GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vorrei chiedervi una cosa

tex
    tex non  è collegato
    New Born

Predefinito vorrei chiedervi una cosa

do ai miei gatti prevalentemente cibo secco (schesir) perchè sono tanti
    purtroppo il pacco ordinato mi è arrivato molto aperto e non potevo darglieli.
    quindi lunedì e martedì gli ho dato non trovando l'umido i crocchi della purina one gli unici che c'erano. oggi andando in un pet shop ho trovato la marca shesir non gusto pollo che do, ma agnello e ne ho preso una confezione. premendola mi sono accorto che si sentiva un po' di aria che usciva. volevo chiedervi se questo può "danneggiare" (non mi viene un'altra parola scusate) il prodotto e fare male ai mici. un'altra cosa gusti diversi di una stessa marca si possono dare da un giorno all'altro? spero di essere stato chiaro ringrazio coloro che vorranno rispondere

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mikineko

Predefinito Re: vorrei chiedervi una cosa

ciao, allora il fatto che c'è aria nel sacchetto può causare non tanto problema ai mici ma all'integrità del cibo, tanto per capirci un esempio calzante è come quando tu prendi una bottiglia di birra o una bibita gassata e la lasci a lungo stappata...
    nei croccantini succede più o meno lo stesso perdono aroma e freschezza tutt'alpiù perdendo di appetibilità, poi i mici non lo vogliono più come anche quando rimane troppo a lungo nella ciotola si irrancidisce..

poi per quanto riguarda solo i gusti non ci sono problemi, ma occhio a non cambiarli troppo spesso o ti ritroverai con dei gatti che ti chiederanno ogni volta la carta del menù

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    non ti dimenticherò mai

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Secondo me, se la confezione è sigillata, non ci dovrebbero essere problemi anche se hai sentito uscire dell'aria. Oppure erano di quelle confezioni completamente sottovuoto? In quel caso, se il sottovuoto non c'è +, forse la confezione non è integra. In caso contrario non mi preoccuperei troppo, anche a me è capitato spesso di sentire confezioni da cui, premendo, esce aria.

Per la variazione di gusto, rimanendo nell'ambito della stessa marca, secondo me non ci sono problemi. Magari, se proprio vuoi andare sul sicuro, fai un passaggio graduale, se riesci. Io, comunque, non ho mai avuto problemi in tal senso. Mi è capitato qualche problemino di cambio alimentazione troppo repentino, ma solo tra marche differenti, non con stessa marca gusto differente.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

tex
    tex non  è collegato
    New Born

grazie della risposta
    qiundi li posso dare tranquillamente mi pare di aver capito. per quanto riguarda l'appetibilità non ho problemi i miei gatti mangiano di tutto

tex
    tex non  è collegato
    New Born

No è la confezione normale da 1kg e mezzo della schesir si sente un pò di aria dalla linguetta easy open zip che hanno.

Kitten L'avatar di mapix

Penso anch'io che non ci siano problemi per i mici....se la confezione era difettosa più che altro e' l'integrità dei croccantini che viene compromessa...!

Golden Cat L'avatar di eire

Non essendo una confezione sottovuoto, non credo proprio ci siano problemi. Per la varietà di gusti di una stessa marca: anche qui, no problem, anzi, credo proprio sia meglio variare il gusto, così si abituano ad assaggiare un pò di tutto.

Adult L'avatar di Anna Paola

Vedrai che mangeranno di sicuro senza problemi il gusto nuovo, però ti consiglio di non cambiarlo troppo spesso

Briciola e Lulù

tex
    tex non  è collegato
    New Born

grazie di nuovo a tutti. i crocchi li ho appena dati. come dicevo sopra il problema non era l'appetibilità anzi è il contrario; la mia era solo una preoccupazione per la confezione che grazie a voi è passata.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •