GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: nuova droga: i kitten 36

Baby L'avatar di Pignu
    Milano/Murcia andata e ritorno (più andata che ritorno)!

Predefinito nuova droga: i kitten 36

Ciao! Sono di nuovo io... daltronde vi avevo avvisati che vi avrei riempiti di domande
    Con Pignu, basandomi anche un po' sulle sue preferenze, siamo arrivate a questo compromesso: 70 grammi di secco kitten che le somministro in razioni durante tutta la giornata, più 1/5 di vaschetta o bustina di umido kitten da 100 gr, più un piccolo snack anti palle di pelo.
    In questo modo lei è contenta e il secco dura dalla mattina alla sera, quando le metto l'ultima razione per la notte.

Bhe, questo metodo ha funzionato con i crocchi che le ho dato fin'ora, ma settimana scorsa la Royal Canin ha fatto un'offertona (compra una busta di secco e ne avrai una uguale in regalo) e io sono stata tentata dal demonio
    E fu così che Pignu ha provato i crocchi kitten 36... ed è assatanataaaa! Li adoraaaaaa! (ma che cavolo ci sarà mai dentro?!)
    Solo che ora i 60/70 grammi se li magnerebbe tutti in un solo boccone. Ogni volta che metto nella ciotolina una razione, in mezzo minuto lei se la spazzola tutta e quindi poi rimane subito senza crocchi (mentre prima li spiluccava poco a poco). Inoltre già verso le 19 tutta i crocchi finiscono (mentre prima ne avanzavano sempre un po' per la notte).
    Devo aumentare la razione o va bene così? ...ma poi non mi diventa obesa?! (già ce l'ha un po' di panzetta!!!)
    Tra l'altro ora mi chiedo se quando finiranno i Royal (che di sicuro non ricomprerò) sua maestà si accontenterà delle altre marche =_=

Che consigliate voi?

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: nuova droga: i kitten 36

Beh se li divora meglio, sono un buon prodotto (il mio li snobba). Calcola che sta crescendo quindi tendenzialmente si lascia cibo a sazietà (almeno questi sono i consigli che ho sempre avuto) e poi non aver paura che diventi obesa ora è una cucciolina a quello ci penserai da u anno in su o dopo la sterilizzazione

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Baby L'avatar di Pignu

Grazie per la risposta!
    Comunque, quello che mi stupisce è che non è mai stata così vorace con nessuna altra pappa prima di scoprire i royal

Baby L'avatar di cinzia_c

Tendenzialmente le royal sono molto appetitose e "puzzone x noi umani" quasi tutti i gatti diventano matti, una delle mie dai gusti molto difficili soprattutto dopo che per età ha avuto problemi di fegato, adesso diventa matta per le Cimiao Delicius mi pare si chiamano x gatti con gusti difficili, le trovo molto simili x odore alle royal

Baby L'avatar di Pignu

si, infatti anche lei le trova particolarmente appettitose... ma se quando finiscono non apprezzerà più gli altri crocchi (un po' meno cari) mi manderà in rovina! Ahahaha!

Bronze Cat L'avatar di moni

cibo a sazietà finchè sono in crescita e anche dopo se non ci sono problemi di obesità. consigli dei miei vet. ( ne ho 3)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Riesumo, vorrei sapere da chi le usa o le ha usate in passato come si è trovato. Come forse avrete già letto in un altro post, devo cambiare alimentazione al mio cucciolo di 3 mesi e una delle possibilità più papabili (anche per reperibilità) sono le RC Kitten 36. Vorrei sapere in particolare se i mici le gradiscono, se le cacchine sono belle e non pestilenziali più del dovuto

Youngster L'avatar di Eli87

Se non ricordo male per un mesetto ancora potresti usare le RC 34, che sono per cuccioli fino a 4 mesi.. Penso che, sia per quanto riguarda il gusto che la qualità della pupù (), sia abbastanza soggettivo e dipenda da gatto a gatto, in questo stesso topic c'è chi dice che venivano divorate o snobbate.
    Per quanto mi riguarda ho usato le RC 34 fino a un paio di settimane fa prima di passare a Sanabelle, e sono sempre state più che apprezzate per quanto riguarda la pupù.. beh, puzzare puzzava però per il resto tutto nella norma, così come con Sanabelle.
    In quel paio di gg in mezzo che avevano provato Iams, invece, era una cosa vomitevole

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

zar l'unica è provare, con le royal noi ci siamo sempre trovati bene

Adult L'avatar di gattosky

Le Rc 36 sono ottime e di solito piacciono molto (fin troppo...), tranne ovviamente le debite eccezioni.

Senior L'avatar di morena

...eh certo che se le divora subito,anche i miei lo facevano,e sai perchè?Perchè sono piene di appetizzanti,sostanze che hanno il compito di renderli appetibilissimi,così tu vedi che il micio ci va matto e ti fermi a questa marca!Naturalmente anch io ero contenta che i miei amori mangiassero di gusto e quando l'ho detto alla negoziante(che è mia amica) e al vet mi hanno consigliato di cambiare marca perchè queste sostanze non fanno bene al micio!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Rachel

Bè, gli appetizzanti potrebbero essere semplicemente una spruzzata di olio di pesce in superficie... hai altre informazioni più dettagliate morena? E' interessante.
    Più che altro, io sottolineerei il fatto che la Royal usa dichiaratamente un antiossidante sintetico che ha dimostrato proprietà cancerogene (proprietà che ha se assunto a dosi elevate; ovviamente la RC lo utilizza a dosi non tossiche secondo la legge vigente, esattamente come fanno molti produttori di cibi per umani).
    Per amor di cronaca, va detto. Ognuno poi è libero di scegliere per i mici quello che ritiene migliore, e molti qui sul forum non usano questa marca a causa di queste sostanze.
    Personalmente parlando, ho usato e uso attualmente la Royal sia per il piccolo (che adora i kitten 36) sia per il micione (che mangia sensible 33).
    Ultima modifica di Rachel; 14-12-2011 alle 23:33

Francy, Sanji e Chuck

Senior L'avatar di morena

Pensa che io ci sono rimasta malissimo perchè i miei mici non mangiano volentieri i crocchi e avendo visto che mangiavano i royal ero felicissima!La mia negoziante mi ha detto che qusto tipo di appetizzante non fa bene al micio,lei è informatissima su tutto e pur costando di più me l'ha sconsigliati anche a livello di tipo di cibo utilizzato! Mi ha detto che a parer suo i migliori che tratta lei sono hill's e almo natur! Mi ha detto che meno vanno matti per i crocchi e più sicuri sono!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Io alla fine li ho presi, ho tentato nuovamente a darli 50% misti a Orijen per non fare un cambio troppo dastico, ma proprio non ne vuole sapere. Dove c'è Orijen lui non mangia. Stamattina allora ho dato solo Kitten 36 e mi sembrava li mangiasse non da ingordo ma con gusto. Avrei potuto, ancora per un mesetto, dare il Babycat me, ma non mi sembrava valesse la pena di fare due cambi cibo nel giro di un mese e allora ho puntato subito sul Kitten 36.

Baby

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
    Più che altro, io sottolineerei il fatto che la Royal usa dichiaratamente un antiossidante sintetico che ha dimostrato proprietà cancerogene....
    Scusa rachel, sai dirmi che antiossidante sintetico viene utilizzato? Ho provato ad andare sul sito della royal ma non ho trovato neanche specificato gli ingredienti delle crocchette, ma forse mi è sfuggito.
    Ho visto che spesso i produttori usano il gallato di propile che dichiarano sicuro, per niente pericoloso, non so se è proprio così. Personalmente tra croccchette con o senza sostanze sintetiche scelgo quelle senza.
    chi trova un micio trova un tesoro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •