GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Rudy non mangia le crocchette.......

Adult L'avatar di tulipanina

Contrariato Rudy non mangia le crocchette.......

Uffa.... sono là, nel piattino e immancabilmente alla fine della giornata, finiscono nella pattumiera! Il piccolo Rodolfo (alla fine abbiamo scelto questo nome..... ma voi potete chiamarlo Rudy ),le odora, le guarda, se mai ne mangia 2 e poi se ne va implorando altra pappa e scavando nel pavimento!! Isabeau non ha mai fatto! Gli do le Baby della RC... ho anche provato ad inumidirle con aqua bollita e lasciata intiepidire... se gliele metto nell'umido (kitten della Royal o kitten dell schesir) allora le mangia, ma ne metto poche se no brontola.... ho paura che quel po' di umido che mangia non sia sufficiente.... come davo fare??? L'allevatrice mi ha detto che gli dava le baby rc e le sanabelle, ma le sanabelle sono solo on line.... nel frattempo ho provato le kitten della trainer..... nisba! buco nell'acqua!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Rudy non mangia le crocchette.......

Hai visto se mangia quelle di Isabeu, perchè Mina da piccina il kitten non l'ha mai voluto mangiare,rubava quello di Perla, se vuole solo l'umido cerca un cibo completo e non complementare.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di punzilla

mi associo a Perla, i miei il kitten l'hanno sempre schifato..adesso, invece, alla femmina glielo dò, un paio di volte alla settimana, che lei non è cicciona e gli fa bene
    Come cibo completo, puoi provare quelli della purina, kitten al pollo e kitten al tacchino,sono mousse complete..non è una marca cruelity free ma sono appunto completi e se non ti mangia le crocche..come completi poi c'è anche la silver cat, linea cucciolo..in bocca al lupo
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Bronze Cat L'avatar di moni

anche loro hanno i loro gusti. probabilmente gli piace di più l'umido. accontentalo. controlla solo che mangi le giuste dosi

Kitten L'avatar di lamilly

Ma anche la mia Milly,da un pezzo ma al contrario lei non mangia l'umido,così mangia solo crocchette,ma è sana e questa marca he uso le piace,prima le davo anhe l'umido,ma finiva nella pattumiera,allora tolto l'umido ho messo i crocchi ,ma ogni gatto ha il suo carattere,lei è fatta così,l'importante è che stia bene infatti è una gattona pelosona di 6 anni,ed è bellissima.

come dormo bene

Adult L'avatar di ema80

Ultimamente Mosè ha la scimmia per le crocche Almo Holistic Easily Digestive, oppure le Ultima per gatti con Gusti Difficili, Come Lui.
    Puoi provare forse.

Scusate gli errori del post!!! Ero mezza addormentata ieri sera! Bhè, come adesso, va! Tornando a Rudy e alle crocchette sembra che ieri, proprio dopo aver scritto il post, mi abbia voluto accontentare. Ha mangiato un po' di crocchette kitten della Trainer! Però, basta... tutte le altre sono ancora là. Quello che vorrei capire è, che succede se invece del cibo baby mangia quello dei grandi? Dovrei integrare con qualcosa? Per esempio, quelle suggerite da ema80 sono per adulti? Per punzilla.... le silver cat non le conosco.....mi pare di non averle viste dove di solito faccio catshopping!!!
    Per Perla... mi sembra più che altro pigro.. perchè qualche crocca degli adulti la mangia... ma si vede proprio che preferisce l'umido. Francamente nn ho problemi a dargli l'umido completo... è che ho paura che continui così anche da grande, e invece vorrei che preferisse le crocche!

Golden Cat L'avatar di eire

Se in questo momento non ama i crocchi, non te ne fare un cruccio. L'importante è che si alimenti bene. Un umido completo va bene per il momento. Magari crescendo cambia gusti e ti divorerà i crocchi !!!

Adult L'avatar di Giggetta

Non fartene un cruccio, capita che i gatti prendano delle impuntature pazzesche con alcuni alimenti per un periodo e poi all'improvviso cambiano gusti e si mettono a mangiare quello che prima schifavano o viceversa non mangiano più quello che prima adoravano...
    ...Fred finora invece ha mangiato praticamente solo crocchi, qualsiasi tipo purchè fosse crocchetta, e sdegnava assolutamente l'umido. Da un mesetto mi si è messo a chiedere umido piazzandosi davanti alla ciotola, e non si muove finchè non gliel'ho dato, e lascia invece le sue crocche...

..Leo mangia anche carne fresca ogni tanto, pollo o agnello, ma solo cruda, pesce neanche a parlarne...solo le scatolette Dreesy tonno e prosciutto, ma ogni tanto però, se glielo dò due volte di seguito me lo fa marcire in ciotola...

Non so quanti tipi diversi di alimenti ho comprato per farglieli provare, da una parte non avrei voluto viziarli così, dall'altra ero curiosa di vedere se esisteva un alimento che potesse piacergli. Tra tutti i crocchi ultimamente hanno mostrato entrambi di apprezzare molto il gusto delle Purina House Cat...

Però, che pazienza che abbiamo eh????

Adult L'avatar di ema80

Almo Holistic ci sono sia adult che kitten, le Ultima io le trovo solo adult.

Adult L'avatar di Kara

Citazione Originariamente Scritto da tulipanina Visualizza Messaggio
    Francamente nn ho problemi a dargli l'umido completo... è che ho paura che continui così anche da grande, e invece vorrei che preferisse le crocche!
    Se non hai problemi a dare umido completo, perchè preferiresti che mangiasse solo crocche? Io credo che sia una buona cosa che il micio preferisca l'umido, per molti motivi è più vicino al suo modo naturale di alimentarsi, piuttosto che le crocche piene di cereali e meno adatte all'apparato digestivo del gatto.
    Morgana e Avalon

Kara.... la mia preoccupazione nasce dal fatto che tutti ultimamente dicono siano meglio le crocche dell'umido. Per tanti motivi: intanto l'umido contiene tanta acqua quindi ne mangiano di più per saziarsi. Le crocche sono più caloriche.... e sono meglio per i dentini... Inoltre in estate si deteriorano certamente meno dell'umido. Cmq, alla fine il problema nn si pone visto che le crocche le schifa, mentre sull'umido si butta!
    Le crocche cmq gliele lascio lo stesso disponibili... così almeno sa che volendo.... esistono anche quelle!

Golden Cat L'avatar di grattina

Tuli. Il Vik non voleva il secco da piccolo e a noi sembrava impossibile
    Poi abbiamo provato a metterci sopra un po' di parmigiano grattugiato.Da allora li mangia regolarmente,piu' dell'umido e naturalmente senza formaggio

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Adult L'avatar di Kara

Perdonami Tulipanina ma tutti chi? Vediamo di distinguere tra la gente che parla per sentito dire e chi parla con cognizione di causa. Se per es. leggi Gerly, che di alimentazione felina ci capisce parecchio, noterai che lei è molto più favorevole all'umido piuttosto che ai crocchi, e così anche molte altre persone ferrate sull'argomento, che mi è capitato di leggere in altri forum.
    Ma permettimi, con la mia scarsa conoscenza in materia, di confutare le tue affermazioni.
    Come saprai il gatto è un animale che per natura beve poco, quasi niente, perchè assume tutta l'acqua che gli è necessaria tramite il cibo, non a caso si ciba di animali, quindi esseri composti prevalentemente da acqua. Inoltre è un carnivoro obbligato, ciò vuol dire che il suo apparato digerente è fatto per digerire la carne e non altri prodotti come i cereali. Ma andiamo con ordine.
    Proprio perchè per natura beve poco, è necessario che il micio di casa assuma più acqua possibile tramite il cibo. Il cibo umido ha appunto questo scopo, senza contare che è più vicino alla sua alimentazione naturale dal momento che subisce molti meno trattamenti industriali rispetto alle crocchette.
    Non è vero che contenendo acqua il gatto ne deve mangiare di più, e che le crocche sono meglio perchè più caloriche, anzi, tutto il contrario.
    L'umido è circa quattro volte meno calorico del secco, ciò vuol dire che circa 40 gr di cibo umido contengono le stesse calorie di 10 gr di cibo secco. E proprio perchè più caloriche spesso le crocche sono la causa di gatti grassi e obesi, perchè spesso il micio, dopo aver mangiato 10 gr di crocche a pasto ha ancora fame. Non a caso spesso, su questo forum, abbiamo consigliato i proprietari di gatti mangioni di aumentare la quantità di cibo umido, proprio perchè a parità di calorie il micio ha la sensazione di mangiare di più e quindi è più soddisfatto.
    Sul fatto che siano meglio le crocche per i dentini ti consiglio di leggerti questo articolo di Gerly

http://www.gerlinde.it/post/Alcuni-m...r-animali.aspx

Troverai la risposta nell'affermazione n. 3

Sono d'accordo con te soltanto sull'ultimo punto, cioè che in estate l'umido si deteriora di più rispetto al secco. Ma qui basta essere accorti e dare l'umido soltanto nelle quantità che il micio mangia subito, di modo che il cibo non resti lì a marcire nella ciotola e lasciare il secco a disposizione per quando non siamo presenti.
    Io per es. ho sempre fatto così, dò l'umido la mattina e la sera quando sono a casa e lascio il secco in mia assenza. Chi lo dice che bisogna per forza dare solo umido o solo secco e non un'alimentazione mista?

L'unica avvertenza di cui tener conto per l'umido è che se si somministra al micio una porzione superiore a circa 40 gr di umido al giorno, occorre dare, per forza, un umido completo. Secondo me è anche questa mancanza di informazione sulla differenza tra umido completo e umido complementare che fa dire a molti che le crocche sono meglio, perchè le crocche sono sempre complete mentre l'umido no.
    Morgana e Avalon

New Born

Citazione Originariamente Scritto da tulipanina Visualizza Messaggio
    Uffa.... sono là, nel piattino e immancabilmente alla fine della giornata, finiscono nella pattumiera! Il piccolo Rodolfo (alla fine abbiamo scelto questo nome..... ma voi potete chiamarlo Rudy ),le odora, le guarda, se mai ne mangia 2 e poi se ne va implorando altra pappa e scavando nel pavimento!! Isabeau non ha mai fatto! Gli do le Baby della RC... ho anche provato ad inumidirle con aqua bollita e lasciata intiepidire... se gliele metto nell'umido (kitten della Royal o kitten dell schesir) allora le mangia, ma ne metto poche se no brontola.... ho paura che quel po' di umido che mangia non sia sufficiente.... come davo fare??? L'allevatrice mi ha detto che gli dava le baby rc e le sanabelle, ma le sanabelle sono solo on line.... nel frattempo ho provato le kitten della trainer..... nisba! buco nell'acqua!
    ti do un consiglio, prova a mettere un pochino di prosciutto cotto assieme alle crocchette...il mio le mangia solo cosi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •