglio o selvaggina o agnello forse gusti + decisi boh
    Ultima modifica di cinzia_c; 18-08-2011 alle 22:39

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

...anche la mia nonnina di 16 anni è un po' difficile, lei da piccina mangiava solo pollo fresco, cucinato da me..., poi ad un certo punto basta pollo ed ha cominciato a mangiare solo ed esclusivamente Hill's, niente umido, adesso da quando c'è Trillo ha cominciato a mangiare Almo Nature Tonno dell'Atlantico,solo quello, il Pacifico non le piace.
    Non riesco a farle mangiare altro...e anche la vet mi dice che se è arrivata alla sua età così....evidentemente si sa regolare...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Magari dirò una eresia, ma ci provo...e se tentassi di fare tu delle pietanze a base di pescetti veri freschi o decongelati, con integrazione di verdure tipo piselli e zucchine e carote e gli integratori di cui parlava Gerly per la dieta BARF, dei quali ora ovviamente non ricordo i nomi?
    Certo preparare il tutto è un po' impegnativo, ma magari lo fai un paio di volte al mese in quantità grandi e porzionate, congelate e poi scongelate man mano che ti servono...all'inizio l'ho fatto per il mio Leo, ma poi è arrivato Fred che proprio è un tormento per quanto è schifittoso con l'umido e mi ha tolto ogni velleità culinaria...
    Chiedo scusa subito per la boiata che ho appena sparato...buona serata a tutti!
    no nn è un eresia cio che dici anzi è una buona idea è solo che io e la cucina nn andiamo per niente d accordo qualche volta ho provato a darle il pollo e il pesce cotto da me però nn se lo mangiava invece il prosciutto cotto appena comprato se lo divora e adora la ricotta quasi sempre spilucca qualcosa quando ceno
    (F. Guccini)

ahh che gatte difficili che abbiamo! poverina pero anche la mia da un mesetto ha dovuto cambiare dieta prima nn faceva mai capricci con il cibo! certo lei per 16 anni solo tonno! nn ha mai cambiato gusti pero anch io penso che sè arrivata fino a quest età allora va bene cosi solo che su alcune scatole c è scritto alimento da integrare con i croccantini allora mi preoccupo un po ....
    pensandoci anche il gatto di mia sorella è arrivato a 22 anni mangiando solo i gourmet e gli sheeba (tra l altro poi è morto pure di vecchiaia) certo poi è tutto relativo

voglio parlare col vet perchè i crocchi mi sembrano l unico cibo completo adesso come mousse gradisce solo almo tonno e pollo senior nn mi lascia troppa scelta la royal canin nn l ho ancora provata (devo aspettare che riapre il negozio dalle ferie)
    (F. Guccini)

le royal +12age te le consiglio esiste sia umido in bustina che anche crocche, queste ultime non le ho ancora provate, la 18 enne non mangia crocche se non pochissime e dalla mia mano, è sempre stata super amante dell'umido.

lei li pollo non lo vuoel lesso ma solo da rosticceria, e così mamma le dà della polpa di petto interna senza pelle nè altro quando lo compra.
    il pesce lesso manco che manco, se dai miei c'è tipo il pesce quello piccolino tipo frittura fritto diventa matta....
    formaggini e affini diventa matta ma cn l età abbiamo smesso di farglieli anche solo assaggiare le fanno venire la dissenteria.
    poi adora le briciole di biscotti umani o brioches da sempre, ovviamente si parla di briciole cose minuscole che ogni tanto le permettiamo ma di rado.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •