Non so più a chi dar retta!!!
La vecchia veterinaria mi aveva consigliato 50 gr di crocchini al giorno e basta.....ma siamo matti per un gatto che allora era in crescita perchè aveva 8 mesi (si ok pesava già quasi 4 kg ma è massiccio o come diciamo noi è di costituzione robusta
)
Prima che arrivasse Spartaco, Romeo mangiava una bustina al giorno divisa tra mattina e sera e crocchini sempre a disposizione nel distributore che gli durava un infinità. Da quando c'è spartaco che appena sente un rumore simile ai crocchini impazzisce il distributore da 1,5 lt mi durava meno di una settimana anche perchè con la foga che aveva me li buttava tutti fuori... e in più mangiavano una bustina di bocconcini a testa al giorno
Dato che consumavo più crocchini io di una colonia felina, ho tolto il distributore e ho messo 2 belle ciotole e tutte le mattine gliele riempio con 60 gr di crocchini a testa + 1/2 bustina a testa che gli diamo solo la sera ma che ora abbiamo tolto provvisoriamente causa cacchina non molto bella di Spartaco (che sabato porto dal veterinario). Così i crocchini sono saliti a 75/80gr a testa al giorno.
Va bene come quantità per voi? Romeo ha poco più di un anno e pesa circa 5/5.5kg e Spartaco ha 10 mesi e pesa circa 4 kg.
Abbiamo ridotto rispetto a prima e l'umido solo la sera perchè erano sempre abbottati e non giocavano più invece così almeno dandogli la sera l'umido ci fanno dormire un pò più tranquilli!!
Li stiamo facendo morire di fame per voi???![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
..ma siamo matti per un gatto che allora era in crescita perchè aveva 8 mesi (si ok pesava già quasi 4 kg ma è massiccio o come diciamo noi è di costituzione robusta
)

e alla sera a cena diciamo per un totale di 120-130 gr al giorno solo di umido...

Segnalibri