Help me.
Luna e Milla ormai da parecchio sono tornate a mangiare 1/2 secco Affinity Ultima e 1/2 umido Paté leChat.
Ultimamente, pur sembrando sempre in perfetta salute (vivaci, pipì e cacchine regolari, pelo lucido e compatto...), entrambe stanno mangiando complessivamente un po' meno. Credo sia per il caldo (infatti, ieri e oggi che la temperatura si è un po' abbassata, già dimostrano un maggior appetito), quindi sarebbe normale.
In particolare, però, mi lasciano l'umido. Che è un po' un guaio, visto che proprio d'estate sarebbe meglio che mangiassero solo umido, semmai! Per esperimento (tanto per vedere se si erano semplicemente stufate del leChat), ho provato anche con altre scatolette da supermercato, di quelle appetizzate che non si dovrebbero mai dare per evitare brutte abitudini. Ma tanto, no: l'umido, qualsiasi umido, in questo periodo proprio non lo vogliono.
Loro vogliono mangiare pochino e solo secco.
Ora, di secco, come alimento unico l'Ultima non mi sembra l'ideale.
L'ultima volta che ho preso l'Hill's Science Plan hanno fatto cacchine molli. Il perfetto, economico e bilanciatissimo Feline Porta 21 sarebbe l'ideale ma Milla si rifiutava di mangiarlo.
A parte questi due, c'è un secco (non grain free) appetibile e digeribile (Milla non sembra aver problemi, ma Luna è sempre stata gattuccia un po' vomitilla) buono e sicuro, che rispetti il più possibile l'apparato urinario e che io possa dare come unico alimento almeno finché gli passa 'sto capriccio (cioè quando torna un po' di fresco, credo/spero)?
Royal Canin mi sta un po' antipatica come marca, ma se una sua referenza è proprio consigliabile, mi adatto. Oppure Trainer, per esempio, potrebbe essere ok? Che tipo?
Grazie....

LinkBack URL
About LinkBacks

...... Ma vi sembra normale???

ogni gatto ha la sua testolina, evidentemente .....

Segnalibri