Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2007, 11.47.13   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Royal nuova...

Qualcuno ha provato la nuova linea delle crocchette Royal, Le Pure Feline???
Sto cercando un cambio con la Royal Sterilizati, giusto per variare ogni tanto.
Adesso mescolo un pò di crocche della Purina per sterilizzati giusto per dare un pò di gusto, perchè credo che solo la Royal li stufi un pò...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-12-2007, 11.50.42   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Royal nuova...

Non l'ho ancora vista nel mio negozio di fiducia...tu sai cos'ha di nuovo?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-12-2007, 11.58.43   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Non l'ho ancora vista nel mio negozio di fiducia...tu sai cos'ha di nuovo?
Dovrebbe essere simile all Nature's Best della Hill's...

INA non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 12.13.34   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Dovrebbe essere simile all Nature's Best della Hill's...
no non ha niente a che fare con la nature best della hill's, in realtà entrambi i miei gatti sono stati male e ho dovuto regalere il pacco ad una signora che si occuopa di gatti randagi.
Non condivido la linea di pensierio con la quale è nata pure feline della royal, ed infatti ero restia a prenderla, secondo me contiene ingredienti che hanno davvero poco a che fare con i gatti, forse andrebbero meglio per un canarino

www.littledakotas.it

Ultima modifica di GattaSiamese : 14-12-2007 alle ore 12.22.58.
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 12.49.20   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di JAIA

Potenza rep: 0 JAIA inizia a distinguersi dagli altri

Ciao,
io ho provato Vitalis di quella linea, quello al pesce.....beh, il mio micio lo adora......glie lo devo togliere sennò continua a mangiare!!!!!! C'è anche al pollo e all'anatra...quelli nn ho mai provato a prenderli però!
JAIA non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 13.48.14   #6 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
Non condivido la linea di pensierio con la quale è nata pure feline della royal, ed infatti ero restia a prenderla, secondo me contiene ingredienti che hanno davvero poco a che fare con i gatti, forse andrebbero meglio per un canarino
explicaren bitten, ja....???

INA non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 16.56.39   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

Noi usiamo la n°1 come golosesso, loro ne vanno matti -
e non abbiamo avuto controindicazioni per ora, peccato che fanno il pacco piccolo..
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 19.17.58   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
explicaren bitten, ja....???

oltre alla carne contengono alimenti come: estratto di uva, semi di lino, mela

www.littledakotas.it
Vecchio 14-12-2007, 19.40.11   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Mela?? E' una novità, non l'ho mai vista tra gli ingredienti dei croccantini

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 19.49.42   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
oltre alla carne contengono alimenti come: estratto di uva, semi di lino, mela
E' evidente che i prodotti che a noi sembrano inusuali vengono inseriti nella formulazione per via dei principi nutritivi che apportano. Immagino che la mela sia usata come fonte di vitamine, cosi' come l'estratto d'uva mentre i semi di lino mi sanno tanto di grassi o minerali....

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 20.18.59   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Data la mia innata curiosità ho effettuato una piccola ricerca in rete e ho trovato che di Royal Canin Pure Feline ne esistono 3 tipi:

Pure Feline n.01 - BELLEZZA: Alimento completo per la bellezza del pelo.
Ingredienti: carne di anatra come unica fonte di proteina animale dalle altissime qualità nutritive
- un tenore di proteine de 33% per rispondere alle esigenze del rinnovamento del pelo
- un concentrato di principi attivi vegetali ricco di acidi grassi essenziali (omega3/omega6) e polifenoli antiossidanti per favorire la morbidezza del pelo e la salute della pelle.

Pure Feline n.02 - SNELLEZZA: Alimento completo per il mantenimento del peso.
Ingredienti: carne di pollame come unica fonte di proteina animale dalle altissime qualità nutritive
- un elevato tenore di proteine (42%) e un tasso ridotto di grassi (12%) per limitare l'apporto energetico
- un concentrato di principi attivi vegetali ricco di fibre solubili che favoriscono l'effetto sazietà.

Pure Feline n.03 - VITALITA': Alimento completo studiato per rinforzare la vitalità.
Ingredienti: pesce come unica fonte di proteina animale dalle altissime qualità nutritive
- un tenore di proteine (35%) e materie grasse (20%) per fornire energia
- un concentrato di principi attivi vegetali ricco di antiossidanti per fortificare l'organismo del gatto.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 14-12-2007, 20.52.58   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
E' evidente che i prodotti che a noi sembrano inusuali vengono inseriti nella formulazione per via dei principi nutritivi che apportano. Immagino che la mela sia usata come fonte di vitamine, cosi' come l'estratto d'uva mentre i semi di lino mi sanno tanto di grassi o minerali....

si è verissimo ma secondo me in qualche maniera snaturiamo il loro modo di alimentarsi, sarò sfigata io ma ogni volta che dò crocchette di questo genere, come anche la eagle pack che mi sembra contenga mirtilli, i miei gatti stanno male...credo che invece questi alimenti vengano studiati più che per il benessere del micio di per sè proprio per dare curiosità e soddisfazione ai proprietari, noi siamo esseri curiosi a cui piace provare sapori nuovi (mi direte che sono pazza ma io ad esempio adoro la cucina cinese) e siccome tendiamo ad umanizzare i nostri amici pelosi potrebbe venire fuori un bel marketing

www.littledakotas.it
Vecchio 08-02-2008, 09.29.24   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di iana22

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 iana22 inizia a distinguersi dagli altri

Non voglio aprire un altro post, allora ho preferito cercare uno che ha a che fare con la Royal Canin....guardando per curiosità su un sito del mio paese (Est-Europa), ho notato che 2kg di Royal Kitten 34 che qui costa 20 euro, li costa 2 volte di meno!!!! Sara la stessa composizione o per i "poveri" rimane solo il marchio e gli ingredienti sono di bassa qualità?! cosa ne pensate?
Vecchio 08-02-2008, 09.46.16   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da iana22 Visualizza messaggio
Non voglio aprire un altro post, allora ho preferito cercare uno che ha a che fare con la Royal Canin....guardando per curiosità su un sito del mio paese (Est-Europa), ho notato che 2kg di Royal Kitten 34 che qui costa 20 euro, li costa 2 volte di meno!!!! Sara la stessa composizione o per i "poveri" rimane solo il marchio e gli ingredienti sono di bassa qualità?! cosa ne pensate?
Sulla qualita' non so esprimermi ma so per certo che questa differenza di prezzi e' una cosa abbastanza usuale.
Pensa che io ho un amico argentino che per alcuni anni ha vissuto qui in Italia e aveva la fidanzata (ora moglie), amante dei gatti - ne aveva 18! - in Argentina. Bhe... lui quando tornava al suo paese faceva la scorta di Hill's, soprattutto delle linee veterinarie, perche' mi diceva che da lui la Hill's e' carissima, praticamente inavvicinabile e gli conveniva molto piu' comprarla in Italia.
Credo che, su tutto, contino i costi di importazione: magari la Hill's (o la Royal, quel che e') riescono a produrre in Italia e quindi i prodotti costano X. Magari nel tuo paese non riescono a produrre, non esistono stabilimenti e quindi devono importare tutto: ovvio che, a questo punto, il prezzo raddoppia.

Pero' devo dire che questa ragazza argentina, che io ho conosciuto, in effetti mi diceva che, per esempio, il Royal Sensible era diverso in Argentina, rispetto a quello che vedeva usare da me. Magari ci saranno anche delle differenze di produzione da Paese a Paese...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 10.37.36   #15 (permalink)
Kitten