GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ....I soliti crocchi.....

Kitten L'avatar di ritastella

Predefinito ....I soliti crocchi.....

Scusate se torno, come ogni estate sull'argomento.
    Il mio Pepe non mangia altro che cibo secco (RC per maschi sterilizzati). Come ho detto in un altra discussione, sono contenta e lui apprezza i suoi crocchi ma, ogni estate, non so perchè, vorrei che cambiasse un poco alimentazione e variasse con almeno un pasto di umido.
    In passato ho provato piccoli assaggi comprati nei negozi per animali della mia città, ma ho buttato via solo i soldi: lui dà una leccatina alla parte gelatinosa (che sembra piacergli) ma non mangia neanche un boccone.
    Hp rovato varie consistenze e sapori, ma non ho ottenuto nessun risultato.
    C'è niente di veramente "irresistibile" anche per gatti così attaccati ai vecchi crocchi come il mio? Non so se mi sbaglio, ma non sarebbe bene se variasse un poco la sua alimentazione, specialmente con questo caldo?

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: ....I soliti crocchi.....

Forse un pochino di umido l'estate sarebbe più opportuno,io con Perla ho il tuo stesso problema, vuole solo croccantini,avendo anche Penny e Mina che un pochino di umido lo mangiano,compro le scatoline di Monge NATURAL,cottura a vapore,sono le uniche che apprezzano e che anche Perla un po' assaggia.
    Ultima modifica di perla; 27-06-2011 alle 23:09

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Bronze Cat L'avatar di moni

quando i miei iniziano a sdegnare i vari cibi vado di omogenizzati. dora e puck non mi danno molti problemi ma tabata non è proprio una gran mangiona.
    ieri sera ha mangiato vasetto intero e quasi un altro mezzo, leccandolo dal cucchiaino ( così pare sia + buono, nel piattino ha un sapore diverso) l'altro mezzo vasetto è stato leccato da puck in circa 2 secondi

Senior L'avatar di raffi

mahhhhhh sarà forse perchè io sto molto fuori casa e, essendo sola, non ho altri che provvedano a Titti e Ciri e il fine settimana sono via anche la notte

... quindi vedo meglio che loro preferiscano il cibo secco che non si deteriora con facilità, tanto hanno sempre l'acqua fresca a disposizione

cosa vi da' l'impressione che in estate sia meglio l'umido? per via del caldo ?
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di Kara

Raffi, l'umido essendo umido contiene acqua, cosa che i crocchi non contengono ed è noto che per quanto un gatto che mangia crocchi possa bere, non assume mai in quel modo il quantitativo di acqua necessario. D'estate, poi, che fa caldo, ovviamente non è il massimo.

Avalon è un malato di crocchi, ma io lo prendo per fame. Di crocchi dò un 30 gr al giorno e basta, quindi se ha fame deve mangiare anche l'umido che di solito gli propino la mattina e la sera, cioè quando la sua porzione di crocchi da quel dì che se l'è pappata tutta e finchè non vuota la ciotola di umido non arriva altro cibo. E' una battaglia continua, ma se lui è ostinato io sono più ostinata di lui. Tanto è lui quello che, eventualmente, rimane a stomaco vuoto. E quando vedo che si impunta proprio a non volere l'umido, per un paio di giorno la cucina non passa crocchi ma solo umido, così è costretto a piegarsi.
    Inutile dire che essendo un gatto non è certo scemo, perchè, guarda caso, finora di fame non è morto, quindi...
    Però io non ho mai ceduto, ho sempre tenuto il punto, quindi il furbetto ha capito, anche se ci prova sempre perchè è ascendente mulo, che se non mangia non c'è la sua padroncina che si consuma dal dolore e subito gli apre una nuova scatoletta. Insomma, se non si è ancora capito io sono determinata a vincere la guerra, perchè lui ascendente mulo, ma io mulo al cubo.
    Morgana e Avalon

Senior L'avatar di raffi

Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    io sono determinata a vincere la guerra, perchè lui ascendente mulo, ma io mulo al cubo.

due bei testoni, allora

certo, avevo intuito che fosse per una questione di assunzione di liquido

ma le mie piccole mangiano, in genere, proprio poco... lo stretto indispensabile...

essendo fuori casa tutto il giorno, i crocchi sono sempre a disposizione

quando sono a casa metto l'umido, una scatoletta da 85 g divisa in due ( se non devo uscire ne apro anche 3 in una giornata) che puntualmente avanza giusto una leccatina

e per il fine settimana... con questo caldo lasciare l'umido dal sabato mattina alla domenica sera non è molto salutare

ad ogni modo le mie bevono volentieri l'acqua e hanno anche l'erbetta fresca
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di vicardan80

io avrei 2 proposte, ma bocciatemele pure:
    1: yogurt bianco (vero yogurt, non crema di yogurt tipo muller, così non contiene lattosio)
    2: gelatina fatta in casa, semplice, golosa, acquosa ed economica

alla fine se il micio non gradiscel'umido non è bene lasciarlo lì proprio in estate che fa caldo e potrebbe deteriorarsi

l'omogeneizzato per Micia è come il pathè (=magnatelotè), non sa cosa farci..
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •