Buongiorno Ragazzi,
ieri finalmente il mio cucciolo è arrivato :D
adesso però ho un problema: il cucciolo da ieri non mangia :( ha cibo umido per cuccioli, secco e acqua :(
qualcuno mi sa spiegare perchè di questa mancanza di appetito?
grazie mille![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Buongiorno Ragazzi,
ieri finalmente il mio cucciolo è arrivato :D
adesso però ho un problema: il cucciolo da ieri non mangia :( ha cibo umido per cuccioli, secco e acqua :(
qualcuno mi sa spiegare perchè di questa mancanza di appetito?
grazie mille![]()
Non ho grandi esperienze con i micini (ma se tutto va bene da domani....) pero' probabilmente il cucciolo non ha tanta fame perche' si deve ambientare: casa nuova, famiglia nuova, niente mamma e fratellini....poverino
!
Sicuramente qualcuno piu' esperto ti sapra' consigliare, comunque dovesse continuare cosi' farei un giretto dalla vet!!![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Forse è spaesato. Ma hai chiesto a chi te l'ha dato cosa mangiava?
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Quoto robimaz, di solito quando si porta a casa un cucciolo bisogna continuare a dargli per un paio di settimane, finchè non si adatta, la stessa pappa che mangiava a casa. Già c'è il cambio di ambiente a stressarlo, quindi per quello che si può si deve cercare di lasciargli le cose che conosce come pappa e tipo di lettiera.![]()
Morgana e Avalon
il cucciolo di cui parli è apache? se è lui l'allevatore ti avrà detto tutto ciò che lo riguarda, tipo di alimentazione, carattere, trattamenti fatti ( vermi, vaccini ecc)
se il piccolo gode di buona salute ( verificata dal vet.) allora soffre di nostalgia. ( ottimo motivo x prenderne subito 2. spesso pensiamo al nostro impegno verso di loro senza pensare che il nostro cucciolino subirà cmq. un trauma nonostante tutto il nostro amore. quando sono 2 oltre a farsi compagnia si consolano a vicenda)
il tuo piccolo probabilmente si sente solo, senza mamma, senza fratellini con cui giocare, si trova in un ambiente nuovo, ha paura è intimidito ( anche se sembra tranquillo e non lo dimostra soffiando o con comportamenti agressivi)
cerca, con la tua presenza di supplire alla mancanza della sua famiglia felina.
di sicuro servono tantissime coccole, compagnia, cerca di farlo anche giocare ( magari tenendolo in braccio) portalo in giro x casa in braccio, quando è solo meglio lasciarlo in un ambiente piccolo e con una cuccia-nascondiglio in cui possa sentirsi al sicuro.
anche il cibo prova a darglielo con il dito e tenendolo in braccio.
tantie facci sapere come va.
la allevatrice di apache mi ha dato lo stesso cibo che gli dava a casa,
gioca tantissimo...però sono preoccupato perchè nemmeno beve :(
lo coccolo tantissimo perchè non voglio vederlo soffrire
Be' già che gioca è un buon segno, dagli tempo e magari per stare più tranquillo stasera, se ancora non ha toccato cibo, dai un colpo di telefono all'allevatrice, sta lì apposta.![]()
Morgana e Avalon
Segnalibri