Ciao! Sono di nuovo io... daltronde vi avevo avvisati che vi avrei riempiti di domande
Con Pignu, basandomi anche un po' sulle sue preferenze, siamo arrivate a questo compromesso: 70 grammi di secco kitten che le somministro in razioni durante tutta la giornata, più 1/5 di vaschetta o bustina di umido kitten da 100 gr, più un piccolo snack anti palle di pelo.
In questo modo lei è contenta e il secco dura dalla mattina alla sera, quando le metto l'ultima razione per la notte.
Bhe, questo metodo ha funzionato con i crocchi che le ho dato fin'ora, ma settimana scorsa la Royal Canin ha fatto un'offertona (compra una busta di secco e ne avrai una uguale in regalo) e io sono stata tentata dal demonio
E fu così che Pignu ha provato i crocchi kitten 36... ed è assatanataaaa! Li adoraaaaaa! (ma che cavolo ci sarà mai dentro?!)
Solo che ora i 60/70 grammi se li magnerebbe tutti in un solo boccone. Ogni volta che metto nella ciotolina una razione, in mezzo minuto lei se la spazzola tuttae quindi poi rimane subito senza crocchi (mentre prima li spiluccava poco a poco). Inoltre già verso le 19 tutta i crocchi finiscono (mentre prima ne avanzavano sempre un po' per la notte).
Devo aumentare la razione o va bene così? ...ma poi non mi diventa obesa?! (già ce l'ha un po' di panzetta!!!)
Tra l'altro ora mi chiedo se quando finiranno i Royal (che di sicuro non ricomprerò) sua maestà si accontenterà delle altre marche =_=
Che consigliate voi?

LinkBack URL
About LinkBacks

)
e quindi poi rimane subito senza crocchi (mentre prima li spiluccava poco a poco). Inoltre già verso le 19 tutta i crocchi finiscono (mentre prima ne avanzavano sempre un po' per la notte).

). Calcola che sta crescendo quindi tendenzialmente si lascia cibo a sazietà (almeno questi sono i consigli che ho sempre avuto) e poi non aver paura che diventi obesa ora è una cucciolina a quello ci penserai da u anno in su o dopo la sterilizzazione

), sia abbastanza soggettivo e dipenda da gatto a gatto, in questo stesso topic c'è chi dice che venivano divorate o snobbate.

...eh certo che se le divora subito,anche i miei lo facevano,e sai perchè?Perchè sono piene di appetizzanti,sostanze che hanno il compito di renderli appetibilissimi,così tu vedi che il micio ci va matto e ti fermi a questa marca!Naturalmente anch io ero contenta che i miei amori mangiassero di gusto e quando l'ho detto alla negoziante(che è mia amica) e al vet mi hanno consigliato di cambiare marca perchè queste sostanze non fanno bene al micio!!
sia per il piccolo (che adora i kitten 36) sia per il micione (che mangia sensible 33).
! Mi ha detto che a parer suo i migliori che tratta lei sono hill's e almo natur! Mi ha detto che meno vanno matti per i crocchi e più sicuri sono!

Segnalibri