GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: alla panterina posso dare solo crocchette??

Youngster L'avatar di anto7vite

Predefinito alla panterina posso dare solo crocchette??

come ho gia scritto la micina(3 mesi di vita circa..forse 3 1/2). è con me da 10 giorni.
    ignorante in materia cibo,ho preso alla lidl dei croccantini opticat...dopo qualche ricerca web,ho scoperto che male male non sono.la micia li mangia volentieri...gliene lascio sempre a disposizione un po inumiditi(cosi li sgranocchia meglio).ho notato che beve parecchio..ma penso sia legato al fatto che mangia solo secco.vedo che il pelo è diventato bello lucido e lei è in salute.
    ora leggendo sul forum,vedo che qualcuno integra con del cibo umido.pensate sia il caso che io lo aggiunga nell'alimentazione della piccola?oppure posso andare avanti coi croccantini?

anto

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Mary_Minù

Predefinito Re: alla panterina posso dare solo crocchette??

non conosco i crocchi che le dai ma se ti sei accertato che sono buoni rappresentano un alimento completo e sufficiente al suo fabbisogno...se poi glieli lasci a disposizione si regola lei...con tanta bella acqua sei a postissimo
    se invece tu voi darle anche dell'umido allora il discorso cambia..un pò..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    a volte..

ciao mary,grazie per la veloce e chiara risposta.
    nel link una foto dell'etichetta degli opticat:
    Imageshack - opticatetichetta600.jpg
    il mio dubbio era se con solo le crocchette avrà una crescita regolare...nel caso contrario integrerei con altro.

anto

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Guarda, la mia femminuccia, una bella panterina anche lei, quella dell'avatar, ha sempre snobbato l'umido, anche adesso ne mangia pochissimo e mi sembra sia cresciuta benissimo. Anche all'ultima visita il veterinario l'ha trovata in forma, le ho fatto controllare la bocca perchè mi sembrava avesse difficoltà a masticare alcune cose, ma mi ha detto che ha una dentatura perfetta e gengive bllissime.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti, perchè l'hanno consigliato a me, se puoi, fino a un anno di età, dalle crocchette specifiche per i cuccioli.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

dai tenori analitici dell etichetta direi che è completo....solo non mi convincono molto quel glutine e gli antiossidanti...
    resta il fatto come dice loretta che si cresce bene anche solo con un cibo secco..purchè sia buono...non solo per la crescita ma io la vedrei come un investimento sulla salute della piccola..e per evitare problemi futuri...
    anche se detto tra noi...il gatto di mio nonno mangiava gli avanzi e ha campato perfettamente in salute molti anni...
    i gatti adesso hanno molti piu problemi...come noi stessi del resto...i tempi sono cambiati!
    Ultima modifica di Mary_Minù; 07-08-2011 alle 15:02

satrapo+cristallina=
    a volte..

Adult L'avatar di ema80

I miei mici giovani si servono dal distributore di crocchette a piacere, durante il giorno, ma di sera una porzione di umido gliela somministro..non so, a me dare solo solo secco non piace molto. Con una porzione di umido almeno sono sicura che ingeriscono una parte d'acqua, e poi magari è meno noioso di solo e sempre crocchette. E come gestione è comoda

gat-tina vedo vedo che la tua panterone,oltre che splendida,è bella in forma.il discorso delle crocchette per cuccioli,è legato al fatto che sono piu ricche di nutrienti oppure,al discorso di una piu facile masticazione?
    mary infatti la sto monitorando sia dal punto di vista delle feci(dovreste vedermi quando laseguo in giardino..mi muovo lento come un felino..altrimenti lei mi vede e cambia posto dove far pupù e poi passo al disotterramento e all'analisi)sia dal punto di vista comportamentale.per ora mi pare tutto ok..feci compatte(salsicciotti)ma non dure e di un bel marrone.
    concordo con te sul fatto che la modernità ha portato problemi anche per i nostri amici a 4 zampe.
    ema infatti magari gradiscono la variazione secco-umido.io mi metto nei panni..anzi nel pelo della piccola..a me mangiare sempre crocchette alla lunga scoccerebbe un po.

anto
    Ultima modifica di anto7vite; 07-08-2011 alle 15:17

ma allora padre sconsiderato sei???
    non l hai portata dalla vet? ed esame feci??
    qui sei capitato in un giro si gattare incallite-apprensive-appiccicose e super osservatrici meticolose...capito???!!!

satrapo+cristallina=
    a volte..

chiedilo alla piccolina che padre sono..la sera quando si apposta sul mio petto..pare un trattore elaborato
    mi sono ripromesso di portarla dal vet in questa settimana.però ho gia provveduto a dargli lo sverminator(pralen).
    direi che è un bel giro

anto

Baby L'avatar di cinzia_c

Ti consiglio anche io un giretto dal veterinario tanto x un controllino, potrebbe servire ri-sverminarla o magari è solo questione di crocchette che lei non tollera bene.
    anche io ti consiglio magari crocchette da cuccioli kitten e un pò di umido anche normale che male non fa.
    I gatti sono animaletti secondo me molto particolari e va molto a soggetti, ma è giusto fare provare sia umido che secco.
    Due delle mie hanno sempre preferito le crocchette all umido e ne hanno mangiato gran poco, una delle due adesso che è anziana fa un pò e un pò mentre la terza, la 18 enne di casa ha sempre prediletto l'umido ma anche se poco poco il secco l'ha sempre mangiato.

Banned

Anche se il secco è di buona marca è sempre consigliabile associarlo all'umido per evitare problemi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •