GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: che marca usate?

Baby L'avatar di gabmardon

Predefinito che marca usate?

se cè già un altro post, chiedo perdono
    volevo sapere voi che marche di cibo usate per i vostri pelosetti, io uso per Bella almo nature jelly come umido e le crocchette sempre almo come secco....
    per il piccolino o comprato sempre almo ma in versione kitten ovviamente, può andar bene? è una marca affidabile vero?
    grazie dei consigli

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: che marca usate?

io uso r c come secco e come umido miamor royal rougout, piacciono entrambi e sono completi

Adult L'avatar di vichy

penso che almo vada bene....
    io uso come secco HILL'S NATURE BEST e come umido FELINE PORTA 21 pero' visto che e' complementare 1 o 2 volte alla settimana le do gourmet bustine.... lo so che e' scadente.....ma visto che gia' l'umido ci sono periodi che ne magnia proprio poco
    almeno questo lo gradisce e cosi' favorisce l'evacuazione ....(solida) visto che Vichy e' mooooooolto stitica

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da vichy Visualizza Messaggio
    penso che almo vada bene....
    come umido FELINE PORTA 21 pero' visto che e' complementare
    opssssss...ma non mi sembra che porta 21 umido sia complementare!! E' completo solo con pochi grassi!!! Correggetemi se sbaglio!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Supporter L'avatar di perla

Come croccantini compro la Royal Canin,di umido prendo le scatolette della Monge.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di leoncino

sì anche io avvo letto in qualche discussione che porta 21 era povero di grassi per cui aggiungevano burro o sugna

Kitten L'avatar di Bellamia

Le mie scelte sono state orientate dai gusti di Simba (nel senso che non le piaceva niente... ....) finchè abbiamo trovato la "pappa buona" che sta durando da parecchio tempo. Crocchette Trainer e umido Professional Pet e Monge.
    L'umido è complementare perchè tutti quelli completi e anche di buone marche che le ho fatto assaggiare restavano nella ciotola intonsi, ma per fortuna mangia abbastanza crocche.

Elena
    Simba

Bronze Cat L'avatar di annaba

Per me l'esperienza con Porta21 soprattutto il secco è stata eccellente, veramente un buon prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo. Solo che a Milla purtroppo non piace. Decisamente di buona qualità anche l'umido (a sfilaccetti con gelatina o riso, bellissimi a vedersi e profumati: diciamo che l'avrei mangiato anch'io. Non va bene come alimento unico, però), ma quello non è piaciuto a Luna. Dato purtroppo la parola finale su quello che devono mangiare alla fine spetta alle gatte, siamo tornati ad Affinity Ultima + Le Chat Patè ricco.

Luna & Milla

Kitten L'avatar di cricciola

Ho due micette di 8 mesi e per il secco uso Hill's Science Plan quando lo trovo in offerta perchè è caruccio e Purina One con Actilea kitten

Per l'umido scatolette Monge o Petreet con riso che ne vanno ghiotte

" border="0" /> lei è Gigia il mio primo amore

«Le donne e i gatti faranno sempre quello che vogliono,gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea....»

Bronze Cat L'avatar di annaba

Scusate, torno sul Porta21 umido. Non sono esperta di alimentazione ma in questo equivoco ci sono caduta personalmente, e adesso che nello specifico c'ho capito qualcosa mi sento di poter fare un po' di chiarezza.

Qualitativamente è OTTIMO. Detto questo, però, non importa come lo chiamiamo, "completo" o "complementare": potremmo forse dire che è "una via di mezzo" nel senso che è meno incompleto di un "complementare", visto che gli mancano solo i grassi, ma tuttavia non è nemmeno un vero "completo" se lo si intende come adatto ad essere dato come alimento unico senza integrazioni (di grassi), perché non lo è. Quindi come definirlo? Boh, fate un po' voi. Infondo, non è rilevante.

Rilevante è il fatto è che ha pochi grassi e se lo si volesse usare come unico alimento lo si dovrebbe integrare con circa 6 grammi di grasso (burro o strutto o grasso di gallina ottenuto dalla bollitura) per ogni cento grammi di cibo. Altrimenti, bisogna somministrarlo solo in quantità di non meno di metà e metà con un buon secco, completo per definizione (o anche eventualmente - immagino - con un altro umido che sia davvero "completo" e/o abbastanza ricco di grassi) . Il secco Porta21 feline è particolarmente adatto per essere abbinato, in quanto ha una buona percentuale di grassi, giusta per compensare.

Chi sceglie di dare l'umido Porta21 da solo, opportunamente integrato di grassi, sappia però che non sempre i gatti lo gradiscono, con queste aggiunte, e che in alcuni gatti l'integrazione di burro o strutto può provocare disordini intestinali.
    Ultima modifica di annaba; 17-06-2011 alle 09:13

Luna & Milla

Kitten L'avatar di alecasli

a scegliere è stata Smirne: Tutto il resto lo rifiuta, anche il filetto che mangio io.

Orjens come crocche e Hills per l'umido

Senior L'avatar di punzilla

allora; come secco RC, la linea bellezza, vitalità ecc
    Non mi piace come marca perchè non è cruelity free ma sono gli unici crocchi che piacciono ad entrambi e che non portano diarrea. Poi utilizzo dei crocchi veterinari per Brionne ma quella è un'altra storia. Come umido, anch'io utilizzo i complemetari/completi (dobbiamo trovargli un nome sti qua)
    silver cat tutti i gusti tranne pollo e uova
    pèeret natural tonno e fagiolini, tonno e spinaci, tonno e carote, tonno e patate
    Monge natural tutti i gusti..la monge fa anche una linea completa, si chiama supernatural, se non sbaglio, anche quella però è povera di grassi, il mio ne va pazzo
    Per la micia non mangiante: Purina pro plan mousse al tacchino, almo nature tonno e formaggio e kitten della almo tre volte alla setttimana, che la ricostituisce
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di mikineko

umido niente perchè è deleterio per la loro salute e mi ha dato parecchi problemi con tutti e 5 i miei gatti ed inoltre piaceva anche poco, l'unica cosa che piaceva era la consistenza ed infatti a questo ho sopperito facendo una specie di pappetta con croccantini e acqua..
    per quanto riguarda il secco dopo aver provato ogni sorta di marche..che me le snobbavano tutte annusavano la ciotola e se ne andavano sdegnati oppure ne mangiavano tre di numero e se ne andavano e dopo qualche giorno finivano nella pattumiera per non farli diventare gatti anoressici (yuri e yuki lo erano quasi diventati..)sono tornata ai royal canin, mi piace molto come marca anche per come gli rende pelo,denti e alito nonchè forma perfetta, inoltre anche a loro piace molto

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Adult L'avatar di elsa09

allora ..come crocchette uso Acana e come umido Hills ,Almo e Purina pro Plan..

"Visto da lontano,il gatto è bellissimo:da vicino, è una meraviglia senza fine."
    Pam Brown

New Born

secco Royal Canin (ho provato tante altre marche, ma sono sempre tornata alla base)
    Umido: porta21, almo, monoproteici LeChat

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •