GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gattina di 3 mesi

Kitten L'avatar di livia

Predefinito Gattina di 3 mesi

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, e da poco ho la mia micina, Mirtilla. E' il mio primo gatto, quindi ho bisogno di molti consigli dai più esperti.

Il mio problema principale è: cosa e quanto devo darle da mangiare.
    Per il momento le sto dando 2 scatolette o bustine di cibo schesir kitten, che apprezza moltissimo, una alla mattina e una la sera, e le lascio sempre a disposizione i croccantini kitten dell'almo nature (anche se non ne mangia tantissimi).
    Visto che il cibo della schesir non è veramente completo, devo integrare la dieta con burro o strutto?!? oppure bastano i croccantini a rendere la dieta completa?!?

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!!!

Grazie,

Livia

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di dylan

Predefinito Re: Gattina di 3 mesi

io credo che si fa prima a cambiare prodotto,che a dare piu' alimenti che magari possono avere delle ripercussioni corporee... i prodotti della schesir sono sicuramente ottimi,pero' come hai gia' detto,non sono cibi completi,essendoci gia' passato ti consiglio altri prodotti che vanno dallo svezzamento fino ai 6-7 anni di eta' senza avere piu' patemi...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Kitten L'avatar di Metty

Ciao, anche io ero alle prese con i miei primi gattini di tre mesi... Ora ho ingranato bene. Sto imparando alla grande. Io do loro un pasto di cibo umido alla mattina, a pranzo e a cena e i croccantini sempre a disposizione. Sono cresciuti benissimo, hanno anche imparato a bere. Prima non bevevano. Non sapevo come fare. Un giorno ho rovesciato dell'acqua vcino alle ciotoline e hanno cominciato a giocarci e a leccare piano piano. Allora gli ho messo un piattino basso e da lì bevono più facilmente che dalle ciotole alte. facci sapere del micetto.

Senior L'avatar di Maelle

Ciao se con shesir intendi quello kitten con aloe allora è già completo non è un complementare.
    Se invece ti capita di dare il complementare devi bilanciare con dei croccantini equilibrati e un umido completo.
    Magari fai giornalmente una/due di umido completo e croccantini a cui magari un paio di volte la settimana o anche tre volte aggiungi una scatoletta di complementare se ne è golosa.
    Rory (che ha 5 mesi) mangia due scatolette di umido completo al giorno e crocchette a disposizione sempre.
    Quando ci aggiungo il complementare magari lo divido nelle due volte che mangia l'umido in giornata mischiandolo al completo.
    Vedrai crescerà bellissima.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di gattosky

potresti darle il kitten della RC, sia umido che crocchette.

Bronze Cat L'avatar di moni

cibi, umidi e crocchi, kitten, completi. poi puoi darle anche altro se lei gradisce ma non come sostitutivo

Kitten L'avatar di livia

Triste Re: Gattina di 3 mesi

Grazie a tutti delle risposte.
    Sono andata sul sito di Gerly e ho scaricato le tabelle alimentari dei cibi umidi; domani ordino su zooplus le scatolette Porta21 e animonda... speriamo piacciano a Mirtilla. In attesa del loro arrivo ho comprato un po' di bustine di bocconcini kitten della Hill's (dovrebbero essere complete), sembrano gradirle anche se non come le schesir ...

Livia

Moderatore L'avatar di mariafra

Bene, come sta la micetta?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di tulipanina

Ma le schesir kitten sono complete.... giusto? Parlo delle scatolette.

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Senior L'avatar di Maelle

Come va la piccina?

@tulipanina non tutte ma la maggior parte comunque lo trovi scritto sulla confezione. Invece quelle per i cuccioli sono complete non complementari.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Youngster L'avatar di LadyLilith

io mi sono trovato molto bene con gli alimenti secchi e umidi della royal canin
    LadyLilith&Tissì

Nicky nel Cuore

Kitten L'avatar di livia

La gattina sta benissimo,
    è una piccola peste, ma quando è in vena di coccole e fusa è proprio un amore ...

Mi sembra di aver capito che le schesir, sia le scatolette che le bustine kitten, anche se riportano la dicitura alimento completo sono in realtà alimenti complementari, almeno per quanto riguarda l'apporto insufficiente di grassi... non so se l'apporto di minerali e vitamine sia invece corretto...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •