GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Lo sciopero estivo dell'umido

Bronze Cat L'avatar di annaba

Predefinito Lo sciopero estivo dell'umido

Help me.
    Luna e Milla ormai da parecchio sono tornate a mangiare 1/2 secco Affinity Ultima e 1/2 umido Paté leChat.
    Ultimamente, pur sembrando sempre in perfetta salute (vivaci, pipì e cacchine regolari, pelo lucido e compatto...), entrambe stanno mangiando complessivamente un po' meno. Credo sia per il caldo (infatti, ieri e oggi che la temperatura si è un po' abbassata, già dimostrano un maggior appetito), quindi sarebbe normale.
    In particolare, però, mi lasciano l'umido. Che è un po' un guaio, visto che proprio d'estate sarebbe meglio che mangiassero solo umido, semmai! Per esperimento (tanto per vedere se si erano semplicemente stufate del leChat), ho provato anche con altre scatolette da supermercato, di quelle appetizzate che non si dovrebbero mai dare per evitare brutte abitudini. Ma tanto, no: l'umido, qualsiasi umido, in questo periodo proprio non lo vogliono.
    Loro vogliono mangiare pochino e solo secco.

Ora, di secco, come alimento unico l'Ultima non mi sembra l'ideale.
    L'ultima volta che ho preso l'Hill's Science Plan hanno fatto cacchine molli. Il perfetto, economico e bilanciatissimo Feline Porta 21 sarebbe l'ideale ma Milla si rifiutava di mangiarlo.
    A parte questi due, c'è un secco (non grain free) appetibile e digeribile (Milla non sembra aver problemi, ma Luna è sempre stata gattuccia un po' vomitilla) buono e sicuro, che rispetti il più possibile l'apparato urinario e che io possa dare come unico alimento almeno finché gli passa 'sto capriccio (cioè quando torna un po' di fresco, credo/spero)?

Royal Canin mi sta un po' antipatica come marca, ma se una sua referenza è proprio consigliabile, mi adatto. Oppure Trainer, per esempio, potrebbe essere ok? Che tipo?

Grazie....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Luna & Milla

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Predefinito Re: Lo sciopero estivo dell'umido

....eh SI' penso sia' un po' un male di tutti i mici d'estate mangiare poco umido
    anche Vicky fa cosi' e' il caldo.... ieri e l'altro ieri qui sembrava autunno e infatti si e' spazzolata l'umido

invece dell'Hill science plain hai provato con Hill's Nature Best??
    io ormai do solo quello .... e mi trovo molto bene!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Golden Cat L'avatar di eire

Premetto che quest'anno non ho questo problema perchè Psycho è affamatissimo e si pappa tutto l'umido che gli do; quando faceva i capricci per il caldo ero riuscita a fargli mangiare i crocchi Feline Porta 21( che continuo tuttora a dargli tra un pasto e l'altro e un pò di notte). Ha fatto fatica ad abituarsi però ora li mangia volentieri.

Oppure davvero Hill's Nature Best. Sono appetibili e nutrienti. Speriamo che questo periodo di inappetenza di Luna e Milla duri poco !! Comunque, tranquilla, è frequente in estate !!!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Anche Lance mangia poco umido e tante crocchette e invece ieri che faceva fresco ha mangiato tutto senza problemi.
    Ho pensato anche io al caldo e me lo state confermando.
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di Claudia3618

Ieri siamo corsi dal vet perchè Kitty è entrata di nuovo in sciopero della fame. Sto buttando tanta di quella pappa da sfamarci una colonia intera. Anche io ho notato che con il caldo mangia pochissimo umido e solo di sera, mentre durante tutto il giorno spilucca dalle ciotole dei crocchi. L'unica dubbio che mi assilla è che secondo me assume pochi liquidi e infatti le pipì sono ridotte rispetto al passato. La vet mi ha consigliato di somministrarle un po' di acqua e zucchero con la siringa, se mi accorgo che beve poco. E per non farci mancare nulla dopo una serie di furiose grattate sulla testa si prodotta una bella ferita e ha quasi smesso di mangiare. Diagnosi: grattamento compulsivo e perdita di appetito da stress. Causa: siamo rientrati tutti al lavoro e la pupa ne ha risentito ...... Ma vi sembra normale???

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Adult L'avatar di vichy

sono proprio troppo sensibili le ns. gattine....

mio marito e' rimasto la scorsa settimana a casa per malattia.... quando e' rientrato a lavoro
    e lei e' rimasto di nuovo sola durante il giorno ne ha fatto una malattia.... povera
    patisce molto ......

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Beh, sì, le Nature best Hill's non le ho mai provate... potrei. La mia preoccupazione dando solo secco, oltre alla qualità in generale, è che non si stressino troppo i reni, l'apparato urinario, perché è vero che sono entrambe micie che bevono abbastanza, ma non mangiando umido e con il caldo non vorrei compromettergli la salute. Comunque questi ultimi giorni un po' di leChat umido pure lo piluccano... sarà che la temperatura è meno alta

Luna & Milla

Kitten L'avatar di max.e.mattie

che strano .... i miei tre miciotti fanno proprio il contrario, adesso che fa caldo prediligono il ciccetto umido, certo lo gradiscono appena messo nella ciotola... se ne rimane un pò, lo tolgo subito, anche perchè col caldo dopo un pò non emana certo profumo, i crocchi li hammo sempre a disposizione, ma noto che li mangiano solo durante la notte..... ogni gatto ha la sua testolina, evidentemente .....

Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea. (Robert Heinlein)

Citazione Originariamente Scritto da max.e.mattie Visualizza Messaggio
    fanno proprio il contrario, adesso che fa caldo prediligono il ciccetto umido
    Bravi, i tuoi: così si fa. No, davvero: per la loro salute è molto meglio!

Luna & Milla

Adult L'avatar di Giggetta

Citazione Originariamente Scritto da max.e.mattie Visualizza Messaggio
    .... i miei tre miciotti fanno proprio il contrario, adesso che fa caldo prediligono il ciccetto umido,
    Idem i miei!! Io pensavo che fossero i soliti svizzeri, invece...da un mese tutti e due VOGLIONO l'umido, al mattino e alla sera, e di notte li sento scrocchettare, ma al giorno consumano in due 80 gr di crocchi e 150 di umido (mai successo prima!!!). Questo inverno invece Fred voleva solo crocchi..mah!!!!

Lo sciopero estivo dell'umido in casa Annaba&Iv anche quest'anno è ufficialmente finito

Luna & Milla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •